Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 15 Gennaio 2018

Football »

 a cura di C.S. |  

Si è conclusa con una bella finale e la prima coppa per la bacheca degli Alligators Rovigo l’esperienza nella 7-League di Football Americano del Csi. Una ottima prima uscita di sempre per la formazione polesana, che ha giocato questo torneo per allenarsi in campo con avversari in vista del tanto atteso debutto nel Campionato Italiano di III Divisione.
Praticamente tutti i ragazzi in campo con i colori biancoverdi non avevano mai giocato prima al tipico sport statunitense ed hanno avuto occasione di scoprirne bellezza e difficoltà. Passata questa finale, vinta dai padroni di casa Commandos Brianza, ora i polesani si ributteranno negli allenamenti per cercare di crescere ancora nel mese che separa gli Alligators dal debutto. Che avverrà nel weekend del 17/18 febbraio.
Intanto è stato svelato il girone e gli avversari che attenderanno i polesani. Gli alligatori giocheranno nel Girone H, sfidando le Aquile Ferrara, i Buccaneers Comacchio e gli Islanders …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONTAGNANA (Padova) -A Montagnana si è tenuta la prima giornata dell’attività regionale della squadra Propaganda della Rovigonuoto. Le gare di questa categoria non prevedono una classifica finale, sono il primo passo per l’entrata nel nuoto agonistico e sono costituite da batterie sulla distanza dei 25 metri  per le categorie P1 e P2  mentre nella categoria P3 si arriva a gare sui 50 metri.
La stagione 2017-2018 vede alla guida della squadra Propaganda uno staff giovane, professionale ed appassionato composto da Carlotta Beria, Beatrice Ferrari e Alex Martinelli. La gara di Montagnana ha evidenziato il grande lavoro svolto sia sul piano tecnico si su quello agonistico dai tecnici e dai giovanissimi atleti e atlete.
Nella gara di Montagnana per la squadra della Rovigonuoto sono scesi in acqua: Samuele Bertuolo, Stefano  Martinato, Pierpaolo Vatore , Filippo Sinigallia, Corrado Sigolo, Tommaso Patrignani, Gaia Negrello, Amy Cavicchioli, Mia Rincon, Nathalie Paio, Sofia Zerbinati , Crostiano Ceban, …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

RAVENNA – Un gruppo di Master della Rovigonuoto è sceso in gara nel 16° Trofeo Master città di Ravenna ottenendo, a livello individuale una medaglia d’argento e classificandosi al 19° posto nella classifica a squadra su ben 72 società partecipanti provenienti da tutta Italia. L’attività master sta giungendo a grandi passi  verso i suoi primi grandi appuntamenti stagionali, nella prima settimana di febbraio a Lignano Sabbiadoro e precisamente sabato 3 e domenica 4 si svolgeranno le prime due giornate dei campionati regionali con l’assegnazione dei relativi titoli. La terza giornata si svolgerà domenica 18 febbraio sarà dedicata ai misti e alle staffette. In questo periodo con l’avvicinarsi dei campionati regionali  alcuni atleti master preferiscono preparare l’importante appuntamento concentrandosi  nelle sedute di allenamento altri invece preferiscono gareggiare per mantenere alta l’adrenalina e rimanere in contatto con la gara vera e propria. A Ravenna Michele Cherubin nella categoria M25 ha conquistato la …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ARZIGNANO (Vicenza) – Nella piscina di Arzignano si è svolta la terza giornata dell’attività  assoluti e categoria, la squadra assoluti della Rovigonuoto ha conquistato quattordici  primi, nove secondi e quattro terzi posti. I biancazzurri hanno mostrato di essere sulla via giusta per raggiungere il picco di forma ai prossimi importanti appuntamenti stagionali.
Giulia Maggio si è classificata seconda nella classifica assoluta e prima nella classifica della categoria Junior nei 400 stile libero nuotando in 4’25’’13, si è poi classificata al secondo posto nella classifica di categoria e terza nella classifica assoluta nei 100 stile libero in 1’01’’01.Valentina Maggio si è classificata al primo posto nella classifica Ragazzi e al secondo posto nella classifica assoluta nei 200 farfalla in 2’27’’92, si è poi classificata al secondo posto tra i Ragazzi nei 400 stile libero in 4’37’’58. Alessio Fiorucci primo nella classifica assoluta tra i Cadetti nei 200 farfalla in 2’07’’11, si è …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Project Star Volley – Gardina A. Costruzioni Nuova Rovigo Volley 3-0
25/10 25/5 25/9
PORTO VIRO – Nel Campionato Territoriale Fipav Rovigo di under 14 femminile, facile vittoria del Project Star Volley contro la Gardina A. Costruzioni Nuova Rovigo Volley per 3-0.
Primo set. Per la prima frazione di gioco il Project schiera Pieretto e Marangon nel ruolo di schiacciatrici, Ardizzon e Ferrari Greta al centro, Martinello in regia e Trombin opposto e al fischio d’inizio sono proprio le projectine a partire con il piede giusto portandosi avanti subito 3/0. Con Trombin al servizio le padrone di casa allungano fino all’8/2. Di Marangon l’ace che vale il 10/3 e l’attacco di Pieretto l’11/4 con le projectine più concrete nel fondamentale della battuta. Ardizzon l’ace che vale il 13/4 con la Nuova Rovigo Volley costretta al timeout. Al 17/8 entra Tolomei per Pieretto e sul 21/9 cambio in regia con Busatto che sostituisce Martinello …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

