Archivio articoli del 3 Aprile 2018
running »
CAMPONOGARA (Venezia): Quando due belle associazioni di un paese si mettono insieme per una buona causa, il risultato non può essere quello ottenuto alla 3^ Marcia per la Città della Speranza, che si è svolta lunedì 03 aprile a Camponogara. Un’organizzazione impeccabile gestita dai volontari delle “ASD Spotorni Running” e del gruppo “Le Mamme non si Fermano Mai” ha guidato 1300 partecipanti per le vie del paese in 4 diversi percorsi. 4-7-12-20 chilometri le possibilità per gli adulti e per prima volta è stata proposta la MINI-RUN, corsa di 4 km dedicata ai bambini delle scuole, attraverso le vie del Paese.
Prima dell’inizio dell’evento i presenti si sono potuti scaldare al suono della musica latina della Zumba Fitness di Elisabetta Ruzzon. Alla marcia hanno partecipato veramente tutti, dai maratoneti in fase di preparazione alle famiglie con cane e passeggino al seguito, una festa di colori e di amicizia sotto un unico …
Continua a leggere »
MOTORI »
Rivà (Rovigo)– I panni del rallista sono oramai chiusi nell’armadio ed ecco che, finalmente, Michele Mancin può tornare nel proprio habitat naturale, quello che gli ha garantito le più alte soddisfazioni in carriera, ovvero la velocità in salita.
Con un obiettivo molto ambizioso nel mirino, quello di centrare il terzo alloro nel Campionato Italiano Velocità Montagna, il portacolori della scuderia polesana Mach 3 Sport ha deciso di iscriversi alla ventisettesima edizione della Salita del Costo, in programma i prossimi 6, 7 e 8 aprile.
L’evento, valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, è stato scelto dal pilota di Rivà quale banco di prova ideale per riprendere il giusto affiatamento con il mezzo prima di lanciarsi, a maggio sul Nevegal, all’inseguimento del titolo tricolore.
Sarà ancora una volta la pluridecorata Citroen Saxo la vettura con la quale Mancin affronterà la stagione 2018, preparata da Assoclub Motorsport e seguita sul campo da Mach 3 Sport.
“Finalmente …
Continua a leggere »
Rally »
Taglio di Po (Rovigo) – Ci siamo, l’attesa è finalmente quasi giunta al termine ed ecco che Eros Finotti si prepara a gustare l’inizio di un nuovo ed ambizioso progetto chiamato International Rally Cup.
Nel pomeriggio di sabato 7 aprile infatti il pilota di Taglio di Po scenderà dalla pedana di partenza del primo round griffato IRC, l’ottava edizione del Rally Internazionale Lirenas, alla guida di una Peugeot 106, in versione produzione, messa a disposizione dal team Baldon Rally.
Un programma ambizioso, quello del polesano, che per presentarsi nella migliore forma ha deciso di tornare alla guida della piccolina della casa francese, confermando, al proprio fianco, il clodiense Nicola Doria, uomo chiave nella vittoriosa Alpe Adria Rally Cup del 2016.
“Siamo molto carichi per questa prima di campionato” – racconta Finotti – “e vogliamo cercare di ben figurare, sin dal primo appuntamento qui a Cassino, per gratificare gli sforzi dei tanti partners che ci …
Continua a leggere »
Motocross »
A meno di una settimana dalla prima prova del Mondiale Cross Femminile, Erica Lago passa alla Honda. L’accordo con la RedMoto, distributore delle Honda da fuoristrada per l’Italia, era stato raggiunto pochi giorni prima, e martedì 2 aprile la crossista padovana ha ritirato la CRF 250 che porterà in gara sabato prossimo. I tempi stringono ma Erica non è preoccupata.
