L’Under 14 Project rimane imbattuta!
Polisportiva San Bortolo vs Project Star Volley 0-3
20/25 24/26 21/25
ROVIGO – Nella gara numero 14 di Campionato Territoriale Fipav Rovigo, tra Polisportiva San Bortolo terza in classifica e Project Star Volley sono le basso polesane a spuntarla per 0-3 rimanendo prime e imbattute.
Primo set. Coach Rocchi schiera Pieretto e Marangon nel ruolo di schiacciatrici, Ardizzon e Ferrari Greta al centro, Trombin opposto con Martinello in regia. Al fischio d’inizio è l’equilibrio a farla da padrona, 2/2 e 4/4 i parziali ma sono gli attacchi di Ardizzon a portare le projectine avanti +2. Le padrone di casa non ci stanno e trovano il pareggio al 7/7 con il set che prosegue nel segno dell’equilibrio. Ace del San Bortolo fa segnare il 10/8 con Rocchi che chiama il primo timeout di serata. Al rientro in campo sono le padrone di casa a tentare l’allungo fino al 12/9 ma con l’attacco di Trombin, che vale il 13/13, il Project completa la rimonta. Il doppio ace di Ferrari Greta al servizio porta le projectine a condurre 13/16 con Celeghin costretto al timeout. Al rientro in campo nuovamente tre ace di Ferrari permettono al Project l’allungo fino al 13/19. C’è tempo per un cambio chiuso entra-esci tra Pieretto e Tolomei con il set prosegue con le projectine sempre avanti di qualche punto fino al 20/25 finale.
Secondo set. Stessa formazione per coach Rocchi e stessa partenza nel segno dell’equilibrio, salvo poi essere le padrone di casa ad allungare, grazie al servizio incisivo, fino al 8/4 con Rocchi costretto al timeout. Al rientro Ardizzon in attacco e Trombin al servizio dimezzano lo svantaggio ma senza mai riuscire nel pareggio, 11/8 e 15/11 i parziali quando Rocchi manda in campo Tolomei per capitan Pieretto ma al 16/10 è nuovamente timeout per il Project. Al rientro in campo è Trombin, con quattro ace al servizio, a rimettere in gara le projectine trascinandole fino al 18/17 con Celeghin costretto al timeout. Al rientro in campo il pareggio è servito al 20/20 con Marangon al servizio. Di Tolomei l’attacco del 20/21 con Celeghin a giocarsi l’ultimo timeout. Al rientro in campo il San Bortolo accelera impattando 22/22 ma è con Ardizzon al servizio che il Project mettete a segno il 22/24. Le padrone di casa non mollano ed è nuovamente pareggio al 24/24 con Pieretto che rientra per Tolomei. Un errore al servizio delle padrone di casa, seguito dall’ace di Martinello regalano il set al Project per 24/26.
Terzo set. Stesso sestetto del primo set, ma la partenza buona è del San Bortolo subito avanti 4/1. Con Ardizzon al servizio il Project recupera lo svantaggio fino al pareggio 7/7 e l’attacco di Pieretto vale il sorpasso 7/8. Dopo un’altro ace di Ardizzon, di Ferrari Greta l’attacco del 7/10 Project. Il set prosegue con le projectine sempre avanti di qualche punto, per poi allungare fino al 14/19 con Celeghin costretto al timeout. L’attacco di Ardizzon vale il 15/20 con Rocchi che manda in campo Tolomei per Pieretto e con il set che si avvia verso la fine con la vittoria Project per 21/25
C.S.