Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Marzo 2018

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Domani sera sfida tra due squadre che hanno ritrovato il sorriso, Rhodigium con due vittorie consecutive dopo aver già messo al sicuro la salvezza da un paio di settimane e Bi-Holiday in ripresa e che ha battuto la settimana scorsa una diretta avversarie alla salvezza.
La squadra trevigiana occupa la dodicesima posizione in classifica con al suo attivo 7 vittorie e un passivo di 17 sconfitte. In questo girone di ritorno ha superato, andando a ritroso, Casarsa, Mirano e San Marco, e se è pur vero che sono squadre che navigano nelle acque basse della classifica, non sono certo meno combattive. Dunque, tre vittorie come Rhodigium che in classifica si trova al sesto posto avendo guadagnato la posizione sul Sarcedo, i due team ora sono a entrambi a 28 punti.
Ancora una volta ci si aspetta una partita molto combattuta e difficile con Rhodigium che è ritornata ad aver fiducia …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Il Campionato Italiano d’Eccellenza riprende la sua corsa e domani alle 15 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà sul campo del “CPO Giulio Onesti” di Roma la S.S. Lazio Rugby 1927, partita valida per la quinta giornata di ritorno.
Ad arbitrare il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà il livornese Riccardo Angelucci coadiuvato dai giudici di linea Federico Meconi e Gianluca Bonacci, quarto uomo sarà Stefano Romani.
“Dopo le partite degli ultimi due anni sul campo del Giulio Onesti, ho capito che non si può sottovalutare la Lazio perché quando gioca in casa ha l’abilità di fare propria la partita e ribaltare il pronostico in qualsiasi momento – afferma l’head coach rossoblu Joe McDonnell alla vigilia della sfida – Tra le fila laziali inoltre vi è un leader che ben conosciamo, Cicchinelli, un giocatore fondamentale per il gioco della Lazio, un esempio perché mette sempre il 100% in campo ed ha …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Fruvit Rovigo sarà impegnata, sabato, in una trasferta proibitiva, in casa della seconda in classifica, il C9 Arco Riva.
Fruvit all’andata disputò una partita con pochissimi errori, come predica il coach.
Allora Breviglieri poté contare su di roster completo e in buona forma, cosa che non si può dire oggi, Casprini e Ferrari a mezzo servizio, e Negrato ha un riacutizzarsi del dolore alla coscia.
Situazione questa che non ha permesso di avere una buona sessione di allenamenti durante la settimana, situazione che, sappiamo preoccupa non poco l’allenatore.
“Il tie break di sabato scorso, sicuramente non ci ha aiutato, una partita cosi intensa, è costata fisicamente a qualcuno, Negrato è una di queste, evidentemente il suo infortunio non era del tutto rientrato, e il dolore si è ripresentato.
In questo momento siamo vulnerabili, non è semplice lavorare in settimana, ora abbiamo quest’ultima possibilità, chiaramente questa partita non ci aiuta, incontrare un avversario di qualità in …


Continua a leggere »