Archivio articoli del 13 Febbraio 2018
ATLETICA »
ANCONA – Non finisce più di stupire Ling Wei “Davide” Lei. Il nuovo miglioramento del 16enne velocista di Confindustria Atletica Rovigo arriva niente meno che ai Campionati italiani Allievi indoor, ospitati lo scorso weekend al Palaindoor di Ancona. Cogliendo il nuovo primato personale, il talento nerarancio sabato è riuscito nell’impresa di centrare la finale nazionale nei 60 metri piani, chiudendo con un ottavo posto assoluto che lo consacra tra i più promettenti sprinter del panorama italiano.
Un risultato storico per Confindustria Atletica Rovigo e per tutto il movimento polesano. Mai un atleta rodigino della categoria Allievi era riuscito a conquistare una corsia nella gara che assegna il titolo italiano dei 60 metri indoor. La condotta di gara di Lei è stata degna degli atleti più navigati, ma non va dimenticato che il giovane rodigino, nato in Cina ma da 10 anni in Italia, si è avvicinato all’atletica solo da un paio …
Continua a leggere »
canoa polo »
PADOVA – Allenamento di lusso per il Gruppo Canoe Polesine e tanto spettacolo per i partecipanti dell’Itinerando Show 2018 svoltosi a Padova in zona fiere domenica 11 febbraio. Gli atleti polesani hanno organizzato una manifestazione di canoa polo insieme agli amici del Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro alla fiera espositiva del viaggio e del tempo libero, cogliendo così l’occasione di testare gli schemi e le tattiche di gioco. All’evento era presente inoltre uno stand della Federazione Italiana Canoa Kayak, presieduto dal consigliere regionale della FICK Andrea Bedin a disposizione per tutti i curiosi e appassionati di canoa.
In una piscina montabile di ben 30 metri i polisti polesani hanno incuriosito e meravigliato i tanti presenti che si sono fermati a vedere una vera partita di canoa polo caratterizzata da potenti goal e repentini contropiedi, tra manovre spettacolari e eskimo col pallone. Un’esperienza davvero positiva per il movimento canoapolistico da ripetere assolutamente il …
Continua a leggere »
CONI »
ROVIGO – Anche nel 2018 tra i più importanti progetti di promozione sportiva del Coni Point di Rovigo figurano i “Centri Coni di avviamento e orientamento sportivo”. Un’iniziativa che mira a offrire anche al Polesine un luogo ideale in cui proporre e sperimentare nuove tecniche e metodologie di avvicinamento alla pratica sportiva. Un progetto di carattere nazionale che ridisegna il modo di fare sport nelle ore pomeridiane. Come nelle scorse edizioni i “Centri Coni” sono dedicati ai giovani studenti tra i 5 e i 14 anni e poggiano le loro basi sulla stretta collaborazione tra alcune delle principali società sportive locali e sullo scambio di esperienze e di tecnici tra e stesse. Un’idea semplice ma che può allargare notevolmente lo sguardo dei ragazzi, che avranno la possibilità di confrontarsi da vicino con discipline sportive diverse da quelle normalmente praticate.
Quest’anno si amplia notevolmente il raggio d’azione. Sono infatti cinque le società sportive …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
CAMPIONATO NAZIONALE CALCIO A 5 – SERIE A2 FEMMINILE
3° giornata ritorno– Girone A
Top Five Torino – Granzette 2-1
TORINO – Difficile trasferta per le ragazze della Marzana che tornano da Torino perdendo di misura contro il Top Five per 2-1.
Dopo il risultato positivo di 15 giorni fa contro la Fenice le neroarancio ero intenzionate a confermarsi e dare continuità di risultati ma questi passano sempre e solo attraverso le prestazioni.
Una prestazione però positiva quella del Granzette nonostante il risultato; il Top Five non merita il posto di bassa classifica che ricopre ed infatti parte forte mettendo in difficoltà la squadra rodigina.
Al 10’ il pivot torinese vince un rimpallo e si trova davanti ad Omietti, la numero 1 riesce a respingere con una grande parata ma la palla sfortunatamente arriva sui piedi del numero 11 che a porta vuota sigla la rete del vantaggio.
Lo svantaggio stordisce il Granzette che nel giro di …
Continua a leggere »