Uguali Diversamente alla Half Marathon
ROVIGO – Uguali Diversamente taglia un altro e importantissimo traguardo. Lunedì pomeriggio, presso la sede centrale di Rovigo Banca, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della collaborazione instaurata tra la dirigenza della Rovigo Half Marathon e l’associazione rodigina che si occupa con grande passione e successo di problemi legati alla disabilità.
Alla presenza di Andrea Dissette, presidente della Rovigo Half Marathon (e vice direttore generale di Rovigo Banca) e Paolo Bertante, presidente di Uguali Diversamente, si apre la conferenza di presentazione di un connubio che unisce lo sport ed il sociale. Da questa edizione della gara, giunta al quarto appuntamento, ci sarà spazio anche per la grande famiglia di Uguali Diversamente.
Tre i percorsi della gara, la competitiva 21k, la 10k e la 5k detta anche Family Run. A quest’ultima prenderanno parte i ragazzi dell’associazione, con un’apposita maglietta, preparata per l’occasione e di cui oggi è stata effettuata la consegna ufficiale. A ritirarla, gli atleti di Uguali Diversamente, a rappresentare simbolicamente tutti i ragazzi che fanno parte dell’associazione, in un rito giustamente orgoglioso e composto. La maglia, verde chiaro, con il logo dell’associazione, sarà indossata il 15 aprile in occasione della gara. È un passo importante, il giusto riconoscimento di un’importante manifestazione sportiva al lavoro di Uguali Diversamente, con l’attenzione che meritano i ragazzi che ne fanno parte, cui giustamente si rende tributo.
C.S.