Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 16 Gennaio 2018

CONI »

 a cura di Alessio Marini |  

Padova – Serata di premiazioni quella di lunedì 15 gennaio a Padova. La storica e suntuosa Aula Magna dell’Università ha accolto il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, per l’appuntamento regionale più importante dell’anno. Una sala gremita di sportivi, dirigenti e autorità, ha partecipato al “Galà dello sport Veneto”, indetto dal Comitato regionale, in occasione della consegna di 62 benemerenze, Stelle al merito sportivo, Palme al merito tecnico e Medaglie al valore atletico, ad atleti, allenatori, dirigenti e società di tutte le sette provincie venete.
Gli onori di casa sono spettati al rettore Rosario Rizzuto che con un calzante parallelo tra scienza e sport, ha ricordato come il Bo sia all’avanguardia nel progetto che favorisce quegli studenti che praticano attività agonistica. Nominato come esempio il paratleta padovano Francesco Bettella, campione di nuoto, tra i premiati della serata.
E’ seguito l’intervento del Presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle che ha affermato: “La nostra forza …


Continua a leggere »

Artistico, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

FIRENZE – Si è svolto anche quest’anno l’appuntamento, giunto all’ottava edizione, con i fuoriclasse di International Skate Awards – pattinaggio artistico mondiale, importante manifestazione sportiva e di spettacolo che si è svolta nei giorni 13 e 14 gennaio al Mandela Forum di Firenze.
La Polisportiva Olimpica Skaters di Rovigo ha partecipato nuovamente a questo evento di sport e spettacolo strutturato in un format innovativo esaltando di questa disciplina, gli aspetti artistici e spettacolari, che nella edizione 2017 aveva contato oltre 12.000 spettatori complessivi nei due giorni di manifestazione e che anche quest’anno ha visto riempirsi gli spalti fino all’ultimo posto.
La società rodigina ha partecipato durante la giornata di sabato al Contest Gruppi nella categoria Quartetti Div. Nazionale con il Quartetto Olimpica Ethereal composto dalle atlete Francesca Campaci e Ilaria Nai della società ASA Polisportiva Agna che insieme a Giulia Rizzi ed Emma Toso della società Olimpica Skaters Rovigo hanno svolto con …


Continua a leggere »