Archivio articoli del 13 Gennaio 2018
RUGBY »
Torna in campo dopo la pausa per le festività natalizie il Fulvia Tour Rugby Villadose, impegnato domani, domenica 14 gennaio alle 14.30, sul terreno di casa in via Pelandra, nel big match della decima ed ultima giornata della prima fase di serie C1 contro il Rugby Belluno.
Si affrontano prima e seconda della classe, dal momento che i bellunesi grazie alla vittoria sul Monselice e al punto di bonus conquistato contro il Feltre, guidano ora la graduatoria con 34 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta con 263 punti fatti (41 mete) e 119 subiti, mentre il Fulvia Tour Rugby Villadose è secondo a 32, con 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, 259 punti fatti (43 mete) e 124 subiti.
Numeri che testimoniano della vicinanza tra le due formazioni e di un equilibrio già visto nel match dell’andata lo scorso 29 ottobre, terminato con il punteggio di 24-24 …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Una delegazione di giocatori della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha fatto visita ai bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo.
I Bersaglieri, insieme all’head coach McDonnell, hanno trascorso un’ora con i piccoli ospiti del Reparto, a cui hanno portato in dono dei giocattoli e maglie rossoblu, ripetendo la bella esperienza fatta l’anno scorso.
La Società rossoblu, giocatori e staff ringraziano il direttore generale dell’ULSS 5 polesana Antonio Fernando Compostella, il direttore sanitario Edgardo Contato, il direttore del reparto di Pediatria Simone Rugolotto, la capo sala Tiziana Bellesia, Gabriella Vincenzi, lo staff dell’ufficio relazioni con il pubblico e tutti i collaboratori del reparto di Pediatria che hanno reso possibile la visita dei Bersaglieri ai bambini ricoverati.
Un doveroso ringraziamento anche al negozio Plastogomma per il prezioso contributo e agli sponsor che hanno messo in palio i premi per la lotteria andata in scena alla Cena di Natale del …
Continua a leggere »
CONI »
Sarà il presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò il gran cerimoniere del “Galà dello Sport Veneto” (Leggi anche)organizzato dal Coni regionale lunedì 15 gennaio a Padova. Un grande evento ospitato dalle 18 nell’Aula Magna del Bo, in via VIII febbraio. Nella prestigiosa sede universitaria il numero uno del Coni consegnerà le benemerenze sportive più prestigiose del Coni a 62 atleti, tecnici, dirigenti e società sportive di tutto il Veneto. Saranno distribuite, nel dettaglio, le Stelle d’oro e d’argento al merito sportivo, le Medaglie d’oro o d’argento al valore atletico e le Palme al merito tecnico.
Anche Rovigo sarà protagonista della manifestazione. Tra i benemeriti figura infatti Alessandro Camisotti di Porto Viro, che nel corso del 2016 si è classificato al terzo posto nel Campionato mondiale di tiro a volo specialità fossa universale a squadre. Giovanni Malagò gli consegnerà la Medaglia d’argento al valore atletico, ma già nel 2015 il Coni Point …
Continua a leggere »