Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Gennaio 2018

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER (Treviso) – Nel primo trofeo nazionale master che si è disputato nella piscina di Monastier la squadra della Rovigonuoto ha conquistato due medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo. La squadra master è stata la prima squadra della Rovigonuoto a scendere in acqua dopo le feste natalizie dedicate ad intensi allenamenti o a ritiri con le nazionali azzurre in preparazioni dei grandi appuntamenti che il 2018 proporrà a partire dai campionati regionali per arrivare poi ai campionati nazionali. La gara di Monastier è una tappa del Gran Prix Veneto, manifestazione che ha sempre la sua gara di apertura a Rovigo con la disputa del trofeo nazionale master Rovigonuoto. I master presenti in tutte le gare italiane sono numerosissimi e il trofeo “Casa di Caccia” ha confermato questa tradizione.
Claudia Martinelli si è dimostrata una delle sicurezze della squadra master della Rovigonuoto conquistando nella categoria M50 una medaglia d’oro nei …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

La prima squadra della Polisportiva Quisport a scendere in campo nel 2018 è stata la squadra di pallavolo Under 12 che ha giocato contro i coetanei della Fruvit.
Per alcuni ragazzini questa è stata la prima partita in assoluto, infatti era palpabile l’emozione in campo ma è bastato poco per trasformare il timore in divertimento e gioia.
I genitori molto numerosi sugli spalti per supportare i propri piccoli sono rimasti molto soddisfatti della prova vedendo i propri figli divertirsi in gruppo, con il risultato che passa in secondo piano anche le allenatrici  Tonelli e  Melloni si sono dichiarate molto soddisfatte nel vedere applicate in campo le spiegazioni che i bambini ricevono durante gli allenamenti settimanali.


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Volley Eagles Vergati-Alva Inox Delta Volley 0-3
(18-25, 11-25, 19-25)
Battute punto/errori: Eagles 2/8, Delta 8/9; Ricezione: Eagles 63%, Delta 69%; Attacco: Eagles 27%, Delta 55%; Muri punto: Eagles 7, Delta 11.
Volley Eagles Vergati: Milani, Mario e Artuso 7, Trovò 3, Vianello e Galtarossa 2, Perciante 1, Lucrezia, Nicoletto, Mattiuzzi e Baldin NE; liberi: Nodari e Frison. Coach: Luca Zanon.
Alva Inox Delta Volley: Dordei 19, Perini 16, Cuda e Masiero 10, Luisetto 6, Bosetti 1, Di Pietro e Gallo 0, Pavan, Lamprecht, Trolese e Ruffo NE; liberi: Fusaro e Fregnan. Coach: Mario Di Pietro.
 
Inizia nel migliore dei modi il 2018 dell’Alva Inox Delta Volley. La squadra di Mario Di Pietro sbanca 0-3 il campo dei Volley Eagles Vergati nell’undicesima giornata del campionato di B Maschile e si porta temporaneamente a più quattro su Prata, che questa settimana osservava il proprio turno di riposo. Finalmente una vittoria senza sbavature quella dei nerofucsia, che …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Project Star Volley vs Gs Fruvit 0-3
19/25 22/25 22/25
TAGLIO DI PO – A Taglio di Po non è bastata la miglior prova stagionale alle projectine, nella prima gara del girone di eccellenza del Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 13, per vincere contro Gs Fruvit. 
Primo set. Coach Rocchi Mauro schiera il sestetto base con Pregnolato, Bissacco Alessia, Bovolenta, Grandi, Perrone e Pezzolato ed al fischio d’inizio regna l’equilibrio tra le formazioni con le ospiti però sempre in vantaggio di qualche punto. Le projectine con Perrone al servizio trovano il pareggio al 7/7. Il Fruvit tenta la fuga e coach Rocchi Mauro sul 8/12 è costretto al primo timeout. Al rientro le projectine ci credono e trovano nuovamente il pareggio al 17/17. Diventa un botta e risposta punto su punto fino al 19/19 poi è il Fruvit ad allungare con gli attacchi di Liberale fino al 19/25 finale.
Secondo set. Stessa formazione per …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE _ Torna in campo domenica 14 gennaio il campionato di serie C1 di rugby, con il Fulvia Tour Rugby Villadose di scena tra le mura amiche in via Pelandra per l’ultima sfida del primo girone contro la capolista: il Rugby Belluno.
“Dopo la vittoria del Feltre, per accedere alla fase promozione dobbiamo battere anche noi il Belluno – commenta il presidente Adriano Zamana -. Per questo, invito tutti, giocatori e staff, al massimo impegno durante la settimana per essere pronti alla sfida di domenica prossima”.
Infatti, domenica 7 gennaio, nel recupero dell’ottava giornata il Feltre ha avuto la meglio per 20-13 sul Belluno, in un match non disputato causa ghiaccio lo scorso dicembre e che è stato addirittura spostato a Treviso negli impianti del centro sportivo La Ghirada.
Test combattuto come ci si aspettava da un derby, ma ora classifica che vede Belluno primo a 34, Villadose secondo a 32 e a …


Continua a leggere »