Archivio articoli del 6 Marzo 2018
BASKET »
Mirano – Rhodigium Basket 59-63
Mirano: Tasca E 4, Preo, ,Calzavara, Carraro 3, De Piccoli 6 , Scattolin 1,Bernardi Zizola 14, Novara 7,Tasca B 8, Rampin 12, Vittiman ,Boschiero all De Favari
Rhodigium Basket: Pegoraro 6, Malin Veronese M 2, Turri 12, Zamboni, Masarà, Bergamin 16, Vaccarini E, Veronese C, , Cappellato, Ballarin 14, Vantini 13. all.re Ventura, ass.te Braggion
MIRANO (Venezia) – La Rhodigium Basket espugna, con il punteggio di 59 a 63, il sempre difficile campo di Mirano, squadra con cui si è spesso confrontata negli ultimi anni nelle categorie inferiori che, nonostante l’ultimo posto in classifica, schiera una formazione con ottime individualità.
Maurizio Ventura parte con Pegoraro, Turri, Ballarin, Veronese e Bergamin e nei primi minuti, grazie ad gioco rapido e incisivo, la Rhodigium si porta in vantaggio mettendo a referto tutte le atlete in campo e il primo quarto termina 11 a 15.
Nella seconda frazione di gioco sostanziale equilibrio tra …
Continua a leggere »
BASKET »
Dopo la sosta per il Join The Game, gare federali di 3vs3 obbligatorie dove la Rhodigium si mette in evidenza passando al regionale di Verona con ben bue formazioni, le due Under 13 maschile e femminile e una Under 14 maschile, riprende il campionato Under 15 maschile seconda fase girone Alfa.
Primo incontro di ritorno in trasferta contro il Bam Basket Abano/Montegrotto.
I ragazzi di Carbonin e Migliorini, reduci da due sconfitte di misura contro Jolly Basket e Petrarca Basket, scendono in campo determinati a portarsi a casa i due punti in palio.
Le istruzioni sono poche e chiare, dettare i ritmi di gioco, velocità e contropiede.
Già alla fine del primo quarto è chiaro che il gruppo ha recepito il messaggio, sia in attacco sia in difesa, l’intensità e l’attenzione sono al massimo.
Alla pausa lunga Rhodigium conduce 39 -24 divario che risulterà incolmabile per gli avversari, nonostante repentini cambiamenti di attacchi e difese.
Al …
Continua a leggere »