Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli di Febbraio 2018

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con il comunicato federale n. 25 sono stati indetti da Fipav Rovigo i Memorial femminili Under 13 femminile e misto dedicati al professor Luciano Zanella, e i Memorial Under 14 e 16 femminile dedicati a Giangiorgio ‘nonno’ Luce. Questo ‘post campionato’, ricordando con l’intitolazione personalità importanti della pallavolo rodigina, permette alle squadre che non saranno impegnate nelle fasi regionali dei campionati canonici, di continuare a confrontarsi con gli avversari sul campo impostando già le formazioni della prossima stagione.
Memorial G. Luce Under 16 femminile: possono parteciparvi le società regolarmente affiliate a Fipav Rovigo per la stagione sportiva in corso. Le iscrizioni si sono chiuse il 23 febbraio 2018 con 11 società: Gs Tor Castelmassa, GA Pallavolo Badia, Gs Fruvit, Gs Volpe, Adria Volley, Polisportiva San Bortolo, Pallavolo Ochhiobello, Asaf, Us Villmar, Volley Ariano e Project Star Volley, per cominciare con il campionato indicativamente domenica 25 marzo 2018. Il Memorial …


Continua a leggere »

superbike »

 a cura di Alessio Marini |  

WorldSBK: Per il primo round del mondiale sbk a Phillip Island, è tutto tricolore, Marco Melandri si guadagna al sabato Gara1 e al photofinish la Gara2 con una prestazione eccezionale.
Johnny Rea non convince, cade Chaz Davies.
Una gara dal carattere forte quella svoltasi nella notte sul circuito australiano, si sono dati battaglia in una situazione anomala. Fondamentale il pit-stop obbligatorio tra il 10º e il 12º giro, causato da un rischio di cedimento strutturale da parte degli pneumatici che ha portato ad un rimescolamento delle strategie e vanificando le previsioni dei team.
Per Marco Melandri (Aruba.it Racing Ducati), già vincitore di Gara 1, non ha subito l’incoveniente   e si è portato a casa anche Gara2, a discapito di una non più irraggiungibile accoppiata Jonathan Rea su Kawasaki, beffato sul traguardo per soli 21 millesimi. Dietro la Ducati Panigale del Barni Racing Team di Xavi Forès e l’altra Kawasaki Racing di Tom Sykes. Non …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

ROMA – Il Canoe Rovigo si piazza al 10° posto al Torneo Internazionale svoltosi nello scorso weekend a Roma. Questo torneo di “Élite” organizzato dai Canottieri EUR Canoa Club, ha anticipato la grande stagione della canoa polo che partirà ufficialmente il 25-26 marzo con la consueta Coppa Italia. Questo torneo denominato Rome Canoepolo Arena ha visto partecipazione delle squadre italiane di alto livello, il team francese, tedesco, e la nazionale svizzera. Il Canoe Rovigo dopo la sconfitta con Canoa Club Napoli 2:7, Canottieri Mutina di Modena 2:5 e CK Academy Lazio 3:4 esce dal gruppo e si sfida con la squadra francese e CC Bologna con le quali vince corrispettivamente 5:3 e 7:2, un bottino che consente i ragazzi di ottenere il decimo posto.
È davvero un ottimo piazzamento per la giovanissima squadra del Canoe Rovigo composta da Edoardo Marangoni, Manuel Altafin, Pawel Kruc, Mauro Bevilacqua ed anche se il torneo …


Continua a leggere »

PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

Prima uscita stagionale agonistica con 4 ori, due argenti ed un bronzo per gli atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti dello Skating Club Rovigo guidati dagli allenatori Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola e stage di freestyle per tecniche di “slide” a Costabissara (Vicenza).
Si è svolto domenica 25 nell’impianto coperto di Bagnoli di Sopra (Padova) il Campionato Regionale indoor, organizzato dall’ASD Pattinatori San Siro, una giornata di gare destinate alle categorie giovanili con ampie novità, nuove tipologie di gara, sia di destrezza che quelle più tradizionali gare in linea, “stimolanti, competitive e alla portata di tutti i partecipanti, con un chiaro intento della federazione di avvicinare nuovi giovani ed incrementare partecipanti”, così il responsabile tecnico Roberta Ponzetti a termine della manifestazione. Quanto ai risultati sul campo, molto buono l’esordio della giovane formazione verdeblù. Nei giovanissimi 1 è scesa in pista Isabel Dobreva con super quinto posto nella destrezza dando prova di …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Gran finale nella Winter League Rovigo per l’Under 12 del Ferrara Baseball: i biancorossi si piazzano al terzo posto, iscrivendosi per la prima volta all’albo d’oro della competizione e inaugurando la propria bacheca con un primo podio comunque storico.  
Fosse poi stata finale, giocata e vinta dai padroni di casa contro cui gli estensi si erano battuti ad armi pari nel corso del torneo, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. In semifinale, invece, i biancorossi escono piegati 7-6 dal Palladio Vicenza, fatali un inizio titubante ed una distrazione difensiva nel penultimo inning, che regala a Vicenza tre punti con due out. Ferrara sfiora l’aggancio con un’indomita reazione all’attacco: Buriani e Cavallo mettono a segno un fuoricampo a testa, e tutto il roster raggiunge almeno una volta la prima base, compresa marcatura al debutto per Miki Raspanti.
A senso unico la gara per il bronzo: Ferrara regola nettamente i pari età …


