Archivio articoli del 12 Marzo 2018
Ginnastica artistica »
CAMPAGNA LUPIA (Venezia): Grandissimo successo domenica 11 marzo per la seconda tappa regionale della “Don Bosco Cup 2018” di ginnastica artistica femminile. Un palazzetto gremito e preparato per l’occasione ha ospitato dalle prime ore del mattino oltre 290 ginnaste proveniente da 15 società venete. La gara regionale del circuito PGS (Polisportive Giovanile Salesiani), valevole per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 aprile 2018, ha visto alternarsi prove individuali di categoria D e competizioni a squadre. Molte le ginnaste presenti (la più giovane del 2011), 60 le categorie di gara, “Un’organizzazione perfetta” – afferma la presidentessa del Comitato Provinciale Rosy Bordignon, merito anche dei padroni di casa, la Società organizzatrice ASD GYM TIME e del suo impeccabile staff.
Un campo di gara ordinato e ben disposto, ha permesso al numeroso pubblico di godersi le prestazioni delle giovani atlete, che si sono alternate negli …
Continua a leggere »
NUOTO »
La squadra Master della Rovigonuoto è scesa in gara nel 33^ edizione del trofeo Master Brixia Fidelis, uno dei più tradizionali e partecipati trofei master italiani. La squadra Master della Rovigonuoto ha confermato il suo grande momento conquistando cinque medaglie d’oro, una d’argento e sei di bronzo, nella classifica a squadre si è classificata al 15° posto su 118 società iscritte. Gli atleti della squadra della Rovigonuoto si stanno preparando per i grandi eventi estivi il primo dei quali saranno i campionati italiani di Palermo. Serena Pigato nella categoria U25 medaglia d’oro negli 800 stile libero; Claudia Martinelli nella categoria M50 medaglia d’oro negli 800 stile libero; Stefania Schiesari nella categoria M50 medaglia di bronzo negli 800 stile libero; Fabrizio Peccarisi nella categoria M55 medaglia di bronzo negli 800 stile libero; Maria Gabriella Zanirato nella categoria M60 medaglia d’argento nei 50 rana e medaglia di bronzo nei 50 stile libero; …
Continua a leggere »
Football »
La seconda partita della stagione 2018 degli Alligators Rovigo finisce nell’unica maniera immaginabile affrontando la formazione prima in classifica nel girone. Infatti gli Islanders Venezia hanno battuto anche quelle Aquile Ferrara che avevano già dato una bella lezione agli alligatori polesani nella prima partita, quindi non ci si poteva certo aspettare un colpo di scena.
Quello a cui si doveva puntare era una crescita ed un miglioramento, e questo c’è stato sicuramente. Se uno si ferma a guardare il punteggio finale (63-0) sembra davvero una Caporetto, ma in realtà fino all’inizio dell’ultima frazione di gioco il punteggio era fermo a 36-0. E la difesa rodigina ha concesso solo 6 punti tra secondo e terzo quarto!
Ma in finale la stanchezza ha reso tutto ancora più difficile per i ragazzi rodigini, e due intercetti ed un fumble, tutti riportati fino in touchdown dalla difesa veneziana, hanno chiuso la partita e reso tanto più …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Rovigo, targato Adriatic Lng e Itas Assicurazioni, cede lo scettro di campione d’Italia della Winter League 2018 al San Marino che bissa anche il successo ottenuto con gli Allievi una settimana fa a Trento.
La formazione rossoblu, la più numerosa in assoluto con 20 elementi al seguito, è profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso e la diversa esperienza si è fatta anche sentire con tantissimi atleti alle prime apparizioni in assoluto al massimo livello italiano.
I polesani comunque hanno conquistato un dignitoso quinto posto davanti ai padroni di casa del Bologna, al Firenze e giungendo a pari merito con l’altra veneta San Bonifacio.
Nel primo incontro contro il Bologna grandi emozioni davanti ad un grande pubblico. La vittoria è andata ai rodigini per 6 a 4 dopo che gli emiliani erano riusciti a pareggiare proprio all’ultima ripresa.
Nella successiva gara con il Chianti testa a testa fino all’ultimo inning quando un episodio ha cambiato il …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
Treviso – Rollerday connotato dal costante maltempo alla prima uscita stagionale delle categorie maggiori dello Skating Club Rovigo, con la conquista di un argento da parte di Filippo Santato come picco di risultato. La programmazione iniziale della kermesse prevedeva nella mattinata, in ordine, la disputa di una mezza maratona, una non competitiva di 5 km e la maratona, il tutto in circuito cittadino, perimetrando le mura del capoluogo trevigiano. Nel pomeriggio gare di pura velocità con la 100 metri in corsia, annullata causa maltempo e stage di freestyle, trasferito al vicino impianto coperto di via delle Acquette. Va sottolineato il debutto di quasi tutti gli atleti partecipanti nelle lunghe distanze, scesi come consuetudine sotto lo sguardo attendo del responsabile tecnico Roberta Ponzetti e del direttore sportivo Michele Santato. Elisa Berto si è classificata tra le prime tre nella non competitiva della 5 km (un giro del circuito) alla sua prima …
Continua a leggere »
RUGBY »
SAN DONA’ DI PIAVE – La prima squadra del Frassinelle domenica era impegnata a S. Donà di Piave nella seconda giornata di andata della II fase per provare a guadagnarsi una delle tre piazze per salire nella serie C nazionale.
