Archivio articoli del 2 Marzo 2018
VOLLEY »
ROVIGO – La diciottesima gara di serie B2 femminile girone C, è una partita che conta. Scontro diretto tra Fruvit Rovigo e Lemen Almenno (Bg), rispettivamente quarta e terza, un punto separa le due formazioni.
Per il Lemen è una partita importantissima, tre partite perse nelle ultime quattro disputate, due tie break, una vinta in casa dello Spakka, una persa col C9 Arco Riva, che è costato la seconda piazza.
Poi due sconfitte con formazioni che stanno riconquistando terreno, Porto Mantovano a meno due, e Montecchio S.Vitale, a pari punti con Rovigo.
Per Fruvit è una partita che conta, perché vi è bisogno di un riscatto, la partita di sabato scorso con Verona ha fatto molto arrabbiare coach Breviglieri, perché era una gara alla portata.
Una gara che avrebbe fatto salire al terzo posto le rodigine, infondendo fiducia, premiando gli sforzi che tutte le ragazze in giallo nero stanno facendo. Per continuare ad avere …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – La neve non ferma le attività della Rugby Rovigo Delta: ieri il presidente Nicola Azzi e il direttore sportivo Stefano Bettarello hanno siglato l’ingaggio del primo nuovo rossoblu per la Stagione 2018/19. A vestire la maglia dei Bersaglieri sarà la seconda linea Matteo Canali, classe 1998, attualmente in forza al Rugby Colorno e impegnato con la Nazionale Under 20 nel Sei Nazioni di categoria.
Nato in provincia di Roma l’11 settembre 1998, Matteo è cresciuto nelle giovanili della Lazio Rugby e dell’Accademia Zonale di Roma, per poi trasferirsi all’Accademia “Ivan Francescato” e approdare all’inizio di questa Stagione a Colorno. Ha inoltre vestito la maglia azzurra con le Nazionali Under 17, Under 18 e Under 20 tra le cui fila si sta distinguendo nel Sei Nazioni in corso con ottime probabilità di continuare l’esperienza anche per il mondiale di categoria in Francia dal prossimo 30 maggio.
Seconda linea destra dal fisico …
Continua a leggere »
CICLISMO, SCUOLA »
Mercoledì presso la scuola Primaria Sante Bonvento di Bosaro è stato affrontato l’argomento relativo alla sicurezza stradale. Tutte le classi, a turno hanno assistito con entusiasmo alla lezione. L’iniziativa è stata avviata dal MIUR, dalla Federazione ciclistica italiana e sostenuta a livello locale dall’Associazione Sportiva dilettantistica Gruppo Ciclisti Bosaro EMIC. Vittorino Gasparetto in qualità di Consigliere Regionale della FCI con delega alla scuola e sicurezza, assieme all’esperto (tecnico D.s.) Sandro Baracco e alla Polizia Stradale di Rovigo, hanno proposto ai ragazzi un laboratorio attivo per imparare a conoscere la bicicletta quale strumento per muoversi in sicurezza sulla strada e nel tempo libero. Con video e immagini, l’assistente capo Andrea Baletti e Michele Munerato hanno insistito sul rispetto delle regole del codice stradale guidando gli alunni al riconoscimento di comportamenti corretti e comportamenti scorretti. Gli alunni hanno capito che rispettare le regole è importante per noi e per gli altri.
Questa prima tappa, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Una settimana e una gara particolari. Turno casalingo per l’Alva Inox Delta Volley che domenica 4 marzo alle ore 18 sfiderà a Porto Viro Piera Martellozzo Cordenons nella diciottesima giornata del campionato di Serie B Maschile. Per la compagine di Mario Di Pietro sarà la prima volta senza il proprio regista titolare, Emiliano Bosetti, che proprio in queste ore si sta sottoponendo all’intervento di ricostruzione del tendine d’Achille destro.
Tante emozioni e pensieri che corrono per la testa ovviamente, ma – come cantavano i Queen – “Show must go on”, e dunque mirino puntato sul prossimo avversario dei nerofucsia. Cordenons non vive esattamente il miglior momento della sua stagione: settima in classifica con 17 punti, la formazione friulana nelle ultime settimane ha visto ridursi il suo margine di vantaggio sulla zona salvezza a sole tre lunghezze. Pesa la serie nera di cinque sconfitte consecutive in cui sono incappati …
Continua a leggere »