Archivio articoli del 18 Gennaio 2018
Triathlon »
ROVIGO – Rhodigium Team guarda con fiducia al 2018 dopo gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi 12 mesi. La società nerazzurra è salita al 39esimo posto nel ranking nazionale
Lo sguardo è già proiettato alle sfide future ma alle spalle c’è un anno che non può essere archiviato in fretta e furia. Il 2017 di Rhodigium Team è stato spettacolare. Dodici mesi che hanno visto la società nerazzurra consolidarsi dalle fondamenta al vertice, sia sotto il profilo dell’organizzazione e dell’offerta ai propri atleti, sia dal punto di vista dei risultati conseguiti sui tanti campi di gara.
Si è rafforzato innanzitutto il settore giovanile composto da ex atleti agonisti di nuoto, guidati nel nuovo percorso dell’acquathlon e del triathlon dal presidente Enrico Novo, che ha messo a loro disposizione tutta la sua esperienza. E così per Paulon, Ballarin, Romanin e Dalla Pria sono arrivati quasi subito i primi podi nella categoria Juniores.
Nel settore …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Tutto pronto per la prima “passerella” dello Skating Club Rovigo che sabato 20 gennaio dalle 17.30 si presenta in un’inedita forma. Al Teatro Don Bosco (il luogo dove nel 1961 è stata fondata la società) saranno svelati e presentati tutti i protagonisti della stagione ormai all’avvio. Prenderanno parte alla kermesse tutti i pattinatori, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, sostenitori e simpatizzanti della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina guidata dal presidente Federico Saccardin.
Saranno presenti in sala i campioni verdeblu di caratura nazionale ed internazionale di spicco nella stagione 2017 quali Chiara Visentin, Mattia Diamanti e Desiana Caniatti, accompagnati da tutti gli atleti dell’agonismo – compresi i nuovi arrivi Benedetta Rossini e Riccardo Passarotto con lo scudetto sulla maglia – e delle scuole di pattinaggio cittadina e fuori le mura (vi sono corsi attivi a Villadose, Crespino e Gavello). Oltre al defilé di campioni, prenderanno parte istituzioni e sponsor, …
Continua a leggere »
vari »
ROVIGO – “Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.” E’ partita da questa frase di Oscar Wilde la scintilla che ha fatto nascere l’idea nella testa del vulcanico Paolo Simonetta di coinvolgere, lo scorso 5 gennaio, tanti amici in quella che è stata definita “La Cena dei Ricordi”, un’occasione per rincontrarsi e rivivere, assieme alle famiglie, i bei momenti di spensieratezza della gioventù passata a Sarzano all’inizio degli anni ’90 del secolo scorso. Una rimpatriata in piena regola, a base di porchetta e prodotti tipici del …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Project Star Volley – Sicell Gs Volpe 3-1
25/15 25/16 18/25 25/23
PORTO VIRO – Nella seconda gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo di Under 16 eccellenza tra Project Star Volley e Sicell Gs Volpe, a Porto Viro la vittoria è delle projectine per 3-1.
Primo set. Coach Stefano Rocchi schiera Perrone e Saja schiacciatrici, Volante e Orlandini al centro, Pironti opposto con a Pozzato in regia e Bonato libero. Al fischio d’inizio subito due ace di Perrone permettono alle projectine di partire con il piede giusto che concentrate, allungano fino al 5/0. Le ospiti guidate da coach Ghisellini, pian piano sciolgono la tensione ed iniziano la rimonta che si completa con il pareggio a 9/9 con il set che prosegue da qui sostanzialmente nel segno dell’equilibrio salvo poi ad essere le projectine ad allungare fino al 17/13 con Ghisellini costretta al time out. Al rientro ancora un ace di Perrone per il …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROSOLINA (Rovigo) – Con il Consorzio Basso Polesano, che ha “fame” di fase Regionale Veneto, la gara di stasera vale mezza stagione per le ragazze del Presidente Mirco Mancin. Considerando l’attuale quinta posizione in classifica del Campionato Territoriale Fipav Rovigo di prima divisione a sei lunghezze dalla vetta e vista la possibilità offerta da quest’anno di accedere ad una fase Regionale Veneto a chi vince la Coppa del proprio Comitato Territoriale sfidandosi nella Coppa delle Province, per le projectine quella di stasera rappresenta un obiettivo fondamentale.
La gara. L’avversario di stasera è tosto, già affrontato nel girone di qualificazione ed allora fu sconfitta per il Project, dopo oltre due ore di gioco, per 2-3. Da allora però le cose sono un po’ cambiate per entrambe le formazioni, con le ospiti alle prese con qualche nuova scelta di formazione e per le projectine, dopo qualche prova altalenante in campionato, sembra stia pian …
Continua a leggere »