Continua a leggere »

vela »

 a cura di C.S. |  

CHIOGGIA – Dopo essersi svolto nel 2014 e nel 2015 il Campionato Italiano Minialtura torna a fare tappa a Chioggia, e ad organizzarlo sarà ancora una volta Il Portodimare – il sodalizio velico Padovano – dall’11 al 13 maggio 2018. Sede dell’evento sarà Darsena Le Saline, il moderno Marina situato a due passi dal centro storico e da anni impegnato a fianco de Il Portodimare per la realizzazione di importanti manifestazioni sportive di richiamo nazionale ed internazionale.
Entra proprio in queste ore nel vivo l’intensa attività del comitato organizzatore che, grazie alla pubblicazione online del sito internet ufficiale dell’evento – visibile all’indirizzo www.italianominialtura2018.it e destinato a diventare il vero e proprio contenitore multimediale dell’evento – ha divulgato il bando di regata e di fatto ha anche aperto le pre iscrizioni, effettuabili direttamente online e che non saranno affatto vincolanti per gli armatori, ma che al tempo stesso permetteranno agli organizzatori di …


Continua a leggere »

Ginnastica Ritmica »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Domenica a Verona  si è svolta la seconda prova del campionato regionale di federazione Silver delle categorie LD zona tecnica 2.
Le atlete di Sar Ritmic Gimnasia avevano disputato la prima prova a Sant’Urbano, dove la società rodigina aveva ospitato più gare nel week end, ottenendo buoni piazzamenti con le sue ginnaste.
Le atlete Giorgia Zanaga e Anna Paulon si sono classificate seconde alla seconda prova del campionato regionale di specialità a coppie.
Alessia Rizzo ha ottenuto un buon quinto posto al nastro nella seconda prova regionale Gold del campionato di specialità Senior.
Angela Grisotto ha ottenuto il sesto posto alla palla nella seconda prova regionale Gold del campionato di specialità Junior.
Nella prima prova del campionato regionale Silver LC zona tecnica 2 per la categoria Allieve2 Emma Rossi ha ottenuto il terzo posto al corpo libero e alla palla; Linda Milani per la categoria Allieve 4, il quinto posto al cerchio e …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

L’Adriatic Lng Rovigo si riconferma al primo posto della Winter League Rovigo – Trofeo Itas Assicurazioni e vola a Bologna l’11 marzo per le finali nazionali.
Gli oltre venti atleti schierati dai coach rodigini hanno dato spettacolo insieme a Palladio Vicenza, giunto secondo perdendo la finale per 5 a 4, Ferrara (terzo e miglior risultato di sempre alla Winter League rodigina), Padova e Romano d’Ezzelino.
Ricca anche la cerimonia di premiazione che ha visto la presenza dell’assessore allo sport Luigi Paulon insieme a Cristina Folchini presidente di Asm Set Rovigo. Ad allietare la giornata anche il gruppo dell’Avis Aido di Rovigo insieme all’associazione Faedesfa che da quest’anno ha attivato una specifica promozione a favore dello sport in occasione dell’acquisto di uova pasquali.
Rovigo dunque in gran spolvero nella terza e conclusiva giornata nonostante l’assenza di Vincenzo Russo.
Al mattino nella prima semifinale i rodigini hanno superato per 10 a 1 i cugini del Padova …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Ormai non le ferma più nessuno, le ragazze di coach Marzola vincono, seppur lottando, la decima partita di campionato, nonché la prima del girone di ritorno venerdì 23. Partita non facile, che ha visto il Futurvolley scontrarsi con la Fruvit fuori casa. Squadra con un ottimo attacco e un buon muro, a rete quindi le avversarie hanno un buon posizionamento. Partita terminata 3 a 2 a favore delle Futurgirls, che ce la mettono tutta per mantenere il primato, nulla da dire sulla fase di difesa, l’impegno non è mancato, come neanche la grinta e la voglia di vincere. Entrambe le formazioni partono agguerrite, primo set che si conclude però 25 a 19 a favore delle fruvitine che hanno mantenuto un costante distacco di 6 punti dalle avversarie. Molto incisive le battute in questa prima fase di gioco, dove le trecentane subiscono 5 ace. La capolista non ci sta, e nel …


Continua a leggere »

ARTI MARZIALI »

 a cura di Alessio Marini |  

PADOVA: domenica 25 febbraio, per la prima volta nella città patavina, il Gran Teatro Geox si è trasformato in un’arena di gladiatori e ha ospitato il primo evento ufficiale targato Padova Top Team. Il PFN Padova Night Fight, ha preso forma, grazie al lavoro e all’impegno dei promotori Simon Silvestri e Francesco Poletto. L’evento ha unito le due più importanti Federazioni in ambito di arti marziali da una parte la   FIGMMA con il delegato Gianpaolo Puggioni dall’altra la FIKBMS con il Presidente Regionale Luca Terrin.
Una Fight-Card impressionante, 16 incontri di K-1 e MMA, 32 atleti di altissimo livello si sono dati battagli in una location imponente e degna delle grandi occasioni. Il pubblico di Padova è accorso in massa ad assistere ai combattimenti proposti, 1500 gli spettatori, oltre 200 gli appassionati che hanno assistito agli incontri cenando sul palco allestito per l’occasione.
Ma veniamo alla serata. Il tutto è iniziato già dal …


Continua a leggere »