Archivio articoli del 8 Febbraio 2018
Motociclismo »
MotoE: è stato presentato a Roma il nuovo e innovativo progetto dedicato alla nuova generazione di moto. Il futuro sarà MotoE, una motocicletta dal cuore elettrico che promette prestazioni da MotoGP, senza emissioni di Co2 e gas di scarico.
Dal 2019 Enel sarà il main sponsor della Coppa del mondo FIM MotoE ™. Programmato il primo campionato mondiale, con moto completamente elettriche, riconosciuto dalla Federazione.
La società ha anche annunciato il suo nuovo ruolo di Sustainable Power Partner di MotoGP ™, condividendo una visione comune con Dorna, detentore dei diritti commerciali dell’evento, che punta sull’impegno a lungo termine dello sport per la sua sostenibilità.
La nuova MotoE ™ World Cup sarà un salto nel futuro attraverso le competizioni delle prime motociclette elettriche Fast Charge prodotte dall’azienda italiana Energica, che riuniscono prestazioni e zero emissioni.
L’ha provata per primo il tre volte campione del mondo Loris Capirossi, a lui è stato affidato il compito di …
Continua a leggere »
Karate »
GRANTORTO (Padova) – Sabato 3 febbraio si è svolto il Trofeo Shiro Ryuu di karate, competizione organizzata da Csen, Ente di promozione sportiva aderente al Coni.
All’importante evento agonistico hanno partecipato numerose società del Veneto e provenienti anche da regioni limitrofe, con più di 300 atleti iscritti e 40 società.
Sabato pomeriggio sono scesi sui tatami i giovanissimi di Arte del Movimento che, nonostante categorie con numerosi atleti iscritti, hanno sorpreso per il numero di medaglie conquistate: 10 in totale.
Si sono messi al collo la medaglia d’oro: Aurora Tasso nel gioco tecnico palloncino; Valentina Pavanello nel gioco tecnico palloncino; Valentina Pavanello nel kata e Giada Giuriolo nel kumite Esordienti femminile.
Sono saliti sul secondo gradino del podio: Linda Campion nel gioco tecnico palloncino; Valentina Pavanello nel percorso a tempo; Aurora Tasso nel percorso a tempo; Viola Pertoldi nel kumite Esordienti femminile.
Hanno conquistato il bronzo Gioia Ghirardello nel kumite Esordienti femminile; Marcello Targa nel …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
L’Under 16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose trionfa 48-12 nel recupero sul Rovereto e si porta al quarto posto in classifica.
Nel primo tempo le mete di Concreto (doppietta), Cariero e Amato, unite alle tre trasformazioni di Masiero avevano già ipotecato il match dalla parte neroverde.
Nella ripresa doppietta per Cariero, più una meta a testa per Masiero (autore anche di un’altra trasformazione) e Destro.
“Avevamo lavorato molto sui trequarti in settimana – conferma coach Luca Cavallaro, che guida la formazione con Daniele Tumiati -, per cercare di sfruttare al meglio il campo negli spazi larghi e i ragazzi hanno saputo farlo molto bene, così come positivo è stato il ritmo di gioco, che sta crescendo di partita in partita.
Nel finale abbiamo provato a mescolare anche i ruoli con alcuni giocatori che hanno provato posizioni nuove per garantire più copertura in caso di infortuni e assenze varie. Peccato solo per le due …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Alva Inox Delta Volley-Dream Volley Fucecchio 3-0
(26-24, 25-15, 25-19)
Battute punto/errori: Delta 6/8, Fucecchio 2/12; Ricezione: Delta 63%, Fucecchio 58%; Attacco: Delta 51%, Fucecchio 38%; Muri punto: Delta 8, Fucecchio 5.
Alva Inox Delta Volley: Dordei e Cuda 18, Perini 10, Luisetto 3, Bosetti e Trolese 1, Maniero, Di Pietro e Gallo 0, Pavan, Lamprecht e Ruffo NE; liberi: Fusaro e Fregnan. Coach: Mario Di Pietro.
Dream Volley Fucecchio: Ferretti 12, Lumini e Hendriks 7, Rocchini 6, Aliberti 3, Caramelli e Lazzeroni 1, Lusori 0, Rossi, Giani e Cenni NE; liberi: Lupetti e Tesi. Coach: Marco Nuti.
PORTO VIRO – Belli e vincenti. L’Alva Inox Delta Volley supera 3-0 il Dream Volley Fucecchio nei quarti di finale di Coppa Italia di Serie B e accede così alle Final Four del torneo in programma alla fine di marzo. La squadra di Mario Di Pietro suda parecchio per conquistare il primo set ai vantaggi, ma una …
Continua a leggere »