Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Marzo 2018

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Pol. Costense – Basket San Martino 59 – 78
Pol. Costense: Rossini 5, Cadore 12, Pellizzari 4, Romagnollo, Pistillo, Giordani 4, Vettorello 10, Sacchetto 7, Romagnolo 8, Forza 5, Benetti 3. Allenatore: Gigi Brunizzo.
Basket San Martino: Campanari 9, Zago 12, Barbierato 9, Grande 4, Brigo S. 4, Brigo A. 22, Baratella, Davin 11, Fioravanti 7. Allenatore: Gianmaria Baratella.
Arbitri: Alessandro Giordano e Michele Trevian di Este.
Parziali: 18-29, 15-17, 16-20, 10-12.
COSTA DI ROVIGO – Va al Basket San Martino il derby polesano della 6^ di ritorno del campionato di Prima Divisione.
Il quintetto di coach Gianmaria Baratella vendica così lo sgarbo che all’andata i ragazzi di coach Gigi Brunizzo fecero ai cugini.
La partita, seppur combattuta su ogni palla, ha sempre visto il Basket San Martino in vantaggio con la Costense costretta ad una continua rincorsa che alla fine ha fiaccato le proprie forze.
Parte subito forte il San Martino che con un Giacomo Davin particolarmente …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Il Rugby Frassinelle continua il suo viaggio per fare conoscere il suo settore giovanile. La pausa dai concentramenti di questo week-end è l’occasione per incontrare la referente del gruppo di educatori che segue i bambini dell’Under 8, Barbara Brugnoli.
Allora Barbara, raccontaci qualcosa di te e del tuo gruppo di lavoro.
“Da 5 stagioni sono in forza al team di educatori del Frassinelle Rugby. Fino a tre anni fa seguivo i bambini dell’Under 6 per poi successivamente seguire l’Under 8. Quest’anno abbiamo la fortuna di essere in sei educatori a gestire l’Under 8”.
Chi sono le persone che ti affiancano?
“Ad inizio stagione oltre a me ha iniziato Francesco Cominato, collega di Under anche nella stagione passata, poi Francesco Callegaro che arriva dall’esperienza dell’Under 12 e Nicola Piscopo dall’Under 6 per seguire il gruppo dei piccolissimi che salivano di categoria. Successivamente si sono uniti anche Alessandro Orlando e Sonny Munari, giocatori della prima squadra …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

A pochi giorni dall’inizio dei campionati italiani di categoria che partiranno a Riccione venerdì 23 marzo, nella piscina di Tezze si è svolto un meeting regionale maschile e femminile per le categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, la squadra assoluti della Rovigonuoto ha conquistato tre medaglie d’oro e una di bronzo. Il meeting, nonostante la vicinanza ali campionati italiani di categoria, con alcuni atleti che hanno preferito concentrarsi sull’impegno tricolore, ha visto la squadra assoluti allenata da Carlo Costa e Massimiliano Negri esprimere un ottimo livello tecnico.  
Claudia Masin ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 stile libero nuotando in 2’16’’4, Claudia sarà in vasca agli italiani. Emma Zandron nella categoria Cadetti ha centrato l’oro nei 100 stile libero in 1’02’’45 e il bronzo nei 50 stile libero in 28’’85. Anna Barin nella categoria Senior si è messa al collo l’oro nei 50 stile libero in 29’’80. In vasca anche …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Si conclude al sesto posto l’avventura della Rappresentativa maschile Under 14 di Fipav Rovigo al Trofeo delle Province del Veneto giocato lo scorso weekend a Riese Pio X, Bessica e Loria, in provincia di Treviso.
Ultimo posto per la Selezione maschile Under 14 guidata da Luca Bergo e Filippo Zattoni, e accompagnata dal consigliere federale Fipav Rovigo con delega alla Rappresentativa maschile Giampaolo Guariento, che conferma l’ultima posizione nel torneo ottenuta anche lo scorso anno.
La tredicesima edizione del Trofeo delle province Under 14 maschile ha previsto la novità assoluta della formula del girone unico all’italiana. È stato tutti contro tutti quindi, e, nella giornata di domenica, si è arrivati a confrontarsi, senza passare per le semifinali, nelle gare valevoli per i piazzamenti finali dal primo al sesto posto, decise in base alla classifica al termine del girone.
Nella propria finale, per il quinto/sesto posto, Rovigo ha incontrato Verona, da cui è stato …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

CITTADELLA – Nella quinta giornata dell’attività federale Esordienti, disputata a Cittadella, la Rovigonuoto ha conquistato un bronzo. Gli Esordienti biancazzurri hanno fornito ottime prestazioni confermando il progresso tecnico fatto in questi primi mesi della stagione. La medaglia di bronzo è stata conquistata dalla staffetta 4×50 mista maschile, Esordiente B, composta da Niccolò Baccaglini, Alessio Baccaglini, Francesco Ferrara e Francesco Sasso che hanno nuotato in 2’39’’9.
Gli altri risultati degli Esordienti B della Rovigonuoto: Niccolò Baccaglini 6° nei 50 stile libero in 33’’8 e 10^ nei 200 rana in 3’46’’6; Alessio Baccaglini 9° nei 50 stile libero in 34’’3 e 7° nei 100 dorso in 1’29’’8; Diego Andreoli14° nei 50 stile libero in 35’’7 e 11° nei 100 dorso in 1’32’’; Francesco Ferrara16° nei 50 stile libero in 35’’8 e 23° nei 100 dorso in 1’37’’9; Francesco Sasso 17° nei 50 stile libero in 36’’3; Filippo Marchetti 20° nei 50 stile libero  …


Continua a leggere »

