Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Marzo 2018

kick boxing »

 a cura di C.S. |  

RIMINI – Area Sport Kickboxing torna dal Criterium & Coppa del Presidente di Rimini, che si è disputato nella splendida cornice dell’RDS Stadium, con una valanga di medaglie e qualificazioni ai prossimi campionati italiani.
Veramente una soddisfazione immensa per il clan del Maestro Alessandro Milan, che a Rimini era presente in veste sia di responsabile tecnico di Area Sport sia della nazionale di light contact Junior e Cadet della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe. I suoi portacolori hanno conquistato ben tre medaglie d’oro, tre d’argento e quattro di bronzo.
Il Criterium è la qualificazione ai prossimi campionati italiani assoluti. I partecipanti alla kermesse erano stati definiti nei vari interregionali. Dunque, al Criterium erano già presenti le migliori cinture nere, blu e marroni d’Italia. Da questa ulteriore selezione sono venuti fuori le quattro eccellenze d’Italia che, nelle varie categorie e specialità, si sfideranno a Rimini ad inizio maggio per il …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Dopo l’ultima partita disputata sul parterre rodigino, in cui Fruvit ha portato ha casa un solo punto, coach Breviglieri, aveva detto di essere pronto a fare un passo indietro. Lunedì si è tenuto un incontro tra tutte le componenti Fruvit che ha poi emesso il sottostante comunicato che pubblichiamo integralmente. 

Male per lui e bene per chi ci ama. in casa FRUVIT è tutto OK.
Premesso che al coach Marco  Breviglieri  non è mai venuta meno la stima e la valutazione positiva, sia da parte dei dirigenti sia delle atlete sul lavoro finora svolto con competenza e serietà, l’incontro di lunedì sera, cordiale e costruttivo, con la presenza al completo della dirigenza e della squadra, ha ribadito l’assoluta coincidenza di aspettative e di comune impegno per continuare la collaborazione, nel condiviso intento di invertire la sequenza di insuccessi che ha segnato negativamente il morale dell’ambiente, tecnico compreso.
Coach Breviglieri, da gran signore, non …


Continua a leggere »

Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

CONEGLIANO VENETO – Si sono svolti alla Zoppas Arena di Conegliano da giovedì 15 marzo a domenica 18 marzo i campionati italiani di Pattinaggio Spettacolo e Pattinaggio Sincronizzato FISR organizzati dalla Società A.S.D. Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave che al termine delle gare procurano i pass per il Campionato Europeo (che si terrà a Lleida, in Spagna a fine aprile) e per il successivo Campionato Mondiale (programmato in Francia ad ottobre) per le 7 categorie federali.
La manifestazione sportiva ha coinvolto nelle 4 giornate di gara 2500 atleti di circa 250 società sportive che provengono da tutta Italia, ospitati da una trentina di strutture alberghiere di Conegliano e dintorni.
Purtroppo, quest’anno a bordo pista mancava Gabriele, il grande Gabriele Quirini, Tecnico del pattinaggio e Coreografo che ha perso la vita a 44 anni, non più di 20 giorni fa in un incidente stradale, per il quale all’inizio di ogni …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Decima Sport – GRANZETTE 3-2
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) – Trasferta importante per il Granzette nella palestra di via Rodari, in quel di San Giovanni in Persiceto, nel tentativo di agganciare tre punti importanti per la salvezza. La partita entra subito nel vivo, e senza pensarci due volte, a soli due minuti dal fischio d’inizio, Longato sblocca il risultato su assist di Vannini. 0-1 per la squadra ospite. Pochi minuti dopo, nemmeno alla metà del primo tempo, il Decima trova il gol del pareggio con Forni ed è 1-1. Dal decimo al quindicesimo minuto del secondo tempo, avvengono occasioni da entrambe le parti e ribaltamenti di fronte. Prima un assist di Vannini per Paolucci sfuma sul fondo, nonostante la bella azione del Granzette; poi Celii si vede obbligata ad una serie di interventi molto importanti per mantenere il risultato in parità. C’è anche il tempo di osservare un contropiede di …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA – Si è giocato sabato scorso il recupero della settima giornata di campionato di seconda divisione maschile Senior veronese, ad essere ospitati al Palagorghi di Trecenta sono stati i ragazzi della formazione veronese del Veronamania Volley. Coach Meritano, assieme al secondo allenatore Bononi, schierano in campo la formazione composta da: Milani (P), Barozzi (A), Dall’Ara (C), Biancardi (O), Ferlin (A), Cuoghi (C) e Zaghini (L). La formazione trecentana parte subito bene, che si porta in vantaggio di 4 punti col parziale di 7-3. Con qualche errore in attacco e un gioco migliore dall’altra parte ha permesso il recupero degli avversari che pareggiano il risultato sul 12-12. Riparte però il gioco della formazione altopolesana che piazza tre punti costringendo gli avversari a chiamare un tempo. Al rientro in campo però la situazione non cambia e i trecentani allungano sugli avversari, conquistando un vantaggio di 4 punti. Una serie di errori però …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

