Archivio articoli del 16 Marzo 2018
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Ouverture della stagione agonistica del pattinaggio corsa in linea al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG domenica 18 marzo. Dopo la disputa dei Campionati italiani indoor di Pesaro e quelli Regionali giovanili indoor di Bagnoli di Sopra ecco i Campionati provinciali. Si inizia alle 9.30 con le gare che assegneranno i titoli su strada nell’anello asfaltato lungo 300 metri e che prevede gare inedite come i 50 metri piani. Al pomeriggio (dalle 14.30) toccherà alla pista, piana per Giovanissimi ed Esordienti) sopraelevata per le altre categorie. Saranno quasi 200 gli atleti in gara visto che da anni il provinciale polesano si svolge in abbinata con quelle delle società della provincia di Verona
La manifestazione presenterà la compagine verdeblù quasi al completo, partendo dai campionissimi Mattia Diamanti e Benedetta Rossini che sfiderà proprio Alice Fracassetto (Polisportiva Lusia), rispettivamente prima e seconda nei 100 metri in corsia al Campionato Italiano scorso di Asiago. …
Continua a leggere »
Motocross »
PADOVA – Erica Lago, una dei piloti italiani di punta nel cross femminile, correrà nel mondiale e nell’italiano con una Honda CRF 250 della RedMoto, distributore ufficiale per l’Italia delle moto da fuoristrada della Casa di Tokyo. L’accordo è stato raggiunto proprio a un soffio dall’inizio dei campionati. La ventottenne pilota di Camposampiero (PD) rientra nel circus iridato dopo un anno difficile nella serie tricolore ed ha approntato tutto meticolosamente. Compresa l’arma segreta: a curare la sua preparazione in sella è Franco Perfini, campione di cross tra gli anni Settanta e Ottanta che ora dirige una scuola per l’allenamento e la scoperta dei talenti: la frequentò David Philippaerts nel 2008, l’anno in cui l’italiano (di padre belga) vinse il Mondiale cross MX1. Lago è seguita anche da Italo Forni, lui pure ex campione di cross, fautore degli accordi con la RedMoto e con la Termignoni, dalla quale arriveranno gli scarichi speciali. …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Sabato in casa Fruvit arriva il Cerea, formazione che ottiene risultati utili alla classifica dal 13 gennaio, otto partite in cui ha disputato cinque tie break vincendone tre.
All’andata Fruvit vinse 3-0, con un terzo set finito ai vantaggi, le veronesi occupavano la metà classifica, all’undicesima di campionato scivolarono nella zona rossa, poi coach Valente ha cambiato qualcosa nella formazione, è iniziato un lento, ma costante, recupero che ha permesso loro di vincere contro la capolista Lagaris.
Da allora Fruvit è stata vittima degli eventi, subendo una involuzione dovuta agli infortuni, coach Breviglieri ha dovuto gestire al meglio la disponibilità del roster, e purtroppo le ultime partite sono li a dimostrarlo.
“Ci attende l’ennesima sfida, dice l’allenatore giallo nero, dobbiamo assolutamente cercare di uscire da questo periodo nero di crisi.
L’unico modo per farlo, è vincere, c’è poco da fare, se dovesse arrivare la quarta sconfitta consecutiva, rischieremmo davvero di scivolare in …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Più cattivi e più convinti per riprendere subito la marcia in campionato. Domenica 18 marzo, alle ore 18, l’Alva Inox Delta Volley ospiterà a Porto Viro la Conselve Vigneti e Cantine, penultima forza del girone C di Serie B Maschile. Una gara da vincere senza sé e senza ma per gli uomini di Mario Di Pietro, desiderosi di riscatto dopo la burrascosa trasferta di Prata, costata la leadership ai nerofucsia.
Guai a peccare di presunzione, ovviamente, anche perché già all’andata Conselve creò più di un grattacapo al Delta, uscito vittorioso per 1-3 al termine di una gara molto sofferta. Questa volta, però, Porto Viro potrà far valere il fattore campo contro un avversario che fin qui ha faticato tantissimo in trasferta. Nelle precedenti otto gare esterne, infatti, Conselve ha ottenuto solo una vittoria (1-3 in casa di Trieste), perdendo gli altri sette confronti: 3-2 in casa di Motta, 3-1 con Massanzago, …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – La Rugby Rovigo Delta, in vista della Stagione 2018/19, è lieta di annunciare il prolungamento dei contratti dei giocatori Nicolò D’Amico, Leonardo Mantelli e Federico Pavesi per i prossimi due anni.
Approdato a Rovigo la scorsa estate, Nicolò D’Amico ha iniziato la sua carriera al Porretta Rugby di Bologna per poi accasarsi al Modena e successivamente al Cus Genova dell’ex rossoblù Stefano Bordon. Tra le fila liguri il giovane pilone è cresciuto notevolmente e nella Stagione 2016/17 è entrato a far parte del pack del San Donà. Al suo arrivo in Polesine ha dimostrato tutto il suo valore, meritando fin da subito la maglia da titolare.
Commenta Nicolò al momento della firma: “Indossare la maglia rossoblù è un onore e sono contento di poter proseguire il percorso iniziato quest’anno: abbiamo uno dei pack più forti del Campionato e vogliamo continuare su questo trend, lavorando sodo non possiamo che migliorare ancora di …
Continua a leggere »