Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli di Marzo 2018

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

SCHIO – Venerdì sera la Seniores del Rugby Frassinelle ha recuperato, a campi invertiti a Schio, l’incontro che non si è disputato domenica 18 a Frassinelle per le avverse condizioni meteo contro il Rugby Altovicentino.
Subito l’incontro si presenta insidioso per i Galletti, sia a causa del pallone molto viscido e sia perché contro c’era una compagine ben organizzata e preparata.
Tuttavia, i Galletti hanno saputo fare tesoro delle indicazioni di coach Dardani che li ha invitati fin dall’inizio ad essere maggiormente disciplinati rispetto all’incontro precedente allo scopo di cercare di non prendere calci di punizioni contro.
La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e a prevalere alla fine sono stati i Galletti per 24 a 6 grazie alle mete di Francesco Cominato, Argenton, una meta di punizione e la meta finale di Soffiato allo scadere.
Molto importante l’ultima meta, realizzata ormai a tempo scaduto, in grado oltre che …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Basket San Martino – Armistizio J.B.A. Padova 67 – 60
Basket San Martino: Campanari 8, Zago 4, Barbierato 7, Lago, Grande, Brigo S., Brigo A. 27, Cavallaro, Rossi 5, Davin 6, Fioravanti 10. Allenatore: Gianmaria Baratella
Armistizio J.B.A. Padova: Kenuti 15, Gennaro 3, Zamboni, Trevisan 2, Baretta, Frison, Mazzucato, Vessio 8, Nais 15, Baldo 1, Cacco, Lavezzo 16. Allenatore: Marco Frison.
Arbitro: Federico Bellan di Adria e Alessandro Giordano di Este.
Parziali: 21-7, 12-27, 13-12, 21-14.
SAN MARTINO DI VENEZZE – Importante quanto sofferta vittoria per il Basket San Martino che regola l’Armistizio Padova nell’8^ di ritorno del campionato di Prima Divisione mettendo così un altro importante tassello in chiave play-off.
È stata una partita equilibrata con i due quintetti che dopo aver dominato un parziale a testa hanno poi combattuto punto a punto e nel finale la maggior freddezza del basket San martino ha regalato loro la meritata vittoria.
Partenza al fulmicotone del basket San Martino …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Rovigo – Alle 3 e 32 del 6 aprile 2009 cambiò tutto per una delle popolazioni più ovali d’Italia, una tragedia immane che ha sconvolto famiglie, bambini, e complicato non poco il percorso rugbistico de L’Aquila. Un terremoto che ha lasciato il segno.
Nel novembre del 1951 il Polesine fece i conti con l’acqua, l’alluvione fu un evento catastrofico, ma la gente si rialzò. 
Nel mezzo alle due tragedie legami indissolubili con un comune denominatore: la palla ovale.
Rovigo e L’Aquila sono state le protagoniste del campionato italiano per anni, hanno fornito fior di giocatori alla Nazionale, sfide sempre cruente, ma leali. Amicizie indissolubili con un feeling spontaneo lontano nel tempo ed ancora attuale. Il club Aldo Milani ha invitato la Polisportiva L’Aquila rugby all’edizione numero 44 del prossimo torneo internazionale che disputerà allo stadio Battaglini di Rovigo il 21 e 22 aprile 2018. Non un invito a caso, recentemente il Polesine ovale …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di Gianluca Levi |  

USD ADRIESE 1906 – LIVENTINA  3-1 
ADRIESE: Motti, Boscolo Nicola (dal 19’ st Anostini), Martino (dal 7’ st Tescaro), Boscolo Daniele, Ballarin, Pagan, Rosati (dal 38’ st Chin), Bellemo, Santi, Marangon (dal 35’ st Busetto), Pregnolato (dal 10’ st Incatasciato). A disposizione: Milan, Dall’Ara, Binetti, Mancin. Allenatore: Roberto Mantoan.
LIVENTINA: Peresson, Cofini, Casella, Mestre, Gullo (dal 25’ st Cassin), Soncin, Fabbro (dal 41’ st Scantamburlo), Granzotto, Florean, Sutto (dal 15’ st Gobbato).  A disposizione: Battistella, Carcuro, Cescon, Pastrello, Basei. Allenatore: Massimo Dorigo.
Arbitro: Ettore Longo di Cuneo, assistente 1: Scardovi di Imola, assistente 2: Bertozzi di Cesena.
Marcatori: 11’ pt Rosati (rig), 14’ Casella (rig), 20’ st Santi, 22’ st Rosati.
Note: Cielo coperto, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 200 circa, ammoniti: Pregnolato, Boscolo Nicola e Santi dell’Adriese. Calci d’angolo: 6 -4 per l’Adriese. Recupero 1° t. 0’.   – 2° t. 7’.
ADRIA – Una Adriese dalla doppia faccia conquista i tre punti …


Continua a leggere »

Ginnastica artistica »

