Donato Milano eletto Presidente delle DSA CONI!
Giornata storica quella di ieri 8 gennaio 2018 per il Coni e per la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo. Al CONI si sono tenute le elezioni per la nuova presidenza delle DSA del CONI.
Due erano i candidati; Vincenzo Drago (presidente FIWUK) e Donato Milano (presidente FIKBMS).
La votazione ha visto 14 Presidenti di DSA presenti e con diritto di voto.
Lo scrutinio ha dato la vittoria netta ed indiscussa al Presidente Donato Milano con 11 voti a favore, mentre solo 2 i voti a favore di Vincenzo Drago (FIWUK);
e 1 scheda bianca.
Insieme a Donato sono stati eletti:
Enzo Casadidio (FIGEST, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), vice presidente vicario.
Fabio Marabini (FCrl, Federazione Cricket Italiana), vice presidente.
Grande orgoglio per tutti gi associati alla FIKBMS, dopo il risultato delle elezioni
Il neo presidente eletto ha così commentato il risultato conseguito: “Voglio dedicare questa mia elezione al presidente onorario FIKBMS Ennio Falsoni e a tutta la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e Sambo”.
FIKBMS e il Comitato Regionale Veneto esprime le più sentite congratulazioni al suo presidente augurando buon lavoro a Donato e ai suoi colleghi per questa nuova meritata esperienza.
Il presidente Regionale Luca Terrin e tutto il Comitato Regionale è orgoglioso e felice di vedere il proprio Presidente ricoprire una così importante carica nazionale, e si augura che in questo modo si possa dare risalto agli sport da combattimento e a tutte quelle discipline considerate minori ma che in realtà hanno un seguito e un numero elevato di appassionati. “È bello e di immenso prestigio sapere che al Coni siamo rappresentati da una persona che – afferma il Presidente Terrin – conosce il mondo degli sport da combattimento in ogni sua sfaccettatura. Auguro a lui e a tutti i neoeletti di fare il miglior lavoro per uno sport di qualità.”
Buono sport a tutti
Per www.agorasport.it Alessio Marini
Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.
Alessio Marini