Archivio articoli del 26 Gennaio 2018
BASKET »
ROVIGO – La Rhodigium Basket, rinfrancata dal bel successo casalingo della settimana scorsa contro Monfalcone, si accinge, domani, alla difficile trasferta di Riva del Garda. All’andata davanti al pubblico di casa le rossoblu colsero un bel successo, con il margine di 4 lunghezze, sulle avversarie beffandole sul finale.
I due team hanno in classifica lo stesso punteggio con Rovigo che precede di due posizione per differenza canestri. Sarà anche questa una sfida, con ogni probabilità, all’ultimo punto. Le trentine hanno dalla loro parte il fattore campo oltre ad essere una bella realtà cestistica, di certo da parte loro le polesane sono ben intenzionate a bissare il risultato dell’andata. Le locali arrivano da una vittoria relativamente facile, come d’altra parte le ragazze di coach Ventura ottenuta contro la Bi-Holiday. Al giro di boa le trentine dopo la sosta obbligatoria hanno avuto incontri non troppo impegnativi che hanno puntualmente vinto mentre come sappiamo …
Continua a leggere »
CONI »
VENEZIA – Il progetto, promosso e realizzato dal Coni e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha come obiettivo la valorizzazione dell’attività motoria e dell’educazione fisica nella scuola primaria, con l’intento di sensibilizzare gli alunni ai valori educativi dello sport e alla promozione di stili di vita corretti e salutari per un miglioramento dello stato fisico e sociale.
Il progetto si rivolge a tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie, e prevede l’affiancamento dei Tutor agli insegnanti per un’ora a settimana fino a fine anno scolastico.
Successo a livello nazionale, per questa edizione del progetto, hanno aderito 7.367 scuole primarie (contro le circa 6.900 dello scorso anno), di 3.067 Istituti, 27.524 le classi e più di 550.000 alunni.
Per questa edizione, in Veneto hanno aderito 404 scuole primarie che fanno riferimento a 161 Istituti, con 1.395 classi e più di 27.900 alunni.
La provincia nella quale si è registrata la maggiore adesione …
Continua a leggere »
RUGBY »
Dopo due weekend di pausa domani si torna in campo per l’undicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che affronterà alle ore 15 alla Caserma “Gelsomini” le Fiamme Oro Rugby. L’avvincente sfida, in diretta su therugbychannel.it, sarà arbitrata da Giuseppe Vivarini coadiuvato dai giudici di linea Claudio Passacantando e Gianluca Bonacci, e dal quarto uomo Giampiero Salvi.
Alla vigilia della partita l’head coach dei Bersaglieri, Joe McDonnell, chiede ai suoi massima concentrazione: “Dopo tre settimane ricominciamo il Campionato con una trasferta che si preannuncia molto dura, com’è sempre stato in casa delle Fiamme Oro. La squadra di Guidi non sarà la stessa che abbiamo incontrato all’andata al Battaglini, è cresciuta molto in questi mesi e si presenta in buona forma. Per questo sarà importante rimanere concentrati già dal pre-partita, questa settimana abbiamo lavorato molto bene e sono sicuro che andiamo a Roma con la giusta mentalità …
Continua a leggere »