Partita che subito si presenta in salita per i ragazzi del Frassinelle che non trova le solite certezze nella mischia chiusa, punto di forza fin dall’inizio della stagione, mentre negli uno contro uno è venuta a mancare la solita voglia di combattere.
Nonostante un avversario non certo irresistibile il primo tempo vede il Frassinelle sotto per 17 a 0 lasciando ancora aperta la possibilità ai Galletti di provare a recupera nel II tempo.
Tuttavia, i ragazzi rientrano in campo senza la giusta convinzione e carattere, arrivando ad avvicinarsi per un paio di volte alla marcatura ma senza successo.
Risultato finale che vede purtroppo soccombere il Frassinelle per 29 a 0 con due marcature dei …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Baby yallowblue impegnati a Padova ospitati presso gli impianti del CUS Padova dove oltre ai padroni di casa hanno affrontato anche le squadre del Rugby Cittadella e della Scuola Rugby Dosson di Casier.
Ancora una volta è il tempo inclemente a farla da padrone, per la gioia dei baby galletti ma un po’ meno per le loro mamme… dove il fango ha condizionato i giovani galletti.
Soddisfatti comunque gli educatori.
Under 6 che si presentava a ranghi ridotti a causa delle defezioni dell’ultimo momento. Nonostante tutto impegno e determinazione non sono mancati. I bambini sotto una pioggia battente si sono divertiti seguendo i consigli delle educatrici che sono molto soddisfatte dei progressi dimostrati anche oggi. Sono scesi in campo: Bassora Denny, Bisan Nathan, Businaro Davide, Dardani Marcello e Ferro Marcello.
Under 8 che contava metà degli effettivi a causa dei problemi di stagione. Tuttavia, l’educatrice Barbara Brugnoli è riuscita a schiera due formazioni.
I giovani …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 14
L’Under 14 della Monti Rugby Rovigo Junior si aggiudica il primo posto al 3° Torneo Piero Dotto di Treviso, valida come IV° tappa del Super Challenge U14.
Rovigo che nonostante la pioggia battente, vince bene tutte le partite mostrando un bel gioco, concreto in attacco ed efficace in difesa, subendo solo 4 mete in tutto il torneo, aggiudicandosi così il prestigioso trofeo.
Questi i risultati:
Qualificazione
Monti R.R. Junior vs Amatori Parma – 19 – 7
Monti R.R. Junior vs VII Torinese – 21 – 5
Semifinale
Monti R.R. Junior vs Conegliano – 33 – 5
Finale
Monti R.R. Junior vs Vicenza – 36– 7
Marcature: Riccardo Crepaldi 8, Riccardo Mizzon 3, Lorenzo La Terza 2, Filippo Savogin, Filippo Tomasi, Mirko Belloni, Juan Dal Betto.
Trasformazioni: Luca Belloni 12.
Formazione : Ettore Angelosante, Pietro Andreoli, Filippo Bassin, Luca Belloni, Mirko Belloni, Nicola Bolognini, Pietro Casotto, Riccardo Casotto, Federico Casula, Riccardo Crepaldi, Juan Dal Betto Gambardella, Riccardo Incanuti, Lorenzo La Terza, Leonardo …
Continua a leggere »
RUGBY »
L’Under 18 Sperimentale del Rugby Rovigo in trasferta ha incontrato il Rugby Petrarca ed è tornata a casa con una sconfitta di 47-15. I giovani rossoblù partono molto bene, mettendo subito aggressività e ritmo segnando due mete e un calcio piazzato, portandosi così sul 15 a 0. Quando sembrano avere la partita in mano, i baby Bersaglieri si innervosiscono e peccano di indisciplina, rimediano due gialli e permettono così di segnare due mete agli avversari, terminando il primo tempo sul punteggio di 12-15. La ripresa sembra un’altra partita ed i giovani rossoblù non trovano il gioco espresso nella prima frazione, così il Petrarca Padova riesce ad imporsi sul Rovigo segnando ben cinque mete.
Mete: Lugato, Vanzan
Trasformazioni: Garbo (1)
Calcio piazzato: Garbo (1)
Rossoblù scesi in campo: Teneggi, Biondi R., Pavan, Marzolla, Quadri, Garbo, Ratto, Visentin G., Mhetli, Costantini, Quaglio, Nalin, Lugato, Tamassia, Vanzan, Belluco, Zanovello, Mattetti, Biondi A., Carcangiu, Dainese, Cherubin.
La Cadetta ha …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Si è giocata ieri a Rovigo la finale provinciale del campionato Under 14 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stata Project Star Volley.
La seconda finale evento del 2018 è stata ospitata dalla Polisportiva San Pio X, nella palestra Riccoboni di via Mozart, a Rovigo.
Hanno partecipato le società Project Star Volley, Polisportiva San Bortolo, Gs Fruvit e Asaf Cecchetti Sedie. L’evento ha avuto come partner Medica Porto Viro, Poliambulatorio Polispecialistico.
La direzione delle gare è stata affidata a Luca Destro (finale ¾ posto), e a Cosimo Di Nuzzo (finale ½ posto), a testimonianza del fatto che la passione per la pallavolo e l’impegno nell’arbitraggio non hanno età. A loro, al tavolo segnapunti, si sono affiancati rispettivamente Marco Bianchi e Giancarlo Garavello, da poco inseriti nel gruppo a seguito dell’ultimo corso per arbitri federali..
L’evento è stato patrocinato dal Comune …
Continua a leggere »