Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Gennaio 2018

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Quasi un centinaio di partecipanti hanno decretato il successo dell’iniziativa “L’intossicazione digitale” organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo e supportato da Itas Assicurazioni, Adriatic Lng e Rovigobanca. E’ stata una sorta di “contest” tra genitori e figli radunati insieme e condotti per mano dalla psicologa Federica Boniolo  di #Uniti in Rete e dall’esperto di comunicazione Andrea Micheletti.
In un clima decisamente sereno il confronto sul tema ha fatto emergere l’estrema attualità dell’argomento che tocca sia il mondo giovanile ma anche quello adulto in un percorso, quello proposto dal club rossoblu, davvero innovativo. Tante le domande rivolte agli esperti e tanta attenzione dei partecipanti anche durante un simpatico gioco “social” che ha messo di fronte genitori e figli.
“L’iniziativa non nasce per caso – commenta il presidente Alessandro Boniolo -. Da tempo siamo fortemente riconosciuti come club che ha mille attenzioni per quelle iniziative di cosiddetto radicamento territoriale. Quest’anno abbiamo fatto …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Quarta giornata di ritorno per Rhodigium Basket che dopo le tre sconfitte con cui è iniziato il giro di boa potrebbe tornare a mettere punti in classifica. Anche se l’avversaria di turno Il Monfalcone occupa la decima posizione in classifica con al suo attivo cinque vittorie contro 12 sconfitte, non vuol dire che la partita sia facile. Monfalcone non sarà una preda facile avendo voglia di continuare a vincere dopo il successo della scorsa settimana contro la Bi -Holiday per cercar di risalire in classifica. Nella partita trevigiana è scesa in campo la veterana Giulia Furlan che ha fatto il suo esordio mettendo a segno 19 punti e risultando determinante.
Davanti al pubblico di casa però la Rhodigium vorrà fare bella figura e affronterà con la giusta grinta la partita.
Rhodigium Basket: Martina Barlati, Giulia Pegoraro, Mara Veronese, Chiara Turri, Ilaria Zamboni, Silvia Favaro, Chiara Masarà, Monica Marucco, Flora Bergamin, …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

 
ROVIGO – E’ in rampa di lancio la nuova edizione di “Sport @ Scuola”, consolidato progetto inserito nel bando “Sportivamente” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. In cabina di regia il Coni Point di Rovigo, che anche quest’anno si occuperà della gestione diretta dell’iniziativa, finalizzata a garantire interventi a sostegno dell’attività motoria nelle scuole primarie della provincia di Padova e Rovigo.
Lo scorso anno “Sport @ Scuola” si è chiuso con numeri molto importanti. Nelle due finestre, primaverile e autunnale, sono stati coinvolti 67 i plessi scolastici polesani, oltre 500 le classi, per un monte complessivo di ore di educazione motoria superiore a 4.500.  Una squadra di 35 esperti laureati in Scienze motorie ha consentito di incrementare la qualità dell’attività fisica proposta nelle scuole primarie del territorio.
Anche questa nuova edizione è destinata alle scuole elementari, dalle classi prime alle quinte. Come negli scorsi anni, l’Ufficio scolastico provinciale, che …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Fruvit chiude il girone di andata incontrando, nella tredicesima del girone C, il Montecchio S. Vitale (Vi), formazione appena sotto di un gradino, con quattro punti in meno delle rodigine.
Nelle ultime quattro partite, le vicentine, ne hanno giocate tre fuori casa, perdendone due, l’ultima contro la capolista Lagaris, con un netto 3-0, non riuscendo mai ad entrare in partita.
L’allenatore Cannarella, ha ammesso che la sua squadra si è arenata quasi subito, tenendo un profilo troppo basso, compiendo una lunga serie di errori, al di la, dell’indubbio valore tecnico espresso dal Lagaris.
In casa Fruvit purtroppo bisogna rimarcare l’infortunio alla spalla di Casprini.
L’atleta sarà costretta a saltare l’incontro per il riacutizzarsi del dolore, e il recupero appare più lungo del previsto.
 “Questo non ci voleva, commenta Breviglieri, penso che staremo senza Martina (Casprini) per un po’ di tempo, speriamo di poterla recuperare presto, però attendiamo la visita col dottor Fogli per …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Obiettivo tre punti, obiettivo Coppa Italia. Serve un successo pieno all’Alva Inox Delta Volley nell’ultimo turno d’andata del campionato di Serie B Maschile. Impegnati domenica 20 gennaio (ore 18) sul campo della Btm&Lametris Massanzago, i nerofucsia hanno l’imperativo di vincere per confermarsi in vetta al girone C e laurearsi campioni d’inverno, un titolo “platonico” che vale, però, anche l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.
Traguardo in vista per il Delta, dunque, ma non sarà semplice raggiungerlo, visto che Massanzago è una delle sorprese di questa stagione. Quarta in classifica con 21 punti, la formazione patavina viaggia un po’ “nell’ombra” da inizio campionato, eppure non ha mai perso contatto dalle posizioni nobili della classifica. Ondivago, ma nel complesso positivo, il rendimento interno dei ragazzi di coach Renato Barbon, che al Palasport di Borgoricco (“tana” della Btm&Lametris) hanno ottenuto tre vittorie, tutte da tre punti (3-0 su Cordenons e Treviso, 3-1 …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Con il nuovo anno è ripartita anche l’attività sul campo del Progetto Team Italia Softball per la categoria Under 13. Il primo appuntamento è stato il raduno di selezione organizzato da Maria Grazia Barberis e dal suo staff il 14 gennaio a Padova ; riservato alle ragazze del Nord-Est, ovvero provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, questa è stata la prima di una serie di selezioni che porteranno, in primavera, alla definizione della rappresentativa nazionale . Anche tre atlete del Ferrara Baseball sono state invitate ai provini : Amalia Taddia, Agnese Abetini ed Agnese Squarzanti. Per Squarzanti è arrivato un gradito semaforo verde ; la ragazza supera la prima selezione e prosegue il cammino : con le altre convocate parteciperà alla prossima Coach Convention di Riccione, indossando in quell’occasione la casacca della Selezione. « E’ una grandissima soddisfazione », ammette lo staff ferrarese, « Per Agnese e per tutti noi. …


Continua a leggere »