Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Gennaio 2018

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

ADRIA – Nel primo pomeriggio di oggi il direttore sportivo granata Sante Longato ha siglato l’accordo per il tesseramento, sino a fine stagione, del difensore Nicola Boscolo Bisto  classe 2000. In forza al Padova Calcio,  nel 2015-2016 con le giovanili di Genoa e Torino per passare a gennaio 2017 alla Berretti dei bianco scudati. Dal primo luglio è aggregato alla prima squadra. Un arrivo importante in casa Adriese nella speranza possa ripetere le ottime prestazioni, fornite l’anno scorso, da Davide Marcandella.           


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

1° giornata ritorno– Girone A
Walcor San Pietro Bozzolo – Granzette 5-2
Esce sconfitto per 5 – 2 il Granzette dalla trasferta contro il San Pietro Bozzolo, in una partita che conferma il periodo nero delle neroarancio.
Eppure l’inizio era stato promettente per le ragazze di Mister Chiara Bassi, che erano passate in vantaggio dopo meno di 2 minuti: dopo un’ottima verticalizzazione di Piccinardi, è Vannini a mettere in mezzo per Longato che di sinistro insacca a fil di palo.
Il vantaggio però, non dura per molto, in quanto le mantovane approfittano di un errore in fase di impostazione da parte del Granzette ed è Savazzi, in giornata di grazia, a pareggiare per il San Pietro.
Le rodigine provano a reagire, ma sono imprecise sotto porta e disattente difensivamente. Da un’incomprensione di squadra nasce, infatti, il vantaggio avversario con Bonuzzi che segna il 2 – 1 mantovano.
Con l’inizio del secondo tempo, non cambia la trama …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Volley Ariano vs Project Star Volley 1-2
25/9 21/25 25/27
 
Ariano Polesine –  In gara tre del Campionato Territoriale di under 13 eccellenza, ad Ariano Polesine, tra Volley Ariano e Project Star Volley, sono le projectine ad imporsi per 1-2 in un terzo set non adatto ai deboli di cuore.
Primo set. Coach Rocchi con solo otto atlete disponibili, manda in campo il sestetto con Bissacco Valentina, Bissacco Alessia, Pezzolato, Grandi, Perrone e Fregnan. Al fischio d’inizio la partenza buona è delle padrone di casa subito avanti 5/1 con le projectine visibilmente contratte dalla tensione che le fa incappare in numerosi errori. L’Ariano conduce la frazione agevolmente e sul 12/6 coach Rocchi chiama il primo time out tecnico. Sul 17/8 Rocchi manda in campo Pisetti per Valentina Bissacco ma l’andamento del set non cambia con sempre il Volley Ariano a fare la partita. 25/9 Ariano la prima frazione.
Secondo set. Stessa formazione del …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

Con l’impeccabile organizzazione della Remiera di Peschiera del Garda,  domenica 21 gennaio, su invito dei tecnici regionali veneti, si è svolto un collegiale di allenamento rivolto alle categorie ragazzi, junior e Under 23 sia per barche singole sia doppie.  Davvero importante la partecipazione per un’occasione d’incontro invernale che sottolinea quanto gli atleti di canoa non smettano mai di scendere in acqua per gli allenamenti (anche nel periodo più duro per il rigore invernale) e quanta voglia di confrontarsi ci sia tra le diverse associazioni che domenica hanno “popolato” il fiume Mincio provenendo da tutto il Nord Italia (Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna) e persino da Oristano in Sardegna.   Qualche centinaia di atleti si è così ritrovato a condividere un doppio percorso sulla distanza dei 5000mt al mattino in barca singola, al pomeriggio in equipaggio, anche misto maschile e femminile.  
A proposito degli equipaggi misti, è recentissimo il corso di aggiornamento per tecnici …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONSELICE – Nella piscina di Monselice si è svolta la terza giornata dell’attività regionale Esordienti A e B, la squadra della Rovigonuoto, allenata da Carlo Costa e Massimiliano Negri ha centrato una  medaglia d’oro, due d’argento e cinque di bronzo. Di grande valore è la doppietta conquistata dalla società nei 100 farfalla Esordienti  B con al primo posto Francesco Ferrara in  1’25’’5 e al secondo posto Diego Andreoli in 1’30’’1.
Esordienti B, Alessio Baccaglini argento nei 50 rana in 45’’7 e bronzo nei 100 misti in 1’29’’. Niccolò Baccaglini bronzo nei 200 dorso in 3’15’’. Alessia
Esordienti A, Bertucci bronzo nei 50 rana in 42’’5 e nei 400 misti in 6’49’’7. Bronzo per la staffetta maschile 4×50 mista (Parini, Rondanin, Ferrara G., Surian) in 2’21’’4.
Gli altri risultati Esordienti B: Sofia Surian 15^ nei 50 rana in 56’’3 e 18^ nei 100 misti in 1’48’’5; Raffaella Furin 18^ nei 50 rana in 58’’5 …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONSELICE – Due medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo sono il bottino della squadra Master della Rovigonuoto al terzo trofeo master Acquambiente disputato nella piscine di Monselice. La stagione master della Rovigonuoto prosegue tra i successi mentre si avvicinano i campionati regionali che si svolgeranno il 3, 4 e 18 febbraio a Lignano Sabbiadoro.
Davide Ferrara nella categoria  M45 ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 dorso e la medaglia d’argento  nei 100 farfalla. Paola Cecchetto nella categoria  M45 ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 dorso. Paola Guerrini nella categoria  M60 si è messa al collo la medaglia d’argento nei 100 dorso e la medaglia di bronzo nei 100 stile libero. Maria Gabriella Zanirato nella categoria  M60 è salita sul gradino più alto del podio nei 100 rana e su quello di mezzo nei 100 stile libero. Argento per la staffetta  4×50 mista femminile categoria 200/239 (Guerrini, …


Continua a leggere »