Moto Gp »

 a cura di Alessio Marini |  

MotoGP: Dovizioso conquista il Qatar.  
MotoGP: Due italiani sul podio della MotoGP, nell’ entusiasmante gara di Losail il Quatar, vince Dovizioso secondo Marquez e terzo Rossi.
Il motomondiale è iniziato alla grande, una gran gara si è disputata sul circuito illuminato a giorno di Losail, dopo l’eccellente pole di Johann Zarco, che finisce solo 8°, dopo una partenza fulminea. Con la sua M1 il francese domina la prima parte della gara, ma a causa del deterioramento delle gomme, sul finale deve lasciare spazio agli altri piloti.
MotoGP™ risultati gara:
1 – Andrea Dovizioso (ITA) DUCATI 42’34.654
2 – Marc Márquez (SPA) HONDA +0.027
3 – Valentino Rossi (ITA) YAMAHA+ 0.797
Primo Pilota Team Indipendente:
P4 – Cal Crutchlow (GBR) HONDA +2.881
Finale incandescente tra il “Desmodovi” e Marc Marquez, una battaglia fino all’ultima curva, ma alla fine ha la meglio la ducati e dopo l’ultimo attacco dello spagnolo taglia il traguardo. Sul podio insieme a loro Valentino …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sotto la pioggia battente l’Under 18 Elite della Rugby Rovigo Delta vince al “Battaglini” 41-5 contro il Verona Rugby mentre la Cadetta subisce una battuta d’arresto a Mestre perdendo 5-16.
Buona prestazione dei ragazzi dell’Under 18 Elite di Tellarini e Romeo che, nonostante un campo pesantissimo date le condizioni climatiche, hanno superato i pari età del Verona Rugby per 41-5 esprimendo anche un bel gioco. Punto del bonus conquistato già nel primo tempo grazie alle marcature di Bordin, che schiaccia l’ovale oltre la linea due volte, Chiarello e Visentin. Durante il secondo tempo il ritmo del gioco cala, poiché la pioggia molto intensa ha reso il campo al limite della praticabilità. I giovani rossoblù non si arrendono e vanno in meta altre tre volte, portando a casa così il risultato.
Mete: Bordin (2), Chiarello (2), Visentin, Borin, Bellettato
Trasformazioni: Borin (3)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Bordin, Moscardi, Zeggio, Ceglia, Borin, Visentin …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Monti Rugby Rovigo Junior – Selvazzano Rugby FC. 43 –7
ROVIGO – In una domenica sulla carta destinata ad essere di riposo dai campionati regionali U16, trova spazio il recupero (si rinviò per neve) della sesta di ritorno del girone meritocratico di categoria.
La Monti replica al successo dell’andata, portando a casa una vittoria netta e acquisendo anche il punto di bonus.
Un terreno decisamente pesante a seguito delle piogge torrenziali della scorsa notte, ha creato non pochi problemi ai ragazzi scesi in campo quest’oggi e che ha contribuito, purtroppo anche ad aumentare la lista dell’infermeria, fattore non di poco conto visto il big match tra Badia e la Monti ormai alle porte.
Rovigo, ad onor del vero rimaneggiata in ruoli chiave fondamentali, ha dato sfoggio della propria miglior livrea, regalando agli spettatori un gioco veloce e spumeggiante che nemmeno un avversario tecnicamente molto efficace nelle fasi difensive è riuscito a contrastare. Così i …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Frassinelle – Villadose 5-17
Frassinelle: 1 Veronese, 2 Zamboni N., 3 Zambello, 4 Fogato, 5 Ballo, 6 Cestari, 7 Bragiotto, 8 Mancini R., 9 Previato, 10 Mancini A., 11 Borin, 12 Maldi, 13 Zamboni C., 14 Malaman, 15 Barbieri.
A disposizione Gamberini e Tringali.
Villadose: Rizzato, Ferro, Destro, Marega, Zanirato, Masiero, Bonavigo, Cariero, Fornasiero, Berto, Morello, Schiesari, Zanobi, Vanzan, Concreto.
Subentrati: Gozzo, Boscolo, Amato.
FRASSINELLE (Rovigo) – I neroverdi si sono imposti 5-17 con mete nel primo tempo di Berto e nella ripresa di Masiero e Bonavigo con una trasformazione di Masiero.
Campo pesante e condizioni difficili, con tante palle perse da entrambe le parti, ma positiva comunque l’intensità e l’atteggiamento difensivo del Villadose, che in attacco invece ha un po’ troppo peccato in egoismo ed individualismo, invece di giocare di collettivo.
Mentre domenica pomeriggio non si è disputata la partita della squadra Seniores del Frassinelle con il Rugby Altovicentino per le avverse condizioni meteo che hanno …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA – Si è giocata ieri a Trecenta la finale provinciale del campionato Under 16 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato Volley Ariano
La terza finale evento del 2018 è stata ospitata dalla Polisportiva Qui Sport – Futurvolley Altopolesine, al palazzetto dello sport di via Fratelli Bandiera a Trecenta.
Hanno partecipato le società Project Star Volley, Polisportiva San Pio X, Abafoods Planet Volley e Volley Ariano. L’evento ha avuto come partner Emporio Borsari Dolci e Caffè.
La finale terzo/quarto posto è stata diretta da Angelica Garavello, affiancata al tavolo segnapunti dal padre Giancarlo, ex presidente del New Volley Generation Castelbaldo, che quest’anno ha deciso di continuare a seguire la propria passione per la pallavolo nel ruolo di arbitro. La finale primo/secondo posto, invece, è stata affidata a Laura Danese, giovane arbitro in vista di promozione al ruolo regionale, e alla …


Continua a leggere »