Rhodigium Basket vittoriosa a Mirano
Mirano – Rhodigium Basket 59-63
Mirano: Tasca E 4, Preo, ,Calzavara, Carraro 3, De Piccoli 6 , Scattolin 1,Bernardi Zizola 14, Novara 7,Tasca B 8, Rampin 12, Vittiman ,Boschiero all De Favari
Rhodigium Basket: Pegoraro 6, Malin Veronese M 2, Turri 12, Zamboni, Masarà, Bergamin 16, Vaccarini E, Veronese C, , Cappellato, Ballarin 14, Vantini 13. all.re Ventura, ass.te Braggion
MIRANO (Venezia) – La Rhodigium Basket espugna, con il punteggio di 59 a 63, il sempre difficile campo di Mirano, squadra con cui si è spesso confrontata negli ultimi anni nelle categorie inferiori che, nonostante l’ultimo posto in classifica, schiera una formazione con ottime individualità.
Maurizio Ventura parte con Pegoraro, Turri, Ballarin, Veronese e Bergamin e nei primi minuti, grazie ad gioco rapido e incisivo, la Rhodigium si porta in vantaggio mettendo a referto tutte le atlete in campo e il primo quarto termina 11 a 15.
Nella seconda frazione di gioco sostanziale equilibrio tra le due formazione con Mirano che riesce a recuperare due punti e si va all’ intervallo lungo sul 33 a 35 per la Rhodigium.
Nel terzo quarto la partita, molto combattuta dal punto di vista fisico, prosegue con la Rhodigium che riesce ad allungare fino ad un vantaggio di dieci punti che le avversarie riescono a ridurre senza però mai impensierire le rodigine che danno spazio a tutta la panchina.
Nel finale alcuni ottimi canestri di Vantini e Bergamin chiudono la partita e anche le giovani Vaccarini e Veronese scendono in campo dimostrando di avere le qualità per ben figurare in questa categoria.
Prossima partita sabato 10 marzo alle ore 20.30 con Treviso
C.S.