Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Marzo 2018

BASKET »

 a cura di Gilberto Greguoldo |  

Arcs Basket UNIPD –  Bussana Basket       48 – 53
 Parziali: 10-13,16-13,6-12,16-15
UniPd: Antico T. 4, Bonsembiante F. 5, Dluda S. 4, Cesaro G. 13, Schievano C. 2, Drigo M. 2, Nogara L. 2, Bubola A. 4, Cozzula G. 3, Carrer A. 6, Fedeli D. 3.
Bussana: Vanzelli M. Bellan A., Ruzza A., Salmi A., Gabrieli S., Azzalin R. 8, Gianella K., Cacciatori L.(K) 17, Marangon S. 4, Bregoli E., Greguoldo A. 19, Rossetti F. 5, all. Rossetti A.
Arbitro: Spatalino L. di Vigonza
 Padova – Bella e convincente vittoria del Bussana Basket sul terreno degli universitari padovani dell’ Arcs, due punti fondamentali per consolidare il sesto posto in classifica generale e se nel recupero con Adria arriverà un’altra affermazione
sarà proprio questa la posizione finale per affrontare i play off, obiettivo raggiunto per il secondo anno consecutivo dalla nascita della società portotollese. Partita bella e per niente facile, i padroni di casa rispetto all’andata si presentano …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

RICCIONE – Si sono conclusi i campionati italiani di categoria a Riccione, campionati che tradizionalmente segnano la conclusione della stagione indoor e segnano l’arrivo di quella nelle vasche olimpiche scoperte da 50 metri.
I campioni della Rovigonuoto si sono ottimamente comportati in un campo difficilissimo e di altro valore tecnico con ottimi tempi e ottime prestazioni agonistiche personali. A Riccione erano presenti 2017 atleti in rappresentanza di 310 società delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. Le prime tre giornate sono state dedicate alla sezione femminile con 907 atlete di 267 società, per 2370 presenze gara e 302 staffette; poi spazio dal 26 al 28 marzo ai maschi con 1110 atleti di 310 società, per 2801 presenze gara e 320 staffette. 
Luca Sini ha ottenuto nella categoria Junior il miglior risultato tra gli atleti della Rovigonuoto scesi in acqua classificandosi al decimo posto nei 200 dorso in 2’03’’09, poi classificato al 21° posto …


Continua a leggere »

Free Style, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

COSTABISSARA (Vicenza) – Spedizione sensazionale quella dello Skating Club Rovigo al campionato regionale freestyle nelle specialità Speed Slalom e Free jump conquistando due ori, tre argenti e tre bronzi. Domenica 25 marzo a Costabissara  si è svolta una prima fase del campionato regionale che si ultimerà proprio al Pattinodromo delle Rose di Rovigo domenica 22 aprile con le discipline rollercross (destrezza), highjump (salto in alto) e slide (frenate). Hanno partecipato sotto lo sguardo dell’allenatore Davide Roveran, nella categoria Ragazzi Gioia Tenan, argento in entrambe le specialità, e Martina Ferraresi, bronzo nello speed slalom. Negli Allievi, ad un passo dal podio hanno concorso Sonia Crepaldi, quinta e quarta, e Gioia Baccan, quarta nel free jump, bronzo nello speed slalom, mentre nei maschi Cristian Meneghello centra la seconda posizione. Picco di risultato negli Junior con Anna Brogiato, doppio oro, per concludere poi con Giacomo Barzon (Senior) che lambisce il podio nello speed …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con il comunicato federale numero 28 Fipav Rovigo indice l’attività territoriale del settore beach volley per la stagione 2017/2018, sulla base delle linee guida presentate dalla commissione beach volley con il sostegno della madrina Marta Menegatti, che fin dalla prima edizione ha creduto nel progetto.
Le date delle tappe Insand Cup sono due e sono state inserite alla fine della stagione pallavolistica per evitare sovraccarichi di impegni sportivi. Sabato 28 e domenica 29 aprile il primo appuntamento, mentre sabato 12 e domenica 13 maggio si giocherà la seconda tappa, gli impianti che ospiteranno Insand Cup sono quelli del Centro Campetti di via Roma a Canaro. Il Master finale si terrà all’interno del Mininbeach domenica 3 giugno. Ogni tappa si svolgerà in un weekend così strutturato: Under 17 maschile e femminile il sabato pomeriggio, Under 15 maschile e femminile la domenica mattina e Under 19 maschile e femminile la domenica …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Martedì si è disputato il recupero della gara del 2 marzo, che ha visto la capolista aspettare tra le mura amiche del Palagorghi le ragazze dell’ASAF Cecchetti. Una delle poche squadre che durante l’andata del campionato è riuscita a strappare un set al Futurvolley.
Come tutte le squadre giovani, la caratteristica di base è quella di avere una buona difesa e voglia di recuperare ogni pallone, appurato ciò, le padrone di casa giocano più di testa che di forza. Si mira ai punti deboli degli avversari, che hanno un lungolinea del tutto scoperto ed un fatale punto 8.
Vittoria netta per le futurgirls per 3 a 0, con il primo set che si chiude 25 a 17, il secondo 25 a 12 ed il terzo termina 25 a 22. Il match si avvia con la formazione titolare che scende in campo, che si sta ancora riscaldando e subisce qualche punto dall’alzatrice Bedendo …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

