Archivio articoli del 22 Gennaio 2018
Campionati Studenteschi, VOLLEY »
ROVIGO – Altro appuntamento di grande successo per la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo, svoltasi venerdì 19 gennaio scorso a Rovigo nella Palestra Riccoboni di Via Mozart.
La seconda fase, organizzata sempre dall’Ufficio scolastico provinciale in collaborazione con Fipav Rovigo, ha visto scendere in campo nove formazioni della categoria Cadetti, sette femminili e due maschili, degli alunni frequentanti gli Istituti secondari di primo grado: Casalini Rovigo maschile e femminile, Pontecchio femminile, Polesella femminile, Manzoni Adria femminile, Arquà Polesine femminile, Ariano femminile e Villadose maschile e femminile.
Le gare si sono giocate su due campi trasversali allestiti con la collaborazione della Polisportiva San Pio X. L’arbitraggio è stato affidato agli alunni del Liceo Sportivo Paleocapa: Caniato, Lucchin, Di Vittorio e Marchisella, in quanto abilitati alla funzione in seguito al superamento del corso di Arbitro scolastico, e agli Ufficiali di gara federali Crestani e Uncini del Liceo Classico Celio, con il coordinamento del Commissario …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – Nella piscina Baldetti, del polo natatorio di Rovigo, si è svolta la quinta edizione del Memorial Daniele Severi prova valida per i campionati regionali e per la qualificazione ai campionati italiani Fisdir.
La società del presidente Paolo Bertante e del vice presidente e tecnico Nicoletta Carnevale è una delle società più importanti del panorama Fisdir italiano e non solo, una società impegnata nello sport per i diversamente abili a 360° gradi e che in ogni occasione presenta gradite novità nel campo dello sport.
La quinta edizione del Memorial Daniele Severi è stato un successo dal punto di vista organizzativo per la Uguali..Diversamente che ha conquistato undici primi e cinque secondi posti, classificandosi al quarto posto per società, vinto dalla polisportiva Terraglio. Al secondo posto si è classificata la Sport Liefe, al terzo l’Aspea Padova.
Il memorial ha visto la presenza dei genitori di Daniele Severi che hanno rivolto un saluto a …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Polisportiva San Bortolo vs Project Star Volley 0-3
20/25 24/26 21/25
ROVIGO – Nella gara numero 14 di Campionato Territoriale Fipav Rovigo, tra Polisportiva San Bortolo terza in classifica e Project Star Volley sono le basso polesane a spuntarla per 0-3 rimanendo prime e imbattute.
Primo set. Coach Rocchi schiera Pieretto e Marangon nel ruolo di schiacciatrici, Ardizzon e Ferrari Greta al centro, Trombin opposto con Martinello in regia. Al fischio d’inizio è l’equilibrio a farla da padrona, 2/2 e 4/4 i parziali ma sono gli attacchi di Ardizzon a portare le projectine avanti +2. Le padrone di casa non ci stanno e trovano il pareggio al 7/7 con il set che prosegue nel segno dell’equilibrio. Ace del San Bortolo fa segnare il 10/8 con Rocchi che chiama il primo timeout di serata. Al rientro in campo sono le padrone di casa a tentare l’allungo fino al 12/9 ma con l’attacco di Trombin, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
OCCHIOBELLO – Sei partite consecutive portate a casa dalle Futurgirls, con la sesta vittoria arrivata venerdì 19 nella palestra comunale di Occhiobello contro la squadra locale. La voglia di riscattarsi era tanta dopo le partite perse in Coppa Rovigo, e le trecentane non si sono lasciate scappare questa opportunità! Il match è stato sofferto, lottato punto su punto e concluso con un bel 3 a 2 per la squadra ospite, nota dolente l’arbitraggio, che con una serie di errori penalizza entrambe le squadre, facendo inoltre surriscaldare gli animi delle atlete, degli allenatori e del pubblico. Primo set con le due formazioni titolari schierate in campo, il Futurvolley sbaglia ben 6 battute aiutando le ragazze di Coach Vispo a terminare il parziale con un punteggio di 25 a 23. Nel secondo set le sorti cambiano, le Futurgirls vincono 25 a 20, facendo capire che la partita non sarà una passeggiata, le …
Continua a leggere »
VOLLEY »
TRECENTA – Scontro ai vertici quello che si è disputato sabato tra le mura del Palagorghi di Trecenta, che ospita il Dual Volley. La partita si fa subito entusiasmante, entrambe le squadre mostrano un buon gioco con scambi spesso prolungati e concitati. Nel primo set entrambe e formazioni giocano alla pari, punto a punto, poi la formazione trecentana stacca di due punti gli avversari fino al 18-16. Un leggero calo di prestazioni, non ha permesso di sfruttare a loro vantaggio un paio di free ball, lasciando quindi prevalere gli avversari che chiudono il set 20-25.
Il secondo set inizia come il precedente, gioco punto a punto, quando dal parziale di 13-13 i padroni di casa stacca il Dual di cinque punti, vantaggio che con una serie di attacchi e muri ben piazzati si concretizza in una netta vittoria con un punteggio di 25-18.
Nel terzo set la regia non cambia, dopo un …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 14
Si sono giocate, sabato 20 gennaio, le ultime partite della prima fase del campionato under 14 presso lo Stadio De Danieli di Bassano del Grappa.
Rugby Bassano 1976 vs Monti R.R. Junior Rosso Blu 0 – 20 Buona partita per il ragazzi della Monti Rosso Blu che buone fasi in attacco e una difesa attenta vincono contro i pari età del Bassano segnando 4 mete e non subendone nessuna.
Marcature: Riccardo Crepaldi, Belloni Luca, Lorenzo La Terza, Mirko Belloni.
Formazione : Angelosante Ettore, Andreoli Pietro, Bassin Filippo, Belloni Luca, Belloni Mirko, Casotto Riccardo, Casotto Pietro, Crepaldi Riccardo, Dal Betto Gambardella Juan, Incanuti Riccardo, La Terza Lorenzo, Merlo Elia, Mizzon Riccardo, Ruzzante Tommaso, Sartori Matteo, Tomasi Filippo.
Allenatore: Emanuele Pegoraro, Fabrizio Frezzato, Thomas Argenton.
Rugby Bassano 1976 vs Monti R.R. Junior Rossa 31 – 7 Pur giocando bene, i più giovani Bersaglieri non riescono ad avere la meglio sul Bassano, qualche errore difensivo di troppo …
Continua a leggere »
RUGBY »
Ottimo risultato per l’Under 18 Elite rossoblu che ha vinto il derby contro il Petrarca con una prova di cuore e grinta, dopo una partita combattuta dal primo all’ultimo istante. È stato il neo Presidente della Rugby Rovigo Delta, Nicola Azzi, a fare il discorso di incoraggiamento e a consegnare le maglie ai ragazzi prima del fischio d’inizio. Dopo un primo tempo molto equilibrato, che si è concluso sullo 0-0, nella ripresa il punteggio viene sbloccato da una meta di Moscardi e, nonostante gli sforzi degli avversari, sono i giovani rossoblu che con un’ottima difesa riescono a fermare gli ultimi assalti del Petrarca e a segnare altre due marcature con Modena e Tellarini, portando così a casa la vittoria per 14-19. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo per la prova di cuore dei loro ragazzi che, pur non avendo espresso un gioco brillante, hanno dato oltre il 100% in campo, …
Continua a leggere »