Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Marzo 2018

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

DUE CARRARE (Padova) – Si è svolta recentemente a Due Carrare la gara interregionale sulla distanza di 18 mt indoor “Trofeo indoor Arcieri Carraresi 2018”
 A rappresentare il capoluogo polesano erano presenti gli arcieri della Compagnia Arcieri Rovigo: Lorenzo Stocco, Michela Tiziani, Michele Panno, Lorenzo Bellucco, Annalaura Bronzolo.
La gara, ultima del calendario al coperto in Veneto, ha visto la presenza di numerosissimi arcieri di rango provenienti da diverse province venete e non e punteggi finali elevati.
Al primo posto individuale Senior Lorenzo Stocco (quarto podio consecutivo su 5 gare disputate e seconda vittoria nel 2018) 557 punti, staccando di 8 punti il secondo classificato.
Terza classificata Annalaura Bronzolo tra le Junior con 475 punti.
Lorenzo Bellucco migliora il risultato della sua gara d’esordio di ben 70 punti.
Paolo Dall’ Ara eguaglia il suo personale in gara.
Michele Panno porta il secondo punteggio valido alla squadra composta da Stocco, Panno e Bellucco.
Michela Tiziani, dopo una partenza con …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

BADIA RUGBY 1981 – MONTI R. ROVIGO JUNIOR 24-3
BADIA POLESINE – Splendida la sfida che si è consumata presso i campi di Via Martiri di Villamarzana (Badia P. n.d.r.), quando venerdì 23 marzo si è giocato l’anticipo della settima di ritorno del campionato U16 “meritocratico”. Alla cronaca rimane poco oltre allo spettacolo che i ragazzi hanno offerto ad un pubblico accorso numeroso.
Un match che si è giocato tutto sul piano fisico, e ad onor del vero fino al 20’ del primo tempo in pieno equilibrio anche da questo punto di vista nonostante la superiorità di “stazza” messa in campo dai ragazzi di Badia. Equilibrio che però si è spezzato quando i padroni di casa realizzano la prima meta. Di li a breve Badia segnerà la seconda meta del match anch’essa non trasformata come la prima.
La Monti non ci sta ovviamente e reagisce tentando più volte l’assalto ai 22 avversari e …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

8° giornata ritorno– Girone A
GRANZETTE – Audace Verona 5-0
 
ROVIGO – Dopo la precedente giornata di campionato, il Granzette va alla ricerca dei tre punti. Le ospiti di giornata sono le avversarie dell’Audace Verona, decisamente meglio piazzate in classifica rispetto al Granzette, ma il divario di punti che separa le due squadre, è molto ridotto.
Partono subito alla carica le rodigine, che già nei primi minuti del primo tempo, si portano in vantaggio con un goal su punizione di Longato. Le squadre continuano a studiarsi a vicenda, senza far mancare comunque le occasioni. Durante un contropiede infatti, il Granzette sfiora il goal, con un passaggio di Longato per Andreasi che restituisce palla sul secondo palo: il passaggio è però troppo profondo. Ma il raddoppio rodigino non si fa attendere troppo: poco dopo infatti, da un assist dal fondo, arriva il goal di Paolucci che con un potente tiro piazzato ad incrociare, spolvera …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

Sconfitta per il Futurvolley Altopolesine Seconda Divisione Giovani che sabato si è scontrata contro il Top Team Volley in casa degli avversari. Partita giocata veramente male dai polesani che si sono persi alla vista dell’avversario e non sono riusciti a imporre il loro gioco. Primo set partito male dove alcuni errori in ricezione e in attacco hanno prevalso facendo salire di punteggio i rivali. Non riuscendo a costruire il loro gioco, i futurboys sono stati sconfitti 25-10. Dopo un grande briefing da parte dell’allenatore, i giovani ragazzi sono rientrati in campo ma la concentrazione era completamente assente e fin da subito hanno dovuto rincorrere l’avversario. Una serie di murate e di attacchi efficaci ha riportato a galla la squadra polesana che però si è subito persa lasciando il set in mano agli avversari che lo hanno conquistato 25-14. Nulla da fare neanche nel terzo set. I futurboys sono stati completamente …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Venerdì scorso le futurgirls hanno affrontato la partita di campionato fuori casa, contro il San Pio X. La palestra che ospitava il match non era delle migliori, con luci non adatte e un campo poco visibile dato le linee rosse e verdi su pavimento grigio. Pronte a questo, e al fatto che sarebbe stato difficile soprattutto valutare se battute e attacchi fossero stati dentro o fuori, la squadra entra agguerrita in campo. Primo set che parte con battuta delle padrone di casa, ma le trecentane fanno subito punto, conquistando la palla. Seguendo le indicazioni date, le battute sono mirate verso il capitano, per poter mettere in difficoltà la squadra e far creare poche azioni con alzata perfetta.
Nonostante il muro non ben piazzato, che ha fatto perdere tre punti su 3 murate, le futurgirls mantengono il vantaggio di 5 punti per l’intero set, fino a chiudere 25 a 13. …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE – Nel bellissimo palazzetto di Villadose va in scena il derby rodigino per eccellenza del campionato UISP, Meringhes contro TRC5 UNITED.
Partita molto equilibrata che vede entrambe le formazioni trovare spesso la conclusione ma quella decisiva la trovano i padroni di casa che superano l’estremo difensore trecentano, un vantaggio che durerà per tutto il primo tempo mandando le squadre negli spogliatoi con il parziale di 1-0.
Ripresa che vede un Trecenta affamato che pressa a più non posso le Meringhes che si ritrovano schiacciate nella loro metà campo ma trovano comunque qualche occasione sporadica su alcune ripartenze.
Grazie ad un Trecenta che ci crede fino alla fine riesce ad ottenere il pareggio su una bellissima conclusione di Bettarello che da fuori area trafigge la porta degli avversari lasciando tempo solo al triplice fischio del direttore di gara che sancisce il risultato di 1-1
Partita molto equilibrata che con un po’ più di buona …


Continua a leggere »