 a cura di Alessio Marini |  

PADOVA – Domenica 25 marzo si è svolta presso la sede del Vertigo Sport Center la 2^ Gara Regionale valida per la Don Bosco Cup con programmi categorie B e C. l’Evento promosso dall’ Ente di Promozione Sportiva PGS – Polisportive Giovanili Salesiane ha avuto un grande successo, con oltre 220 Atlete partecipanti e 15 società.
Per le giovani ginnaste questa è stata l’ultima possibilità per provare a classificarsi alle fasi nazionali che si svolgeranno a Lignano il prossimo aprile.
Una gara ben organizzata grazie anche i numerosi volontari dello staff Vertigo che si sono dati da fare assistendo i giudici e permettendo il regolare svolgimento della manifestazione.
 Il Vertigo Sport Center Struttura sportiva privata nata dieci anni fa a Terranegra, nata come impianto sportivo per l’ambito adulti amatoriale di tennis, calcio a 5 e beach volley, da sempre attiva nel calcio a 5 giovanile come proprietaria della SSD Calcio Padova C5, ma da …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA – A poco meno di due mesi dal via del Campionato Italiano Minialtura 2018, che si svolgerà a Chioggia dall’11 al 13 maggio e sarà organizzato da Il Portodimare, prosegue in queste ore l’intenso lavoro del comitato organizzatore.
Continua nel frattempo a crescere il numero di armatori che, attraverso la pre-iscrizioni, hanno già confermato la propria presenza alla manifestazione: ad oggi sono ben oltre una quindicina le imbarcazioni che figurano nella entry-list della regata, provenienti da tutta Italia. Tra queste da segnalare la presenza dell’imbarcazione campione italiana in carica “Mind the Gap/Tempus Fugit”, in regata grazie ai neo-armatori Nicolò Cavallarin ed Edoardo Marangoi, così di Arkanoè by Montura dello skipper Sergio Caramel, che con il suo equipaggio ha conquistato nel 2016 il titolo di Campione Europeo ORC Sportboat nella divisione Corinthian.
Proprio per riuscire a coinvolgere più equipaggi e team possibili, importanti novità arrivano dal comitato organizzatore per tutti coloro che …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di Gilberto Greguoldo |  

Arcs Basket UNIPD –  Bussana Basket       48 – 53
 Parziali: 10-13,16-13,6-12,16-15
UniPd: Antico T. 4, Bonsembiante F. 5, Dluda S. 4, Cesaro G. 13, Schievano C. 2, Drigo M. 2, Nogara L. 2, Bubola A. 4, Cozzula G. 3, Carrer A. 6, Fedeli D. 3.
Bussana: Vanzelli M. Bellan A., Ruzza A., Salmi A., Gabrieli S., Azzalin R. 8, Gianella K., Cacciatori L.(K) 17, Marangon S. 4, Bregoli E., Greguoldo A. 19, Rossetti F. 5, all. Rossetti A.
Arbitro: Spatalino L. di Vigonza
 Padova – Bella e convincente vittoria del Bussana Basket sul terreno degli universitari padovani dell’ Arcs, due punti fondamentali per consolidare il sesto posto in classifica generale e se nel recupero con Adria arriverà un’altra affermazione
sarà proprio questa la posizione finale per affrontare i play off, obiettivo raggiunto per il secondo anno consecutivo dalla nascita della società portotollese. Partita bella e per niente facile, i padroni di casa rispetto all’andata si presentano …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

RICCIONE – Si sono conclusi i campionati italiani di categoria a Riccione, campionati che tradizionalmente segnano la conclusione della stagione indoor e segnano l’arrivo di quella nelle vasche olimpiche scoperte da 50 metri.
I campioni della Rovigonuoto si sono ottimamente comportati in un campo difficilissimo e di altro valore tecnico con ottimi tempi e ottime prestazioni agonistiche personali. A Riccione erano presenti 2017 atleti in rappresentanza di 310 società delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti. Le prime tre giornate sono state dedicate alla sezione femminile con 907 atlete di 267 società, per 2370 presenze gara e 302 staffette; poi spazio dal 26 al 28 marzo ai maschi con 1110 atleti di 310 società, per 2801 presenze gara e 320 staffette. 
Luca Sini ha ottenuto nella categoria Junior il miglior risultato tra gli atleti della Rovigonuoto scesi in acqua classificandosi al decimo posto nei 200 dorso in 2’03’’09, poi classificato al 21° posto …


Continua a leggere »

Free Style, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

COSTABISSARA (Vicenza) – Spedizione sensazionale quella dello Skating Club Rovigo al campionato regionale freestyle nelle specialità Speed Slalom e Free jump conquistando due ori, tre argenti e tre bronzi. Domenica 25 marzo a Costabissara  si è svolta una prima fase del campionato regionale che si ultimerà proprio al Pattinodromo delle Rose di Rovigo domenica 22 aprile con le discipline rollercross (destrezza), highjump (salto in alto) e slide (frenate). Hanno partecipato sotto lo sguardo dell’allenatore Davide Roveran, nella categoria Ragazzi Gioia Tenan, argento in entrambe le specialità, e Martina Ferraresi, bronzo nello speed slalom. Negli Allievi, ad un passo dal podio hanno concorso Sonia Crepaldi, quinta e quarta, e Gioia Baccan, quarta nel free jump, bronzo nello speed slalom, mentre nei maschi Cristian Meneghello centra la seconda posizione. Picco di risultato negli Junior con Anna Brogiato, doppio oro, per concludere poi con Giacomo Barzon (Senior) che lambisce il podio nello speed …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con il comunicato federale numero 28 Fipav Rovigo indice l’attività territoriale del settore beach volley per la stagione 2017/2018, sulla base delle linee guida presentate dalla commissione beach volley con il sostegno della madrina Marta Menegatti, che fin dalla prima edizione ha creduto nel progetto.
Le date delle tappe Insand Cup sono due e sono state inserite alla fine della stagione pallavolistica per evitare sovraccarichi di impegni sportivi. Sabato 28 e domenica 29 aprile il primo appuntamento, mentre sabato 12 e domenica 13 maggio si giocherà la seconda tappa, gli impianti che ospiteranno Insand Cup sono quelli del Centro Campetti di via Roma a Canaro. Il Master finale si terrà all’interno del Mininbeach domenica 3 giugno. Ogni tappa si svolgerà in un weekend così strutturato: Under 17 maschile e femminile il sabato pomeriggio, Under 15 maschile e femminile la domenica mattina e Under 19 maschile e femminile la domenica …


Continua a leggere »