 
ROMA – Si è ripetuta l’alchimia che aveva già portato le giovani atlete del Canoe Rovigo sul podio, ma questa volta è oro ciò che luccica!
È successo domenica sulle stesse acque del Laghetto dell’EUR, a Roma, che le aveva viste guadagnare l’argento nel “3 contro 3” soltanto due settimane fa.
Se la sono giocata tutta, questa Coppa Italia 2018. Maddalena Lago, Alice Germani, Alice Ventura, Sara Caredda, Miranda Raimondi, Veronica Mazzanti, Chiara Trevisan e Margherita Pontecorvo hanno cercato il risultato già dalla prima partita, sabato mattina contro la compagine triestina.
Hanno poi proseguito decise, vincendo in tutto quattro partite su cinque e meritando la sfida finale con la temibile rivale di sempre, la Polisportiva Canottieri Catania, battuta sul 4 a 3, segnando anche durante l’espulsione di Mazzanti nel secondo tempo (gol di Mazzanti, Lago, Germani, Pontecorvo)
Giocando con cuore e testa, cogliendo ogni occasione, superando sé stesse sono arrivate all’ambito, glorioso primo posto …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Poco più di 48 ore al grande appuntamento. Da venerdì Porto Viro sarà teatro della Final Four di Coppa Italia di Serie B Maschile, un evento di prestigio alla cui realizzazione sta partecipando l’intera città polesana: non solo gli (immancabili) sponsor del Delta Volley, ma anche le attività commerciali della zona, coinvolte grazie all’intervento delle Pro Loco di Donada e Porto Viro. E ancora l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile, l’Ente Parco Regionale Delta del Po. Tutti uniti per ottenere un risultato storico: prima a livello organizzativo, poi (si spera) in campo.
IL PROGRAMMA
La due giorni del Palasport di Porto Viro si aprirà venerdì 30 marzo alle ore 18 con la prima semifinale tra i padroni di casa dell’Alva Inox Delta Volley e i calabresi della Conad Top Volley Lamezia Terme. A seguire, alle ore 21, l’altra semifinale tra i ferraresi del Team Volley Sa.Ma. Portomaggiore e i varesini della …


Continua a leggere »

Karate »

 a cura di C.S. |  

CAMPAGNA LUPIA (Venezia) –  Domenica si sono svolti i campionati regionali Libertas di karate, competizione organizzata dalla Libertas ente di promozione sportiva del Coni.
L’Arte del Movimento si è messa in luce all’importante evento agonistico alla quale hanno partecipato più di  300 atleti  e 40 società provenienti da tutto il Veneto.
Marcello Targa sale il gradino più alto del podio nel kumite Esordienti -50kg ottenendo così il suo primo oro.
Il podio della categoria Esordienti femminile -42kg è dominata dagli atleti di Arte Del Movimento, Viola Pertoldi e Gioia Ghirardello si affrontano in finale, dove vince la prima per 7 a 3.
Il risultato finale: oro per Viola Pertoldi e argento per Gioia Ghirardello.
Ottima prova anche per Giada Giuriolo, Anna Libanore e Michael Masiero che si fermano al quinto posto.
La società rivolge un grazie ai tecnici Marco e Diego Bregantin che, con pazienza e determinazione, hanno guidato gli atleti ad affrontare questa esperienza.
Prossimo appuntamento …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ROMA – Il Gruppo Canoe Polesine non brilla alla Coppa Italia di canoa polo svoltasi a Roma lo scorso week end al laghetto dell’Eur e si piazza al ventesimo posto, ben al di sotto delle aspettative (e delle possibilità) degli atleti polesani. Il lungo inverno appena lasciato alle spalle si è fatto sentire nelle braccia ma soprattutto nelle menti dei nostri ragazzi che esprimono un gioco confuso e troppo spesso frettoloso. Discutibile inoltre la scelta degli organizzatori di allestire un calendario che ha sfiancato le squadre classificatesi prime nel girone iniziale con ben sei partite giocate nella mattina di sabato e ha annoiato le seconde lasciandole giocare solo due partite (con tempi da 7 minuti invece che i canonici 10) in tutta la giornata. Una sola vittoria conquistata a fronte di cinque partite giocate con squadre decisamente alla portata dà la misura della mediocre prestazione degli arancio azzurri a cui …


Continua a leggere »