«C’è il tempo per una sola giornata di test privati e non basta per mettere a punto una moto ai livelli del Mondiale, è ovvio, ma faremo tesoro di tutte le volte che potremo scendere in pista, quindi anche delle prove del Gran Premio. Si corre in Italia, è il GP Trentino, e per me è un appuntamento importantissimo; quindi è imperativo farlo con la moto nuova, voglio dare soddisfazione anche alla RedMoto che su di me ha puntato. Per la prima gara della stagione, di campionato italiano, avevo usato la …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Rugby, calcio e pallacanestro. Sono queste le discipline che vedranno alcune società sportive di Rovigo ospitare gruppi sportivi provenienti da paesi di lingua inglese grazie a Cavalier Travel lo sports tour operator, con una lunghissima esperienza di oltre 30 anni, che ha sede a Rovigo. Cavalier Travel ha focalizzato il proprio business nell’incoming turistico sportivo con un’offerta da subito varia, ma molto dettagliata, permettendo contratti di collaborazione con i più importanti tour operators del mondo, con le federazioni più conosciute e con alcuni dei clubs più seguiti, diventando un punto di riferimento di numerosissimi sportivi provenienti da Regno Unito, Irlanda, U.S.A., Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Canada.
Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 4 aprile, sul campo principale dello stadio Battaglini di Rovigo (inizio alle 18.30), dove I Dogi Under 18 disputeranno una partita contro l’Indipendent Schools The Lambs R.f.c. Under 18. Si tratta di una prestigiosissima selezione …
Continua a leggere »
RUGBY »
FRASSINELLE (Rovigo) – Nel proseguire il suo viaggio alla conoscenza dei suoi educatori il Rugby Frassinelle incontra, in questa sosta pasquale, il responsabile di tutto il progetto del mini rugby della società, Denis Zanconato.
Dopo avere iniziato a giocare calcando proprio i campi di Frassinelle, dalla stagione 93/94 è passato alle Fiamme Oro Roma, poi CUS Roma per poi terminare la propria carriera da giocatore a Badia Polesine.
Appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio con la prima squadra del Rugby Frassinelle, seguendola per ben quattro anni.
Poi ha iniziato a dedicarsi esclusivamente al progetto del settore giovanile prendendo in mano la prima Under 14 della società, oggi Under 16.
Allora Denis, abbiamo ormai ampiamente superato il giro di boa della stagione. Possiamo fare un primo bilancio?
“Il bilancio dopo questo primo periodo a livello generale è buono e il numero dei tesserati è aumentato.
Dal punto di vista …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
CHIARANO (Treviso), Lo scorso week-end la società Pattinaggio Artistico Rovigo ha partecipato alla quarta fase del Trofeo “R.D. Bettinelli”, svoltosi presso il palazzetto di Chiarano, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva MSP Italia.
La società rodigina ha presentato cinque atlete, accompagnate dall’istruttrice Ilaria Sturaro, distribuite nelle categorie Piccoli L1, Medi L1 e Grandi L 3 ottenendo i seguenti risultati:
Categoria Piccoli L1: Greta Fozzato, pur interpretando bene il proprio esercizio, si è piazzata all’ottavo posto, Giulia Baiocato ha ottenuto la tredicesima posizione e Aurora Baiocato si è piazzata al quindicesimo posto.
Categoria Medi L1: Emma Ongaro ha chiuso la propria prestazione in nona posizione.
Categoria Grandi L3, Rossella Guasti, dopo un periodo di inattività per infortunio, ha concluso la propria performance in nona posizione.
Tenuto conto della giovane età delle atlete partecipanti, e il fatto che il fondo in parquet dell’impianto di Chiarano non ha aiutato certo le atlete rodigine abituate a pattinare su fondo …
Continua a leggere »
running »
ROVIGO – Uguali Diversamente taglia un altro e importantissimo traguardo. Lunedì pomeriggio, presso la sede centrale di Rovigo Banca, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della collaborazione instaurata tra la dirigenza della Rovigo Half Marathon e l’associazione rodigina che si occupa con grande passione e successo di problemi legati alla disabilità.
Alla presenza di Andrea Dissette, presidente della Rovigo Half Marathon (e vice direttore generale di Rovigo Banca) e Paolo Bertante, presidente di Uguali Diversamente, si apre la conferenza di presentazione di un connubio che unisce lo sport ed il sociale. Da questa edizione della gara, giunta al quarto appuntamento, ci sarà spazio anche per la grande famiglia di Uguali Diversamente.
Tre i percorsi della gara, la competitiva 21k, la 10k e la 5k detta anche Family Run. A quest’ultima prenderanno parte i ragazzi dell’associazione, con un’apposita maglietta, preparata per l’occasione e di cui oggi è stata effettuata la consegna …
Continua a leggere »