Archivio articoli del 26 Marzo 2018
RUGBY »
Il Rugby Frassinelle termina in bellezza il suo fine settimana
Domenica pomeriggio, i Galletti gialloblù hanno ospitato la formazione Cadetta della Rugby Rovigo Delta. Il risultato finale ha visto vincere la squadra di casa per 20 a 17.
Frassinelle che tuttavia è stato falloso durante tutto l’arco dell’incontro venendo sanzionato con diversi calci di punizione che lo potevano penalizzare in modo importante permettendo al Rovigo di rimanere in partita fino alla fine.
Partita molto intensa ma corretta dall’inizio alla fine, come solo un derby può essere, con un Rovigo che si è dimostrato un’ottima squadra e ben preparata da coach Ravanelli.
Le mete per il Frassinelle sono state di Baccaro, Parolo e una meta di punizione decisiva a 5 minuti dalla fine. Alla fine, si rivelerà decisivo per il risultato finale anche una punizione trasformata da Cristiano Giolo.
Per Rovigo hanno segnato Marra e Gasparetto.
Soddisfatto il tecnico Dario Dardani a fine gara per il risultato …
Continua a leggere »
Nuoto Artistico »
RAVENNA – Prosegue alla grande la stagione del nuoto sincronizzato del polo natatorio di Rovigo, la Rhodigium nuoto e la Uguali..Diversamente hanno partecipato al trofeo “Swimfit” di Ravenna. Il trofeo ha la particolarità di abbattere le barriere di qualsiasi tipo infatti nella stessa giornata e nella stessa gara vi sono sia atlete normo dotate sia atlete diversamente abili, le classifiche ovviamente sono distinte ma il nuoto sincronizzato sta dando un grande segnale allo sport. La Rhodigium nuoto ha conquistato due medaglie d’oro e due di bronzo, la Uguali..Diversamente ha centrato una medaglia d’oro, con grande soddisfazione per i due tecnici Oxana Samotolkova per la Rhodigium nuoto e Nicoletta Carnevale per la Uguali..Diversamente.
Per la Rhodigium nuoto si è messa al collo la medaglia del metallo più prezioso, nella categoria Esordienti C specialità di singolo, Alessia Zaninstesso metallo per la medaglia per Anita Toffanin e Maria Callegaro nella categoria Esordienti C specialità …
Continua a leggere »
Rally »
TAGLIO DI PO – È stato un 2017 di sostanziale transizione quello vissuto da Eros Finotti nella passata stagione, alternandosi alla guida di vetture profondamente diverse tra loro (Lancia Delta Integrale, Peugeot 106 e Renault Clio) in eventi di varia caratura (dal rally storico in casa, al Campionato Europeo per poi tornare alle ronde in Triveneto).
Dopo un’annata così altalenante, abbastanza atipica per il carattere del pilota di Taglio di Po, si torna ad un programma di primo piano a livello nazionale, alla pari di quello, vittorioso nel 2016, dell’Alpe Adria Rally Cup.
Stiamo parlando dell’International Rally Cup, campionato che si articola su quattro appuntamenti italiani, particolarmente amato dai concorrenti, lo testimoniano i numeri dei parchi partenti ad ogni evento, dal pubblico e dagli addetti ai lavori, con una copertura mediatica degna della massima serie tricolore.
Ad affiancare Finotti in questa nuova ed entusiasmante avventura troveremo, come di consueto nelle ultime stagioni, il …
Continua a leggere »
RUGBY »
Bella partita quella di ieri dell’Under 18 Élite che vince in trasferta contro i pari età del Rugby Tarvisium, riuscendo ad ottenere il punto del bonus già nel primo tempo, realizzando 5 mete. Nel secondo tempo i giovani rossoblù, pur concedendo qualcosa all’avversario, riescono ad andare oltre la linea di meta altre 5 volte, concludendo così la partita sul 22-62. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo per quanto dimostrato in campo dai loro ragazzi, prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della corsa ai play-off.
Un grosso in bocca al lupo ai due giovani rossoblù Matteo Moscardi e Luca Borin che da lunedì 26 marzo inizieranno il ritiro con la Nazionale Under 18 per partecipare all’International Series in Galles. La squadra affronterà i pari età di Galles, Inghilterra e Irlanda.
Mete: Ceglia, Moscardi (4), Mattetti, Modena, Carretta, Garbo, Lugato
Trasformazioni: Borin (2), Visentin (4)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Bordin, Moscardi, Modena, Ceglia, …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – Nella giornata mondiale dell’acqua quale luogo più appropriato per ricordare il grande valore di questo liquido prezioso, se non le piscine del polo natatorio di Rovigo. Nella piscina Baldetti si è svolta la terza giornata dell’attività federale categoria Propaganda, nella piscina Tosi gli appassionati del nuoto libero.
La terza giornata dell’attività Propaganda ha visto in acqua i giovanissimi atleti e atlete di Rovigonuoto, Occhiobello nuoto, Adria nuoto, Team Euganeo Montagnana, Team Euganeo Este, Colloredo nuoto. Un grande grazie a tutto il personale e ai volontari di Rhodigium nuoto e Rovigonuoto che hanno organizzato alla perfezione l’evento. La giornata non è stata dedicata solo alla giornata mondiale dell’acqua ma anche alla solidarietà, nell’atrio del polo natatorio era presente un banchetto dell’associazione Danilo Ruzza che sensibilizza le persone alla donazione di midollo osseo e di cellule staminali. Chi volesse ulteriori informazioni può visitare il sito www.daniloruzza.org .