RUGBY BASSANO 1976 – MONTI R. ROVIGO JUNIOR 17-20
BASSANO – Riprende con una vittoria più che sofferta (e senza punto di bonus) il campionato meritocratico Under 16 della Monti Rugby Rovigo, che incontra un Bassano desideroso di rivalsa dopo il pesante punteggio della partita d’andata a favore dei giovani bersaglieri.
Una Monti però scesa in campo molto sottotono rispetto alle ultime prestazioni del girone d’andata, e che concede ai padroni di casa la libertà di poter sviluppare il proprio gioco, stazionando per più di metà del primo tempo nella metà campo della squadra ospite.
Un incontro che inizia nel peggiore dei modi quando dopo nemmeno due minuti, Rovigo rimedia un cartellino giallo rimanendo in inferiorità numerica e concedendo la meta del vantaggio ai padroni di casa. Purtroppo le cose non migliorano nemmeno dopo che la parità numerica dei giocatori viene ristabilita, ed è nuovamente il Bassano ad andare a marcare pur tuttavia …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Cerea – Futurvolley 0-3
CEREA (Verona) – Archiviate le feste, ricomincia anche il campionato di seconda divisione maschile veronese, che vede impegnati i ragazzi del Futurvolley in trasferta a Cerea.
La partita non era certo da sottovalutare, dato che i trecentani non giocavano da più di un mese a causa dello spostamento di ben due partite nel mese di dicembre, tempo che è servito anche a recuperare qualche assenza per malattia e infortunio. La partita comincia comunque nel migliore dei modi, guadagnando un netto vantaggio sugli avversari, permettendo anche un gioco più sereno e con qualche schema di gioco. Il set vede quindi vincitori i trecentani per 12-25.
Nel secondo set vengono effettuati numerosi cambi ma il risultato non cambia, con un vantaggio consistente i futurboys portano a casa anche il secondo set per 16-25.
Ancora cambi anche nel terzo set che però parte nel modo peggiore, accumulando uno svantaggio di sei punti, che …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

COMUNICATO STAMPA 39 2017/18
FuturVolley – San PIO X 3-0
25-9, 25-15 e 25-9.
TRECENTA – La sfida tra le ragazze del Trecenta e San Pio X di Prima Divisione si è conclusa con il successo per 3 a 0 è stata vinta dalle padrone di casa.
Le parole di Coach Marzola ad inizio gara sono state “S. Pio X è una squadra giovane, che si sta ben formando, la grinta e la voglia di vincere non mancheranno, quindi stiamo attenti, non sottovalutiamo e non diamo per scontato nulla”.
Niente di più reale, in campo è stata messa l’anima, tantissime le palle recuperate con ottimi salvataggi, che facevano perdurare il gioco. Onore quindi alla squadra rodigina che, nonostante il punteggio, ha saputo ben gestire le azioni.
Più convincenti però le padrone di casa, che hanno condotto la gara soprattutto in attacco; ultimo set nel quale si vedono sferrare attacchi vincenti per mano dell’opposto Bianchini L., con …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

LUSIA ORTOAGLIO vs TRC5 3-3
LUSIA (Rovigo) – Anno nuovo, competizione nuova! Scendono in campo dopo le feste i giocatori del Trecenta Calcio a 5 per giocare la prima giornata di Coppa.
Il match è tra Lusia Ortoaglio reduce da un ottimo calciomercato, che le consegna in mano molte ambizioni anche in vista del campionato, e un Trecenta alla ricerca della conferma e del proseguimento verso l’obiettivo prefissato.
Bastano poco minuti di studio da parte delle due squadre per passare a fare subito sul serio e iniziare a mostrare qualcosa sul campo, infatti è la squadra di casa a provare a mettere in difficoltà’ il portiere trecentano Massimo Zanirato che però non cede così facilmente e respinge tutti i vani tentativi del Lusia.
Trecenta che sfodera il solito gioco costruito dal basso e tatticamente impostato ma che pecca sempre di precisione sotto porta.
Dopo varie occasioni da entrambe le parti è il Lusia ad andare …


Continua a leggere »