Archivio articoli del 24 Marzo 2018
RUGBY »
Calvisano – Rugby Rovigo . 25-23
Calvisano: Tuimavave; Bruno, De Santis, Paz, Lucchin; Novillo/Mortali, Semenzato; Zdrilich/Tuivaiti, Pettinelli, Archetti; D’Onofrio, Cavalieri; Biancotti, Morelli (C), Rimpelli. All. Brunello
A disposizione: Giovanchelli, Fischetti, Venditti, Tuivaiti/Zdrilich, Consoli, Chiesa, Mortali/Novillo, Zilocchi
Rovigo: Odiete; Biffi, Davies, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis; D’Amico, Momberg (cap.), Brugnara. All. McDonnell
A disposizione: Cadorini, Vecchini, Pavesi, Boggiani, Venco, Loro, Robertson-Weepu, Modena.
Marcatori:: 7′ cp. Novillo (3-0), 11′ cp. Mantelli (3-3), 16′ cp. Mantelli (3-6), 25′ mt. Pettinelli tr. Novillo (10-6), 38′ mt. Bruno (15-6), 40′ cp. Mantelli (15-9), 45′ mt. Tuimavave tr. Novillo (22-9), 61′ meta tecnica (22-16), 68′ cp. Mortali (25-16), 74′ mt. Cadorini tr. Mantelli (25-23)
Arbitro: Vincenzo Schipani coadiuvato dai giudici di linea Claudio Blessano e Filippo Bertelli, quarto uomo Massimo Brescacin.
Una partita intensa quella andata in scena sul campo del “Pata Peroni Stadium”, che ha visto una FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta mai doma perdere 23-25 contro …
Continua a leggere »
RUGBY »
FRASSINELLE (Rovigo) -Nella tarda mattinata odierna, presenti l’assessore regionale Cristiano Corazzari e Diego Crivellari, il sindaco di Frassinelle Ennio Pasqualini ha tagliato il nastro dei nuovi spogliatoi che la locale amministrazione comunale ha messo a disposizione della società di Rugby Frassinelle.
Le nuove strutture, moderne ed efficienti, dopo tanta attesa sono state completate e messe a disposizione della locale società di rugby.
Raggiante il presidente Lele Mora, per l’importante traguardo raggiunto.
Il sindaco ha illustrato l’importante funzione sociale dello sport in genere e della locale società di rugby nel contesto territoriale.
Ha ripercorso le tappe della costruzione dell’importante infrastruttura, ringraziando quanti si sono adoperati per la riuscita del progetto, dai volontari, ai dirigenti della società sportiva, fino alle autorità politiche presenti all’evento che si sono adoperate per sbloccare i fondi necessari per completare l’importante opera.
Queste strutture, tanto attese, rappresentano un traguardo importante oltre che per il comune di Frassinelle anche per la società di …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE – Torna in campo il Fulvia Tour Rugby Villadose che con il cambio dell’ora affronterà alle 15.30 il Rugby Feltre domenica 25 marzo sul campo di via Pelandra per la quinta giornata della Poule Promozione.
Il girone vede al comando il Venjulia Trieste con 15 punti, seguito proprio dal Feltre a 14 e poi Belluno 9, Villadose 8, Pordenone 7 e Conegliano 6.
Il Feltre ha vinto tre partite su quattro, segnando 98 punti e subendone 53, mentre il Villadose ha vinto e perso due partite, segnando 66 punti e subendone 105.
I bellunesi sono reduci dal successo 5-0 contro il Pordenone lo scorso 11 marzo, data in cui il Dose si è invece inchinato 25-17 a Conegliano. Il Feltre è anche l’unica formazione riuscita sinora a sconfiggere la capolista Venjulia 13-7 il 18 febbraio nella terza giornata, mentre alla seconda nel derby contro il Belluno del 28 gennaio è incappato nell’unica …
Continua a leggere »
NUOTO »
MONTEBELLUNA – Dopo i successi dei campionati italiani Fisdir in vasca corta, è ripresa l’attività regionale Fisdir con la quarta prova del campionato regionale 8° trofeo Andrea Montano con la Uguali..Diversamente ai blocchi di partenza. La squadra del presidente Paolo Bertante e della vicepresidente e allenatrice Nicoletta Carnevale punta ora a confermarsi una delle più forti società Fisdir d’Italia anche ai campionati italiani estivi in vasca lunga che si terranno a giugno a Bressanone.
A Montebelluna i campioni della Uguali..Diversamente si sono confermati fortissimi arricchendo la già pesante bacheca di allori stagionali con sette medaglie d’oro e tre d’argento. Luciano Cese dopo la doppietta di ori e di titoli italiani a Fermo, si è confermato anche nella piscina di Montebelluna centrando l’ennesima doppietta di d’oro nella classe Open categoria esordienti, vincendo nei 50 stile libero in 34’’70 e nei 400 stile libero in 6’50’’5. Sara Zanca dopo la doppietta di titoli …
Continua a leggere »