Archivio articoli del 9 Febbraio 2018
BASKET »
ROVIGO – La Rhodigium Basket si prepara, pur non avendo ancora digerito la sconfitta della settimana scorsa, alla trasferta di Trieste per affrontare l’Omina Costruzioni. Squadra che occupa attualmente la decima posizione in classifica e che arriva dalla vittoria ottenuta la settimana scorsa contro la Bi-Holiday. Un girone di ritorno che per le mule triestine ha confermato, almeno fin’ora quello di andata con vittorie alternate a sconfitte. All’andata la squadra rodigina s’impose con largo margine sulle triestine ed è più che mai intenzionata a fare altrettanto anche domani sera, anche se da parte delle padrone di casa ci sarà una forte reazione per cambiare il risultato. Rhodigium ha decisamente una gran fame di vittorie visto che questo girone di ritorno è stato piuttosto avaro in tal senso nonostante la squadra sia molto cresciuta dall’inizio stagione. Se la Rhodigium aspira ancora a rientrare nella zona play off, quella triestina ha una …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Fruvit va nella tana del lupo, le giallo nere rodigine sabato affronteranno la capolista Lagaris Volano (Tn), formazione composta da atlete di rango, con intento dichiarato di promozione a inizio stagione.
All’andata finì 3-2 per Fruvit, fu la prima delle due sole sconfitte subite dalle trentine, che ora veleggiano in cima al campionato con trentasei punti, più cinque dalla diretta inseguitrice, il Lemen (Bg). Erano le prime partite, dove le squadre si stavano ancora rodando, e forse mancavano sicurezze venute nei mesi successivi.
A Rovigo fu una gara molto intensa, come lo sono sempre i tie break, era la prima casalinga per Ferrari e compagne, in una situazione complicata e nuova per tutti da gestire.
A quasi quattro mesi di distanza, le due formazioni hanno obiettivi ben precisi.
Abbandonata la coppa Italia ai quarti di finale ad opera del Giorgione di Castefranco Veneto, Lagaris rimane concentrata sulla prima posizione nel girone C, e può …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Festeggiata a dovere la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, l’Alva Inox Delta Volley è pronto a rituffarsi nel campionato di Serie B Maschile. Domenica 11 febbraio alle ore 18 il Palasport di Porto Viro sarà teatro di una sfida alta quota: avversaria la Tmb Monselice, terza in graduatoria.
All’andata fu un’autentica battaglia tra le due formazioni: dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, il Delta ne uscì vittorioso al tie-break, conquistando due punti fondamentali per il morale, prima ancora che per la classifica.
Monselice non ha perso molte altre partite da allora. A parte il preventivabile ko in casa di Prata (3-1), i ragazzi di coach Paolo Marchesin sono stati fermati soltanto in due occasioni, per mano di Silvolley in trasferta (3-2) e Motta in casa (1-3). Parliamo, comunque, dello scorso anno, visto che nel 2018 la Tmb risulta ancora imbattuta: all’attivo tre vittorie (1-3 su Valsugana, 3-0 …
Continua a leggere »
CONI »
Il Coni Veneto rinnova anche per il 2018 un importante aiuto per le società sportive. E’ stato confermato l’abbonamento alla rivista online Fiscosport, apprezzato e consultato network di professionisti ed esperti in materia di fiscalità sportiva. Per federazioni, enti e società della provincia di Rovigo e per tutte le realtà sportive affiliate c’è la preziosa possibilità di avvalersi gratuitamente dei consigli forniti da www.fiscosport.it fino al 31 dicembre. Una ghiotta opportunità per rimanere aggiornati sulle novità normative e sulle interpretazioni legislative, per confrontarsi con situazioni meritevoli di approfondimenti e per poter usufruire della modulistica predisposta.
Un tema, quello dei rapporti tra sport e fisco, che rientra spesso anche tra le proposte formative del Coni, come dimostra il corso organizzato lo scorso autunno dal Coni Point di Rovigo, con la collaborazione della Scuola regionale dello sport del Coni Veneto, cui hanno partecipato molti dirigenti e operatori del mondo sportivo polesano.
Nulla cambia per …
Continua a leggere »