Le gare, precedute dalla sfilata …
Continua a leggere »
NUOTO »
PADOVA – I Master della Rovigonuoto sono scesi in acqua al 5° Memorial Zuin, organizzato a Padova nella piscina della Plebiscito 2001, conquistando cinque medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo. Lisa Santato nella categoria M40 ha centrato una grande doppietta d’oro vincendo i 50 rana e nei 50 stile libero. Gabriella Guerrini nella categoria M55 ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 dorso e l’argento nei 50 farfalla. Medaglia d’oro per la staffetta mista 4×50 nella categoria 160/199 composta da Gabriella Guerrini, Diego Orlando, Davide Ferrara e Lisa Santato. Rolli Santi nella categoria M65 si è messo al collo la medaglia d’oro nei 50 dorso e d’argento nei 50 rana. Paolo Cecchetto nella categoria M45 ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 dorso. Davide Ferrara nella categoria M45 è salito sul terzo gradino del podio nei 100 misti. Paola Guerrini nella categoria M55 ha centrato la medaglia d’argento …
Continua a leggere »
Motociclismo, superbike »
THAIWorldSBK- Giorno 1: Dopo un duro inizio di giornata, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha dato spettacolo vincendo un’ottima gara1. Con lui sul podio le due Ducati di Xavi Forès e Chaz Davies.
Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) vince e ritrova il suo ritmo dopo la gara australiana. Ma la sorpresa è il secondo posto di Xavi Forès, del Barni Racing Team, che con la sua Ducati guadagna una meritatissima seconda posizione. Bene anche per la Ducati ufficiale di Chaz Davies che vince una sfida diretta con la RedBull Honda di Leon Camier (arrivato 4°).
Solo sesto l’altra Kawasaki di Tom Sykes.
Male per Marco Melandri, che chiude solo in 8ª posizione, dopo una prestazione compressa da una moto non performante., dietro alle 2 Yamaha Pata.
Per Jonathan Rea continua il dominio nel circuito thailandese, dove vanta 6 delle 7 gare disputate.
THAIWorldSBK (Chang International Circuit): Gara 1
J. Rea
X. Fores
C. Davies
THAIWorldSBK- Giorno 2: è stata la gara …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Sloga Tabor Televita Trieste-Alva Inox Delta Volley 0-3 (21-25, 15-25, 13-25)
Battute punto/errori: Trieste 3/9, Delta 8/11; Ricezione: Trieste 61%, Delta 76%; Attacco: Trieste 43%, Delta 58%; Muri punto: Trieste 3, Delta 11.
Sloga Tabor Televita Trieste: Umek 10, Cettolo 9, Kante 7, Rimbaldo 4, Antoni 3, Princi e D’Orlando 1, Vettovaz 0, Bolognesi, Ivanovic e Iaccarino NE; liberi: Cavdek e Agnello. Coach: Gregor Jeroncic.
Alva Inox Delta Volley: Dordei 15, Perini e Cuda 11, Masiero 9, Luisetto 8, De Angeli 1, Osellame, Lamprecht, Gallo e Di Pietro 0, Pavan e Trolese NE; liberi: Fusaro e Fregnan. Coach: Mario Di Pietro.
TRIESTE – Tre punti ottimi per la classifica (il Delta resta primo in virtù del maggior numero di vittorie) e per il morale, con l’attesissimo appuntamento della Final Four di Coppa Italia ormai alle porte.
Una sola novità nello scacchiere di Porto Viro, con il rientro di Dordei dal primo minuto. Completano la formazione …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
BADIA POLESINE – Giornata emozionante oggi, domenica per il Rugby Frassinelle.
Non c’era modo migliore per festeggiare l’inaugurazione dei nuovi spogliatoi consegnati ieri dall’Amministrazione Comunale di Frassinelle alla società, con i prestigiosi risultati raggiunti dai giovani e ruspanti Galletti conseguiti nel Torneo di Minirugby “Vangadizza” organizzato dagli amici del Rugby Badia.
Il torneo, che prevedeva la partecipazione di ben tredici società, ha visto piazzare la formazione Under 6 al terzo posto, l’Under 8 al quarto, l’Under 10 che presentava due formazioni equilibrate è giunta seconda e nona, mentre l’Under 12 ha terminato sesta.
I piazzamenti conseguiti hanno fatto arrivare la società gialloblù al secondo posto finale della graduatoria di squadra, dietro soltanto ai più quotati rivali del Petrarca Padova vincitori in ben tre delle quattro categorie.
Educatori visibilmente soddisfatti dei risultati conseguiti dove tutti hanno evidenziato come il
lavoro svolto durante la settimana sia stato messo in campo e applicato dai giovani Galletti.
Tutti hanno cercato di …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Una vittoria e una sconfitta nel fine settimana neroverde per le formazioni giovanili dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.
UNDER 16
Vittoria in rimonta 17-26 per l’under 16 in trasferta a Rovereto. Partenza choc con meta a freddo dei padroni di casa del Lagaria, ma Dose bravo a reagire con la meta di Zanirato da maul trasformata da Masiero.
L’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose inizia a prendere coraggio e a gestire le operazioni, marcando nuovamente a metà primo tempo con Bonavigo (nuovamente trasformata da Masiero).
Mischia e touche iniziano a dimostrare il buon lavoro del pacchetto degli avanti e a fine primo tempo arriva la terza marcatura con Fornasiero dopo un buon avanzamento dei primi otto uomini vicino ai cinque metri avversari.
Qualche errore di troppo e una mancata gestione del vantaggio consentono al Rovereto di rientrare in partita con una meta nella ripresa, ma poi Bonavigo con una voltata solitaria marca la meta …
Continua a leggere »