Archivio articoli del 9 Aprile 2018
NUOTO »
RICCIONE – Nelle piscine dello stadio del nuoto di Riccione si sono svolti i campionati indoor di fondo e con essi si è conclusa la stagione al coperto. A Riccione hanno gareggiato quattro atleti della Rovigonuoto che si sono ottimamente comportati confermandosi nell’élite del fondo italiano.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Valentina Maggio che nella categoria Ragazze 2004 ha ottenuto un ottimo quinto posto nella gara dei 3 km nuotando in 36’36’’20. Valentina si conferma talento emergente del fondo italiano, nella scorsa stagione si è espressa al meglio in acque libere dove ha conquistato il titolo italiano nella categoria Ragazze. Valentino Aggio nella categoria Ragazzi 2002 si è classificato ottavo nella gara dei 3 km nuotando in 33’40’’20, ottima gara per Valentino che si conferma tra i migliori dieci atleti in Italia nella categoria. Giulia Maggio, nazionale azzurra giovanile di fondo in acque libere, nella categoria Junior sulla distanza …
Continua a leggere »
running »
Stra (Venezia): domenica 8 aprile 2018 si è svolta l’ormai classica Dogi’s Half Marathon. Giunta alla ventunesima edizione, la mezza maratona della Riviera del Brenta è sempre un appuntamento importante per il mondo delle corse. 1.800 gli atleti al traguardo entro le 2 ore 30’, vince il gambiano Ousman Jaiteh (1h05’47”) e l’etiope Gedamnesh Yayeh (1h19’58”) Vicenza Marathon vince, per il terzo anno consecutivo, il Trofeo Team Élite.
RISULTATI UOMINI:
Ousman Jaiteh (Gam/Trentino Running Team) 1h05’47”, 2. Simone Cortiana (Vicenza Marathon) 1h13’27”, 3. Roman Kessler (Svi) 1h13’43”, 4. Claudio Brandalise (Emme Running Team) 1h13’57”, 5. Lorenzo Masi (Jalmicco Corse) 1h13’59”, 6. Matteo Penazzato (Atl. Riviera del Brenta) 1h14’19”, 7. Davide Fontana (Vicenza Marathon) 1h15’06”, 8. Andrea Mignolli (Vicenza Marathon) 1h15’21”, 9. Marco Nicoletti (Liger Team Running) 1h15’37”, 10. Riccardo Trovato (Vicenza Marathon) 1h16’08”.
DONNE: 1. Gedamnesh Yayeh (Eti/Atl. Brugndera Friulintagli) 1h19’58”, 2. Izabela Leonida Romanas (Team Km Sport) 1h23’22”, 3. Anna Busetto …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Rovigo: 1 4 0 0 1 4 0 2 R= 12
Ponzano: 0 0 0 0 1 1 2 0 0 = 4
Rovigo: 1 1 0 0 4 0 1 0 0 = 7
Ponzano: 0 0 0 0 7 0 0 1 3 = 11
Itas Rovigo: Reyes, Malengo, Salvatore, Ferrari, Schibuola, Rondina, Callegari, Vigato, Lavezzo, Chieregato, Frigato, Taschin, Agostinello, Secrieru, Gonzalez, Masiero, Cherubin.
ROVIGO – È un pareggio che soddisfa il Baseball Softball Club Rovigo nell’esordio casalingo contro il Ponzano Veneto che negli ultimi anni ha sempre frequentato i piani alti della categoria. Vittoria in gara 1 per 12 a 4 per i rossoblù e sconfitta in gara 2 per 11 a 7 contro i trevigiani che in gara 2 hanno centrato un big inning da 7 punti con la situazione di due eliminati.
Ma la soddisfazione è netta per il team guidato ieri da Reinoso, Arruebarrena e Sera perché si compie e …
Continua a leggere »
Moto Gp »
Il GP di Termas de Rio Hondo è stato senza ombra di dubbio un gran premio originale e bizzarro. Vince Cal Cruthlow (Honda), ma la sua meritata vittoria è stata messa in secondo piano da un comportamento discutibile del campione del mondo Marquez. Un sacco di cose non sono andate come al solito, una direzione di gara poco chiara e permissiva ha creato una confusione mai vista.
Tutto è iniziato dopo la fine della gara della Moto2, quando allo schieramento solo Miller (Ducati) aveva montando le gomme slick. A questo punto la decisione di dichiarare gara asciutta ha creato il “panico in pista” con un fuggi fuggi generale per ritornare ai box e cambiare assetto alle moto. Miller si era preso i suoi rischi e doveva essere avvantaggiato rispetto gli altri team, ma le cose non sono andate proprio così.
La direzione di gara si è inventata uno schieramento bizzarro, lasciando …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 16
Nella categoria Under 16, l’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose centra la doppietta nei derby con il Frassinelle, imponendosi 38-22.
In campo: Bonavigo, Ferro, Gozzo, Destro, Rizzato, Masiero, Zanirato, Carriero, Marega, Amato, Fornasiero, Morello, Zanobi, Vanzan, Schiesari.
Partenza tutta degli ospiti, con i gialloblu che segnano la prima meta dopo pochi minuti. Il Dose è comunque bravo a reagire, trovando poker e bonus già nel primo tempo grazie alle marcature di Fornasiero, Zanirato, Masiero e Destro, tutto trasformate da Masiero.
I Galletti segnano per altre tre volte nella ripresa, ma i neroverdi rispondono ancora con Rizzato e Masiero, portando a casa l’intera posta in palio.
Il commento dello staff: “Partita intensa, il pacchetto degli avanti ha portato continuità al gioco, anche se è mancato comunque qualcosa nelle fasi statiche, legato però pure alla mancanza di alcuni titolari. Buon miglioramento nel gioco offensivo dei trequarti, che hanno mosso bene palla da una parte all’altra …
Continua a leggere »
RUGBY »
UNDER 16
Rugby Venezia Mestre – Monti R. Rovigo Junior 19-24
Pietro Milan, Enrico Moretti, Tommaso Milani, Zeno Marin, Tommaso Piva, Marco Montin, Tommaso Lorenzetti, Alberto Magro, Riccardo Mutu, Michael Suman, Peter Chinedozi, Miguel Tempesta, Danny Pierri, Riccardo Libralon, Elia Braga, a disposizione:
Nicolas Mangolin, Sebastian Ferrari, Filippo Marcello, Michele Moschetto, Lorenzo Guarnieri, Antonio Carraro, Giacomo Astolfi.
Marcature: Alberto Magro (2), Marco Montin, Tommaso Milani,
Trasformazioni: Zeno Marin (2/4)
Allenatori: Roberto Pedrazzi, Marco Davin.
Che sarebbe stata una partita molto ostica e lottata fino all’ultimo pallone, era presumibile. Il Venezia Mestre, non ancora incontrato in campionato U16 (all’andata fu vittoria a tavolino per impossibilità della squadra lagunare n.d.r.), si presentava sulla carta come squadra molto combattiva tanto che durante questo girone di ritorno ha dato parecchio filo da torcere ad alcune delle squadre di punta.
Sul piano del gioco inizia nel migliore dei modi, con una metà trasformata, partita da palla inattiva subito al primo minuto della gara, …
Continua a leggere »