VILLANOVA DEL GHEBBO – Nulla da fare per il Trc5 UNITED che in trasferta a Villanova del Ghebbo sfida la formazione del Torch, un primo tempo valido che vede ottimi scambi e azioni spettacolari da parte dei ragazzi del gruppo Quisport impreziosito dalle reti di El Otmani e Bettarello. Primo tempo che continua a giocarsi su ritmi altissimi e che mette a dura prova i portieri da entrambi i lati.
Secondo tempo dove i padroni di casa non ci stanno e spingono sull’ acceleratore e mettono in difficoltà i Trecentani che riescono a costruire svariate azioni da goal ma collezionano solo pali, dopo aver subito il pareggio i ragazzi marchiati QuiSport fanno fatica a placare l’agonismo messo in campo dalla formazione Torch e subiscono anche la rete del distacco che chiude la partita 5-4 a favore del Torch.
Prossimo appuntamento mercoledì 21 marzo contro le Meringhes, derby che passa dalla serie D …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA – Ancora vittoria per il Futurvolley seconda divisione giovani che sabato si è scontrato con il PGS Santa Croce al Palagorghi di Trecenta. Partita giocata bene dai futurboys che hanno imposto sin dall’inizio il loro gioco senza cedere all’avversario. Primo set partito all’insegna delle buone battute che hanno permesso ai futurboys di aggiudicarsi un gran bel vantaggio che si è presto tramutato in vittoria. I numerosi ace e le rigiocate efficaci hanno permesso di chiudere ben presto il primo set 25-7. Nel secondo i futurboys non hanno permesso agli avversari di poter avere la meglio. Nonostante alcuni errori verso l’inizio del set i polesani hanno mantenuto la concentrazione adeguata per poter portare a casa anche il secondo sempre grazie ad una buona prestazione al servizio e ad un gioco semplice ma efficace che hanno permesso la vittoria di 25-18.
Terzo e ultimo set vinto anche questo dai giovani ragazzi che …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di Gilberto Greguoldo |  

PORTO TOLLE. Grande giornata di sport al palazzetto Lorenzo Milani di Porto Tolle, la locale squadra di basket ha affrontato in amichevole una rappresentativa del Team Edera, formazione di disabili aggregata all’associazione Pianeta Handicap, che svolge il proprio ruolo principalmente nel capoluogo rodigino. Ben nutrita la formazione del Basket Porto Tolle, molti dei ragazzi che militano in seconda divisione hanno voluto partecipare all’incontro e messo in campo l’impegno vero che la partita meritava, agguerrita la formazione ospite che aldilà del valore umano della manifestazione gioca con vero agonismo e non manca di numeri personali di tutto rispetto. Grande merito della manifestazione va ai due tecnici di lungo corso, sulla panchina dei padroni di casa Alessandro Rossetti e su quella degli ospiti Maurizio Ventura, due nomi che sono garanzia di professionalità e impegno pluriennale nel mondo della pallacanestro, alla fine l’ha spuntata sul tabellone il Bussana Basket, ma i ragazzi del …


Continua a leggere »