Archivio articoli del 12 Gennaio 2018
BASKET »
Impegno difficilissimo per la Rhodigium Basket che va nella tana della leader Ponzano. Le trevigiane hanno velleità di promozione e i risultati lo dimostrano, una sola partita persa fino ad oggi. Nella partita di andata le trevigiane hanno costruito il successo finale per primo quarto quando hanno concesso alle rodigine un solo canestro, poi però si sono svegliate e hanno giocato alla pari con le avversarie. Questa volta dovranno partite senza tanti timori riverenziali e sfoderare tutta la loro grinta contro una corazzata. Non sarà, come detto, una partita facile, ma Favaro e compagne venderanno cara la pelle.
Rhodigium Basket: Martina Barlati, Giulia Pegoraro, Mara Veronese, Chiara Turri, Ilaria Zamboni, Silvia Favaro, Chiara Masarà, Monica Marucco, Flora Bergamin, Martina Viviani, Elisa Ballarin, Martina Malin, Sara Cappellato, Gaia Vantini. All. Ventura, vice Braggion
PONZANO Ciferni, Vidor, Diodati, Pasa, Zamuner, Schiavon, Gobbo, Pizzolato, Callegari, Dal Mas, Zanatta, Brotto. All. Sottana
Arbitri: Vlad Sandu Ionut di …
Continua a leggere »
Football »
Sarà domani, sabato 13 gennaio, la finale del Torneo 7-League CSI a cui hanno partecipato gli Alligators Rovigo, l’unica formazione polesana di football americano. Gli alligatori rodigini si giocheranno con i padroni di casa Commandos Brianza il titolo del primo campionato a cui hanno preso parte nella loro breve storia.
Non sarà sicuramente una partita facile, sia per la tensione che qualunque sfida finale mette sulle spalle dei giocatori, soprattutto quelli non abituati al “gran ballo”, che per le molte assenze nella formazione biancoverde.
Il ritorno dal periodo festivo, infatti, ha visto molti alligatori bloccati per motivi lavorativi, e quindi sarà limitato il roster che domani salirà in pullman verso Lecco, ma questo non deve essere una scusa bensì una opportunità per i presenti per acquisire ancora maggiore esperienza in vista del campionato italiano di III Divisione, che partirà a fine febbraio.
I coach Marco Masotto e Matteo Boscalieri hanno lavorato molto negli …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Nuovo prezioso tassello nel roster dell’Alva Inox Delta Volley, che mette sotto contratto lo schiacciatore classe ’80 Massimo Maniero, nell’ultima stagione alla Pallavolo Cornedo.
Impiegabile sia come opposto che come banda, Maniero, 210 centimetri di altezza, vanta una lunghissima esperienza nei campionati di Serie B, a cui si è affacciato a soli 18 anni. Nel suo curriculum anche un anno di Serie A1 (2008/2009) tra le fila della Pallavolo Padova, società in cui ha fatto le giovanili insieme ad un altro atleta nerofucsia, Valerio Masiero. Tre, invece, le promozioni dalla B2 alla B1 ottenute in carriera, con le maglie di Fossò (1998/1999), Monselice (2005/2006) e Sarmeola (2007/2008).
Queste le parole del nuovo acquisto dell’Alva Inox: “Nelle ultime settimane il Direttore Sportivo Pavan mi ha cercato con una certa insistenza, spiegandomi gli obiettivi ambiziosi della società – afferma Massimo Maniero –. Non potevo rifiutare un’offerta simile: la mia speranza è quella di chiudere …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Penultima gara di andata nel girone C di volley B2 femminile, Fruvit Rovigo incontra nella partita casalinga di sabato 13 gennaio, lo Spakka Volley di Villa Bartolomea (Vr), si gioca alle ore 21 al palazzetto dello sport di Rovigo.
Anche le veronesi, come Fruvit, hanno iniziato male il 2018 subendo una sconfitta casalinga, con un secco 3-0 per mano della Costa Volpino, una diretta concorrente per la salvezza.
Complici le festività, pure lo Spakka sembra aver perso lo smalto d’inizio stagione, sfogliando le cronache locali, si legge di una formazione demotivata, con poca concentrazione e forza fisica.
I punti di riferimento in attacco sono la banda Angelini e il centrale Coscia, coach Timpone impiega quasi sempre tutto l’organico a disposizione, cercando spesso il doppio cambio.
In casa Fruvit le cose non sembrano andare molto meglio, la squadra di Breviglieri è ancora alle prese con i postumi delle attaccanti infortunate a fine 2017.
“Ho parlato con …
Continua a leggere »
BASKET »
Pallacanestro Lendinara – Basket San Martino 45 – 57
Pallacanestro Lendinara: Magnan 1, Francescato 2, Romanato 4, Agujaro Ang. 8, Dall’Aglio, Malin 1, Borin, Pajola 8, Agujaro Ant. 15, Ferlin, Ferraresi 6.
Basket San Martino: Campanari 6, Rocchi 11, Zago 6, Barbierato 3, Trivellato 2, Lago, Grande 2, Brigo S., Brigo A. 16, Fioravanti 3, Bortoloni 8, Davin. Allenatore: Baratella.
Arbitri: Ario Rossi di Badia Polesine e Bryan Astolfi di Porto Viro.
Parziali: 5-12, 20-22, 13-13, 7-10.
LENDINARA – Va al Basket San Martino il derby delle matricole polesane della 10^ giornata del campionato di Prima Divisione.
Di fronte sono scese due squadre diverse tra loro. Da una parte il quintetto dei giovanissimi del Lendinara guidati da fratelli Agujaro, dall’altra la formazione esperta del Basket San Martino che, sfruttando proprio questa caratteristica, seppur in un incontro equilibrato, ha sempre condotto in vantaggio.
Primo parziale col Lendinara che fatica a trovare la via del canestro ed il San …
Continua a leggere »