Archivio articoli del 10 Aprile 2018
running »
Milano – Per il settimo anno consecutivo Adriatic LNG ha partecipato alla Milano Marathon, una manifestazione che, giunta alla diciottesima edizione, permette di coniugare il piacere della corsa con la solidarietà.
Sono stati dodici i partecipanti nei tre team di dipendenti e collaboratori, tutti volontari, di Adriatic LNG che si sono cimentati nella competizione, lungo un percorso di 42 chilometri, mettendosi alla prova dal punto di vista atletico e perseguendo allo stesso tempo un obiettivo sociale.
In questa edizione della maratona, Adriatic LNG ha corso per LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ogni anno in Italia bambini e giovani adulti combattono contro il cancro: il contributo di Adriatic LNG sosterrà due diversi progetti, le case di accoglienza dedicate alla permanenza di giovani che devono sostenere le cure a Milano e un servizio di accompagnamento alle terapie.
Attraverso Milano Marathon, negli ultimi anni Adriatic LNG ha partecipato a varie iniziative tra cui …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – La prima partita in casa per gli Alligators Rovigo è stata un altro insegnamento da cui imparare, ed è importante non fermarsi al solo punteggio per valutare l’andamento. La sfida con le Aquile Ferrara svolta al Campo 3 del mitico Stadio Battaglini di Rovigo si è conclusa con praticamente lo stesso punteggio dell’andata (0-54 in questa occasione), ma questa volta non c’erano pioggia e tanto fango a
rallentare le squadre ed “ammortizzare” la differenza di esperienza e qualità dei giocatori in campo.
L’inizio partita è stato davvero una raccolta di errori incredibili da parte degli alligatori, che hanno concesso 21 punti in un lampo. Prima con due fumble dell’attacco entrambi subito riportati in touch down dagli estensi, poi sul seguente kick-off (il calcio con cui si restituisce la palla all’altra squadra dopo la segnatura) di nuovo palla persa ed ancora segnatura.
Insomma, un inizio partita davvero da incubo ed un primo quarto …
Continua a leggere »
Senza categoria »
PARMA – Prima uscita ufficiale per le girls del batti e corri rodigino che iniziano la stagione in salita. Complice, probabilmente, una squadra rinnovata che ancora deve lavorare insieme per ottenere la compattezza adatta ad affrontare il Campionato. Domenica 8 aprile, infatti, le ragazze della formazione rossoblù di A2 si sono dovute arrendere prima di fronte alla formazione del Crocetta Parma e poi di fronte a quella del Liburnia nel primo concentramento di Coppa Italia. Non passa quindi il turno la formazione rossoblù che paga un po’ l’inesperienza delle giovanissime in campo un po’ il primo impegno ufficiale a rosa rinnovata.
Nel primo incontro di giornata le giovani rossoblù affrontano il Crocetta. Se nel primo inning la partita appare equilibrata (2 a 1 in favore delle avversarie alla prima ripresa), già dalla seconda ripresa le parmensi fanno valere la loro superiorità in attacco segnando 4 punti. Tanti gli errori in difesa …
Continua a leggere »
RUGBY »
PARMA – Tutto il Minirugby del Rugby Frassinelle è stato impegnato in questo week-and nella trasferta di Parma per partecipare al prestigioso Torneo Memorial Amatori, importante torneo nazionale di rugby giovanile che è arrivato ormai alla sua quarantesima edizione e che ha visto la partecipazione per ogni categoria di Under 6/8/10/12 e 14 di ben 35 società provenienti da tutta Italia più una selezione irlandese.
Bella ed intensa l’esperienza fatta dal sodalizio gialloblù che da diversi anni non partecipava ad un torneo così prestigioso, dove ben 150 persone tra genitori, staff e atleti si sono trasferiti in massa, pernottando fin dal sabato tutti insieme come una grande famiglia.
Nel mare di colori, bambini e famiglie che sono accorse presso gli impianti della Cittadella del Rugby di Parma i Galletti hanno affrontato società mai incontrate prima, sapendo farsi valere e rispettare anche da avversari con tradizioni storiche importanti e che hanno messo in …
Continua a leggere »
RUGBY »
FAVERO VENETO (Venezia) – Seniores del Rugby Frassinelle impegnata a Favaro Veneto contro il Rugby S. Marco nell’ultima giornata di andata del girone per salire nella “C” nazionale.
Partita che purtroppo ha visto sconfitti i Galletti per 35 a 21.
Incontro che alla fine del primo tempo sembra sorridere ai gialloblù che riescono a marcare 2 mete con Gabriel Pescantin e Francesco Cominato in grado di fare terminare la prima frazione di gioco in vantaggio per 14 a 13.
Partita combattuta e che è giocata in modo molto aggressivo dai locali, anche forse oltre le regole del gioco.
Secondo tempo che vede i Galletti cedere di schianto, subendo tre mete in poco tempo che tagliano loro le gambe. Il forte dominio in mischia chiusa dei Galletti non viene sfruttato per dei gravi errori nell’uno contro uno, anche con placcaggi sbagliati, che permettono ai locali di marcare mete che sicuramente si potevano evitare.
Frassinelle che non si …
Continua a leggere »