Archivio articoli del 27 Gennaio 2018
RUGBY »
ROMA – Il calcio d’inizio è dei rossoblu e i padroni di casa, recuperato l’ovale, iniziano subito ad attaccare dalla propria metà campo. La difesa dei Bersaglieri però è solida e i cremisi sono portati a commettere un in avanti: il pack della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha la meglio e Mantelli al 3′ ne approfitta per mettere a segno i primi tre punti dalla piazzola. I padroni di casa riescono a portarsi al limite dei 22 rossoblu ma un errore di trasmissione manda i Bersaglieri in touche, liberato l’ovale nella metà campo cremisi arriva l’invenzione di Cioffi che intercetta un passaggio e vola a schiacciare in meta sotto i pali. Mantelli trasforma per lo 0-10 e al 17′, dopo un fallo in difesa dei cremisi, mette a segno un altro piazzato. Al 20′ le Fiamme Oro rispondono con un magistrale calcetto di Roden che manda l’estremo Ngaluafe a schiacciare sotto …
Continua a leggere »
BASKET »
Martina Viviani, classe 1997. si è unita in questa stagione al team della Rhodigium Basket proveniente dal Bonfiglioli Basket Ferrara, il suo ruolo è quello ala-pivot ed indossa la maglia numero 16. Impariamo a conoscerla meglio con questa breve intervista
Che cosa ti ha spinto a giocare a basket?
“Mi è sempre piaciuto lo sport di squadra e con una mia amica all’età di 6 anni decidemmo di provare, non ho più smesso!”
Se non avessi giocato a basket che cosa avresti fatto?
“Probabilmente se non fossi riuscita a continuare mi sarebbe piaciuto molto a rugby, l’unico altro vero sport che abbia praticato nonché uno dei miei preferiti”.
Nel gruppo come ti trovi?
“La squadra in cui mi trovo quest’anno è un gruppo storico contro cui ho giocato per parecchi anni e si è rivelato molto accogliente e pieno di energia, sicuramente condividiamo la stessa idea di pallacanestro basata sull’impegno di tutti per raggiungere la vittoria …
Continua a leggere »
RUGBY »
Archiviare in fretta la sconfitta di settimana scorsa a Trieste e ripartire subito, tra le mura amiche in via Pelandra, domani pomeriggio alle 14.30. È questo l’obiettivo del Fulvia Tour Rugby Villadose che si avvicina alla sfida della seconda giornata della Poule Promozione contro il Pordenone Rugby di domenica 28 gennaio.
Pordenone sconfitto la settimana scorsa 24-28 in casa dal Belluno, ma comunque riuscito a conquistare 2 punti di bonus. Formazione semi sconosciuta per i neroverdi, ma che ha dominato il girone 1, vincendo 9 partite su 10, terminando al primo posto a quota 45, con 360 punti segnati e soltanto 101 subiti: secondo miglior attacco e miglior difesa del girone, in pratica una media partita di vittorie per 36-10.
Coach Flaviano Brizzante ha voluto aprire le porte alla settimana del Dose:
“Non ho voluto essere pesante con squadra – ha dichiarato il tecnico -. La trasferta e tutta la settimana sono nate …
Continua a leggere »