Archivio articoli del 10 Marzo 2018
RUGBY »
ROMA – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta parte subito forte e impedisce ai padroni di casa di superare la metà campo ma, nonostante diverse occasioni propizie, non riesce a concretizzare prima del 13′ quando un grande break di Brugnara apre la strada per una bella azione al largo che manda Van Niekerk a schiacciare oltre la linea. Mantelli trasforma per lo 0-7. L’apertura rossoblù è protagonista anche 4 minuti dopo quando va a segnare la seconda meta dei Bersaglieri, anche questa nata da un’incursione di Ortis che apre al bel gioco dei trequarti, che poi trasforma agilmente nonostante il vento contrario. La terza meta rossoblù arriva al 22′ a firma di Biffi che va a schiacciare l’ovale quasi in mezzo ai pali, agevolando il lavoro di Mantelli per la trasformazione del 0-21. Nei minuti successivi la Lazio tenta varie volte l’incursione in terra rossoblù senza però riuscire ad entrare nei 22 …
Continua a leggere »
Tiro con l'arco »
BORGORICCO (Padova) – Domenica si è svolto a Borgoricco il trofeo Pinocchio, gara provinciale di Padova e Rovigo, la compagnia Arcieri Rovigo ha portato, all’esordio in gara le undicenni Chiara Borile e Sara Medea.
Al loro seguito in veste di accompagnatori sul campo Lorenzo Stocco e Marco Brusaferro. Arcieri di grande esperienza nel mondo delle competizioni. Sugli spalti le famiglie delle giovani tiratrici.
Questa l’analisi di Lorenzo Stocco vicepresidente della compagnia dopo l’evento: “Chiara e Sara hanno portato con onore i nostri colori, giocando di squadra con noi… Attente, ricettive, motivate e concentrate ma anche sempre simpaticamente scherzose tra loro, (sono grandi amiche), hanno saputo vincere l’agitazione iniziale ed interpretare bene la gara seguendo le nostre indicazioni e mettendoci la grinta necessaria. Hanno dimostrato, una volta rotto il ghiaccio, di saper rosare stretto al centro del bersaglio, particolarmente nella seconda manche. Siamo orgogliosi di averle tra le nostre fila, ci dimostrano giorno …
Continua a leggere »
Ciclismo giovanile, SCUOLA »
ARQUA’ POLESINE – A fine febbraio, come ormai è consuetudine da alcuni anni, tutti gli alunni della scuola Primaria di Arquà Polesine hanno potuto partecipare al progetto sulla sicurezza stradale “Pinocchio in bicicletta” grazie all’attento intervento dell’associazione Gruppo Ciclisti Bosaro EMIC in collaborazione con la Polizia Stradale di Rovigo.
I bambini, suddivisi per classi, hanno avuto modo di conoscere ed approfondire le tematiche legate all’uso della bicicletta, le norme di sicurezza sul tragitto stradale e i corretti comportamenti da tenersi qualora ci si sposti in autonomia su un percorso pubblico.
Fondamentale apprendere le principali regole stradali, la segnaletica e i pericoli connessi (spiegati dall’Assistente Capo Andrea Baletti), l’uso e le parti che costituiscono la bicicletta, primo mezzo di locomozione per i bambini in autonomia di gestione (spiegati dal tecnico direttore sportivo Sandro Baracco).
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Ancora una volta i rossoblù approdano alle finali nazionali del prestigioso torneo indoor, la Winter League. L’Under 12 del Baseball Softball Club Rovigo, targato Adriatic Lng, dopo il successo delle fasi regionali con la conquista del primo posto nel girone Veneto Est disputerà le finali nazionali di categoria domenica 11 marzo a Bologna. La fase finale del torneo comprende una prima parte a gironi e lo scontro finale tra le vincenti dei due gironi. Da questo ultimo scontro uscirà la squadra campione nazionale della Winter League.
I giovani atleti del batti e corri rodigino, seppur con una squadra quasi completamente rinnovata arrivanno alle finali da capioni in carica. I rossoblù, inseriti nel girone finale B, affronteranno le formazioni Athletics Bologna, Baseball Chianti (FI) e San Marino Baseball Club. I gironi finali cominceranno alle 9 e la formazione rodigina disputerà le sue partite al PalaCus di via del Carpentiere a …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE – Torna in campo dopo un paio di settimane di sosta il Fulvia Tour Rugby Villadose, per lo spostamento della quarta giornata del girone promozione da domenica 4 all’11 marzo per la concomitanza delle elezioni politiche nazionali.
I neroverdi domenica saranno impegnati in trasferta sul campo del Conegliano, sinora sempre sconfitto nei tre match disputati, ultimo nel girone con 2 punti, 62 marcature a favore e 107 al passivo, mentre il Dose è quarto a quota 8 (2 lunghezze in meno della coppia capolista Trieste e Feltre), con 49 punti realizzati e 80 subiti ed è reduce dalle due vittorie su Pordenone e Belluno.
“Il Conegliano è fanalino di coda del girone, ma i risultati non raccontano tutta la verità ed è sempre stato sconfitto di misura – afferma coach Flaviano Brizzante -. In più giocheranno in casa e saranno agguerriti per ottenere la posta piena.
Noi veniamo da due partite praticamente …
Continua a leggere »