Archivio articoli del 21 Febbraio 2018
VOLLEY »
PORTO VIRO – La voce circolava già da qualche giorno, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Federazione Italiana Pallavolo. L’Alva Inox Delta Volley si è aggiudicata la gara per l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia di Serie B Maschile, che, dunque, si disputerà a Porto Viro i prossimi 30 e 31 marzo.
Dopo tanti traguardi raggiunti sul campo, un altro risultato di prestigio per la società polesana, cui spetterà per la prima volta l’onore di ospitare sul proprio terreno di gioco una manifestazione di tale portata. Ad esprimere la soddisfazione dell’entourage nerofucsia, il Presidente Luigi Veronese: “Forse sembrerà banale esprimere l’orgoglio e la gioia che in questo momento proviamo io e tutto lo staff, atleti inclusi, tuttavia ritengo doveroso farlo perché l’investitura ricevuta dalla Fipav non solo dimostra le ambizioni del club, ma sarà anche motivo di lustro per tutta la città di Porto Viro, innescando …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
Continua effervescente l’attività dello Skating Club Rovigo, dalle scuole di pattinaggio all’attività agonistica. L’offerta entro le mura rodigine prevede al pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero (laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo nel quartiere Commenda) grazie alla pista riscaldata ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 corsi di avviamento e perfezionamento per tutte le età tenuti da istruttori federali; a seguire sempre ogni lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 ed il mercoledì dalle 18 alle 19.30 (quest’ultimo appuntamento al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG); prosegue anche il corso freestyle, appetibile per ogni età; infine, appuntamenti fissi in esterna alle Rose permangono, oltre all’attività agonistica, anche il corso del sabato per principianti dalle 16.30 alle 17.30. Fuori Rovigo, a Gavello i corsi, realizzati in collaborazione con la Polisportiva Csi, si tengono due volte la settimana, il martedì ed il venerdì, dalle ore 16,30 alle 17,30, all’interno della tensostruttura …
Continua a leggere »
Motocross »
Si lavora alacremente sul litorale di Rosolina per approntare gli ultimi dettagli in vista della prima prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross – trofeo Gaetano Di Stefano. Gli uomini del motoclub Rosolina Mare e della FXAction vogliono assolutamente ben figurare nella gara che, domenica 25 febbraio, segnerà il ritorno al Nord Italia del campionato di motocross su sabbia.
L’accoglienza riservata all’evento è davvero eccezionale, con il Sindaco di Rosolina che venerdì mattina riceverà gli organizzatori del Motoclub Rosolina Mare e la FXAction nel palazzo comunale per una conferenza stampa di presentazione della gara.
L’elenco partenti si aggiorna di ora in ora col sopraggiungere di nuove iscrizioni, ma ci sono già dei nomi confermati da tenere assolutamente d’occhio. A cominciare da Michele Cervellin, l’alfiere della Honda Martin, che si schiera al via della classe MX2 per raffinare ulteriormente la preparazione in vista del campionato del mondo.
Molto atteso anche il campione in carica della MX1, …
Continua a leggere »
Tiro con l'arco »
ROVIGO – Sabato 17 febbraio si è tenuto presso la scuola media “Nino Serafini” di Polesella per l’appuntamento “Sport & scuola” volto ad avvicinare i giovani studenti al mondo dello sport, l’ incontro con la Compagnia Arcieri Rovigo. Per l’occasione sono state coinvolte quattro sezioni di alunni, accompagnati dai loro insegnanti, impegnati nell’attività di tiro nella palestra allestita appositamente per l’ occasione. A formare i ragazzi erano presenti per la società rodigina il presidente Samuele Lazzari, il vicepresidente Lorenzo Stocco, in rappresentanza della sezione para archery l’arciere Diego Santimaria, l’arciere Michela Tiziani, l’arciere Stefano Callegari e gli istruttori Marco de Marchi e Giorgio Alberi. Alle attività di tiro precedute dalle presentazioni, dalle nozioni sulle regole di sicurezza e dal riscaldamento si sono unite informazioni sul mondo del tiro con l’arco.
I giovani allievi entusiasti sono stati introdotti al mondo della Federazione Italiana di Tiro con l’arco, alle competizioni, agli aspetti più squisitamente …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – La Rhodigium Basket ha aderito quest’anno a “M’illumino di Meno”, campagna promossa dalla trasmissione Caterpillar in onda su Rai Radio2 dedicata quest’anno alla “bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”.
L’obiettivo ambizioso della campagna di sensibilizzazione è, entro il 23 febbraio 2018 giorno di M’illumino di Meno quattordicesima edizione, raggiungere simbolicamente la Luna a piedi… raggiungendo la cifra di 555 milioni di passi: la Rhodigium Basket ha aderito offrendo 1 settimana di passi dei suoi atleti per circa 400 mila passi!
“La promozione di stile di vita sani, praticando attività sportiva e sociale, è uno dei principi fondamentali della Associazione riportato nell’atto costitutivo – afferma Maria Paola Galasso, Presidente della Rhodigium Basket – e l’azione promossa con questa campagna ci sembra che si sposi perfettamente con le nostre attività ed i nostri principi. Abbiamo quindi aderito …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
BRESSEO DI TEOLO (Padova) – Sabato scorso al palazzetto dello sport di Bresseo di Teolo si è svolta la prima prova regionale dell’ente di promozione sportiva Uisp Veneto, che ha visto le atlete della Sar Ritmica Gimnasia impegnate per la prima giornata di gare di questa stagione. Le atlete accompagnate dai tecnici Rossella Allegro, Giulia Migliorini, Isabella Giribuola e Chiara Cuppini, sono riuscite ad ottenere ottimi risultati.
Nella categoria Mini prima Junior, cerchio e fune, Elena Pasqualini è salita sul gradino più basso del podio.
Nella seconda categoria Junior, cerchio e fune, bronzo per Chiara Pravato, 5^ classificata Sofia Coltro, 6^ Carlotta Costantin, 8^ Irene Minella, 9^ Noemi Pivanti, 13^ Livia Loghin, 14^ Marianna Targa
Nella seconda categoria Senior, clavette e nastro, 8^ classificata: Elisabetta Dosso, 11^ Chiara Nese, 12^ Alessia Zagatto, 14^ Carlotta Vignaga, 15^ Arianna Bassan, 16^ Gioia Magnarello.
Nella terza categoria Junior alle clavette, si è messa al collo la medaglia …
Continua a leggere »