Archivio articoli del 15 Febbraio 2018
ARTI MARZIALI »
PADOVA – MMA: Arriva a Padova nella sua spettacolarità un grande appuntamento per tutti gli amanti degli sport da combattimento. Sabato 25 febbraio, al GranTeatro Geox, dalle ore 18,00 andrà in scena il PFN (Padova Fight Night). Per la prima volta nella città Patavina, un grande evento di MMA e K1 per tutti gli appassionati dei combattimenti e delle Arti Marziali Miste. L’organizzazione sarà curata dalla Padova Top Team, in collaborazione con Figmma e FIKBMS. PNF (Padova Fight Night) sarà una notte interamente dedicata alle Mixed Martial Arts e alla Kickboxing.
La FightCard di MMA PRO e K1 che andrà in scena domenica sera, sarà un appuntamento imperdibile e offrirà uno spettacolo e molte emozioni. L’inizio della Card preliminare è prevista alle 18.30, quello della Card principale alle ore 20.30. Sulla gabbia montata al centro dell’imponente struttura si scontreranno alcuni combattenti, tra i migliori del panorama degli sport da combattimento. Alla Padova …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – Ci sono voluti tre anni di lavoro e di allenamenti, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato: domenica gli Alligators Rovigo debutteranno ufficialmente nel Campionato Italiano di Football Americano organizzato dalla Federazione Italiana di American Football (FIDAF)!
Grande attesa ed emozione per i biancoverdi, che affronteranno sin da subito una squadra storica, addirittura una delle cinque che fondò il campionato nel 1981: le Aquile Ferrara.
I polesani giocheranno nel Girone G del campionato di III Divisione, appunto in compagnia degli estensi, dei “rivali” per il predominio sul Delta del Po i Buccaneers Comacchio e degli Islanders Venezia. Si faranno andata e ritorno, per un totale di sei partite di campionato più eventuali play off nazionali.
Ma ovviamente gli Alligators, che sono l’unica squadra al debutto di tutto il campionato per questa stagione, mancano totalmente dell’esperienza delle altre formazioni e puntano ad imparare il massimo ogni partita senza porsi obiettivi.
Come detto …
Continua a leggere »
BASKET »
Rhodigium Basket – Pallacanestro Femminile Cadelfa 66-70
18-21; 31-35; 46-53;
Rhodigium Basket: Pegoraro 19, Veronese M. 6, Turri 10, Masara, Bergamin 6, Veronese C., Viviani, Cappellato, Ballarin 17, Vantini 8. All. Ventura.
Pallacanestro Femminile Cadelfa: Colombo 16, Scaramuzza 10, Pavan, Ferrari 9, Caccavella, Meneghello, Regazzo 17, Minetto, Guennoun, Cognolato 10, Mario 8. All. Voltan.
Arbitri: Ario Rossi di Badia Polesine (Ro) e Silvia Zanetti di Este (Pd)
ROVIGO – Ancora una sconfitta sul filo di lana dopo una partita sicuramente molto bella e da cardiopalmo per Rhodigium Basket, questa volta contro Cadelfa. Partita molto intensa anche sul piano fisico con le padrone di casa che chiusura del terzo e nel quarto parziale subiscono un differenziale anche di 11 punti, ma che poi riescono a rimontare fino a superare le avversarie. Sul finale, un paio di volte il 50 % in lunetta, una stoppata da manuale fischiata come fallo, una carica bella e buona su Pegoraro …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Terza giornata di ritorno del campionato di Serie B Maschile e in programma per l’Alva Inox Delta Volley c’è la trasferta sul campo del Volley Treviso. I ragazzi di Mario Di Pietro, reduci da un tour de force di tre gare in otto giorni, saranno di scena alla Ghirada sabato 17 febbraio (ore 18.30) con l’obiettivo dichiarato di allungare la striscia positiva: caccia alla quindicesima vittoria consecutiva, dunque, ma con gli occhi ben aperti vista l’imprevedibilità dell’avversario.
Squadra giovane Treviso, quasi tutta composta da atleti under 19. Dopo un inizio di stagione complicato (quattro sconfitte nelle prime quattro uscite), la banda guidata da Michele Zanin è uscita piano piano dal guscio, piazzando più di un risultato a sorpresa nel girone d’andata. Il bilancio casalingo dei trevigiani è, ad oggi, in perfetto equilibrio: tre vittorie (3-0 su Conselve e Valsugana, 3-2 sulla Kioene) e tre sconfitte (0-3 con Monselice e …
Continua a leggere »
Rally »
RIVA’ (Rovigo) – Archiviato un 2017 sabbatico, vissuto nell’inedita veste di rallista a tempo pieno, per Michele Mancin la nuova stagione tornerà ad avere come palcoscenico la massima serie tricolore dedicata agli specialisti della velocità in salita.
Il portacolori della scuderia neorodigina Mach 3 Sport tenterà, per il 2018, di cucirsi sul petto il terzo scudetto, dopo il bis nel 2012 e 2013, nell’ambito del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Il polesano, due volte campione italiano in classe A1600, si presenterà ai nastri di partenza del CIVM alla guida della inseparabile Citroen Saxo gruppo A che, complice il prematuro stop dello scorso anno in Carnia, è stata oggetto di un profondo restyling, grazie ad Assoclub Motorsport.
Un programma ambizioso, quello del pilota di Rivà, che non nasconde il desiderio di puntare ad essere tra i protagonisti anche nella generale del gruppo A, nonostante sulla carta si tratti di una sfida in stile Davide contro …
Continua a leggere »