Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Febbraio 2018

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

 La prima finale in programma, in chiusura dell’annata sportiva 2017/2018, è quella della Coppa Rovigo femminile, che si terrà domenica 18 febbraio al palasport di Lendinara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, ospitata dalla società Polisportiva Città di Lendinara.
Da programma, si parte alle 15.30 con la finale per il terzo e quarto posto tra Project Star Volley e Polisportiva Qui Sport – Futurvolley. Seguirà, alle 17.30 la finalissima per il primo e secondo posto tra Pallavolo Occhiobello e Ga Pallavolo Badia – Planet Volley. Infine, dopo le premiazioni e il selfie dei campioni, a tutte le atlete e agli accompagnatori sarà offerto dalla società di casa un piccolo buffet.
Riconoscimenti sportivi di eccellenza: in occasione del primo evento stagionale ha confermato la sua presenza il presidente Fipav Veneto Roberto Maso che con l’occasione consegnerà la targa di Centro di qualità attività giovanile 2017/2019 alla società sportiva Gs Volpe di Fiesso Umbertiano. …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

 
ROVIGO – È diventato ben presto beniamino del pubblico del Battaglini, la sua generosità in campo a Rovigo ha lasciato il segno. La sua ultima stagione da atleta in rossoblu risale campionato 2014-2015, poi lo scudetto da assistant coach nel 2016. Luke Mahoney seguiva già da tempo alcuni piccoli atleti del settore giovanile della Monti Junior Rovigo, poi l’offerta di lasciare l’Italia con rotta verso una delle nuove frontiere ovali. Il neozelandese attualmente è direttore tecnico del settore giovanile dell’Sc Frankfurt 1880, ed allenatore della seconda squadra. In Germania ha portato la sua esperienza maturata negli Hurricanes, prima che nella Rugby Rovigo, e porterà al Battaglini l’Under 16 tedesca per partecipare alla 44esima edizione Torneo internazionale Aldo Milani.
È la seconda squadra straniera a confermare la presenza al Battaglini dopo i sudafricani de i Buffalo’s, per il club di Francoforte una occasione per crescere visto che in patria il numero di …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Alutecnos Euganea – Beng Rovigo Volley 1-3
 Parziali: 25-23; 23-25; 11-25; 21-25
Alutecnos Euganea: Bacelle G.,Biolo V., Cavestro S.(K), Da Molin E., La Rosa A., Marni M.,  Parpaiola F., Maraschin G.(L), Roveroni A., Sbettega F., Allenatore Busi C. Vice All. Bacelle M.              
Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C. Bonavigo E., Davin M., Frigati S., (L) , Grillanda E.,Lisi A., Stevanin S.,Tomiato I., Zurma V . Allenatore Antoniazzi G.
Arbitro: Danieli .
PERNUMIA (Padova) – Secondo successo consecutivo, questa volta fuori dalle mura amiche, per le ragazze della Beng che consente loro di riagguantare la testa della classifica. Quello che risulta importante è che le pallavoliste rodigine stanno ritrovando la concentrazione e la determinazione che le hanno contraddistinte nella prima parte del campionato.
Mister Antoniazzi schiera Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Lisi schiacciatrici Zurma opposto. Il primo set è stato il meno bello. Con un avvio confortante …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

Ferrara – La vostra Società sta per compiere tre anni. Quanto è stato fatto fino ad oggi?
“Molto, e ringrazio sinceramente tutti e tutte le persone che oggi come ieri, anche nelle difficoltà, hanno contribuito a portarci fino a qui. In questi primi anni abbiamo dovuto fare i conti con avvicendamenti e rimodulazioni interne, dovendo appianare più di una divergenza su obiettivi e strategie. Ora i tempi sono stabili e maturi, e non ci basta più che la nostra proposta sia considerata un passatempo. Lavoriamo perché la prossima stagione si realizzi il definitivo salto di qualità, investendo sulla formazione dei tecnici, la comunicazione con l’esterno, la pianificazione di progetti a lungo termine.”
Un progetto ambizioso.
“Un progetto chiaro, con idee condivise alimentate da contributi positivi, ed un solo imperativo: spingere sull’acceleratore, smettere di accontentarsi. Una programmazione proattiva facilita la gestione, e in questo senso i tecnici hanno impostato un lavoro in linea con i …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

 
FERRARA – Domenica 18 febbraio, presso la palestra S.Pio X a Rovigo, si disputerà il secondo atto del trofeo Winter League 2018. La squadra Under 12 del Ferrara Baseball affronterà il doppio confronto coi padroni di casa e il Palladio Vicenza. Si riparte dalla prestazione altalenante della prima giornata: i biancorossi sono usciti sconfitti all’esordio contro Padova, per poi rifarsi su Romano d’Ezzelino. L’accesso alla fase finale è ampiamente alla portata, ma bisognerà spremere risultato pieno e se possibile migliorare la differenza punti. Ferrara si affiderà al proprio diamante, contando su una panchina ricca di atleti spendibili in diverse posizioni. Gli allenatori ipotizzano che proprio la difesa possa essere determinante: “Giocando al chiuso, non cambia tanto il modo di battere, quanto la disposizione e le misure del campo. Sarà fondamentale fermare la palla velocemente, cercare l’out più semplice, contenere il punteggio un’eliminazione alla volta.”


Continua a leggere »