Archivio articoli del 11 Marzo 2018
RUGBY »
CONEGLIANO – Sconfitta che brucia per il Fulvia Tour Rugby Villadose, che cede 25-17 contro il Conegliano nella quarta giornata della poule promozione di serie C1.
“Una partita che potevamo tranquillamente portare a casa – commenta deluso coach Flaviano Brizzante -, bastava restare un po’ più concentrati, nonostante le tante assenze che avevamo.
È stato un match deciso da episodi, come in pieno recupero a fine primo tempo, quando eravamo sul 12-12 e non siamo riuscite a mandare fuori palla, da lì il Conegliano è ripartito e ha segnato la meta del 17-12.
Non mi piace, poi, parlare molto degli arbitri, ma penso che oggi sia stato per noi penalizzante e non ci abbia aiutato: con un arbitraggio diverso forse le cose sarebbero andate in maniera differente”.
La cronaca vede i padroni di casa andare avanti con due calci piazzati del mediano di apertura all’8’ e al 12’ e poi il Fulvia Tour Rugby …
Continua a leggere »
VOLLEY »
C9 Arco Riva – G.S. Fruvit 3-1
C9 Arco Riva: Bianchi (11), Corradini (7), Rebecchi (9), Fontanari (19), Vivaldi (7), Enei (10), Raffaelli (1), Rosà, Mattiace, Manno, Chistè, Pellegrini, Gasperini (L). Allenatore: Di Nardo. Vice Allenatore: Prandi.
G.S. Fruvit: Coltro (3), Ghiotti (1), Berasi (2), Toffanin (8), Battistella (14), Ferroni (14), Bolognesi (10), Casprini (5), Ferrari, Giardini, Fyda, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.
Arbitri: 1° Fumagalli, 2° Repellini.
ARCO RIVA (Trento) – Il sestetto trentino si è imposto 3 – 1. Parziali 25-21, 16-25, 25-18, 25-17. Breviglieri ha schierato Berasi in palleggio, Ferroni opposto, Battistella e Bolognesi in banda, Coltro e Toffanin centrali. Negrato, nonostante l’infortunio alla coscia, ha giocato e ha retto. Poi per qualche rotazione sono entrate Ferrari, Casprini, Ghiotti e Giardini.
Rodigine ferme a quota trentadue, al quinto posto, a cinque punti dalla zona play-off.
Sembrava buono l’inizio della gara per Fruvit, primo set in vantaggio 5-8, 10-16, 12-18, poi un …
Continua a leggere »
BASKET »
Rhodigium Basket – NPTreviso 59 – 62
13-15; 27-35; 42-48
Rhodigium Basket: Mara Veronese 2, Carla Veronese 8, Chiara Turri 16, Ilaria Zamboni, Chiara Masarà, Flora Bergamin 1, Eleonora Vaccarini, Martina Viviani, Elisa Ballarin 17, Martina Malin, Sara Cappellato, Gaia Vantini 11. All. Ventura, vice Braggion
NPTreviso: Dotlic 15, Ceolin, Rachello 4, Gasparini 4, Rossetto 7, Fuser, Gini, Gatto 14, Favaretto 16, Perocco 2. All. Nani
Arbitri: Marco Libralesso di Morgano (TV) Helmi Tognazzo di Padova
ROVIGO – Purtroppo Rhodigium è costretta a cedere i 2 punti in palio alla Nuova Pallacanestro Treviso, dopo una partita sicuramente in cui gli svarioni arbitrali hanno avuto un gran peso soprattutto alla fine. C’è da sottolineare comunque che il primo arbitro era trevigiano inviato in trasferta a Rovigo, anche se poi i fischietti polesani non è che siano compiacenti con la squadra rossoblù. Sabato sera comunque le ragazze di coach Ventura sono state “bastonate” in area avversaria ma …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Gori Wines Prata-Alva Inox Delta Volley 3-0
(25-16, 25-19, 25-18)
Battute punto/errori: Prata 8/10, Delta 5/3; Ricezione: Prata 73%, Delta 56%; Attacco: Prata 57%, Delta 38%; Muri punto:Prata 8, Delta 6.
Gori Wines Prata: Saraceni 15, Della Corte 13, Radin 10, Tassan 8, Calderan e Rampin 7, Norbedo, Peruch, Rigonat, Corazza, Ceccuti, Deltchev e Pighin NE; libero: Gionchetti. Coach: Luciano Sturam.
Alva Inox Delta Volley: Dordei 14, Luisetto 7, Perini 5, Cuda 4, De Angeli, Masiero e Maniero 3, Osellame, Lamprecht e Di Pietro 0, Pavan e Gallo NE; liberi: Fusaro e Fregnan. Coach: Mario Di Pietro.
PRATA DI PORDENONE – L’Alva Inox Delta Volley viene sconfitta 3-0 dalla Gori Wines Prata nel big match della diciannovesima giornata del campionato di Serie B Maschile. In un solo colpo, dunque, la squadra di Mario Di Pietro perde l’imbattibilità stagionale e, cosa più importante, il primato in classifica. Dopo una serie interminabile di successi, una brutta serata …
Continua a leggere »
Judo »
MESTRE – Sesto anno e sesta grande sfida di judo domenica 25 marzo sul tatami del Palazzetto di via Olimpia per il Trofeo Città di Mestre “Andrea Rossato”, diventato a tutti gli effetti il più importante Trofeo di Judo legato alla terraferma veneziana. Attesi oltre 200 giovanissimi atleti provenienti da tutti i club del Veneto. Bambine e bambini indosseranno il loro kimono in ricordo di Andrea Rossato, uniti dalla passione per una disciplina che non è solo sport, ma anche e soprattutto educazione, benessere e divertimento.
Il 6° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” è organizzato con la preziosa collaborazione del Judo Kwai Mestre e della Fijlkam – Comitato Veneto Judo.
“L’essere giunti oramai alla sesta edizione di questa manifestazione, rappresenta la consolidata volontà di far divertire i nostri giovani – spiega Mauro Rossato Presidente della Fondazione Andrea Rossato – questo con la consapevolezza che lo sport può, e deve essere, …
Continua a leggere »