Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 5 Gennaio 2018

BASKET »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Domani sera riparte il campionato di serie B di basket con la seconda giornata di ritorno. Se sotto l’albero la Rhodigium Basket non ha trovato, per un soffio, una bella vittoria, nella calza della Befana domani potrebbe trovare un successo che sarebbe la conferma del risultato di andata. L’avversaria della squadra rodigina, la EMT Trieste, che ha iniziato il girone di ritorno con un successo, è un cliente difficile non solo per la posizione in classifica, subito sotto alle rossoblu con 2 punti di differenza, ma anche perché è una squadra ostica. All’andata le rodigine s’imposero per un punto ed è chiaro che le “mule” arriveranno sul parterre rodigino più che motivate al riscatto. È pur vero che ad inizio campionato le ragazze della presidente Galasso avevano appena debuttato in categoria ed ora dopo 15 partite hanno fatto maggior esperienza e quindi in campo scenderanno con grande determinazione …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Sabato 6 gennaio, riprende il campionato di serie B2, Fruvit Rovigo affronterà in trasferta il Porto Mantovano (Mn) formazione nona in classifica a quindici punti, con tre vittorie consecutive nelle ultime gare disputate.
Porto Mantovano in recupero, che sta tentando di allontanare il più possibile la zona retrocessione.
Fruvit ha ripreso gli allenamenti con tutto l’organico, coach Breviglieri, coadiuvato dal fisioterapista Cavicchi, sta cercando di “far quadrare il cerchio” in casa giallo nera.
A tre partite dal giro di boa del girone C, la formazione rodigina occupa un buon terzo posto, ma il timore dell’allenatore, è rivolto al recupero di alcune atlete, che non sono al cento per cento fisicamente, e a un eventuale cedimento nel rendimento fisico, dovuto a una preparazione non ottimale ad inizio stagione.
Il mese di gennaio chiuderà il girone di andata, dopo Mantova le rodigine se la vedranno con Spakka e Montecchio S. Vitale, e forse si chiariranno quelle …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

 
È tutto pronto per il 17° Trofeo indoor del Sagittario, la ormai tradizionale gara di tiro con l’arco organizzata dalla società Arcieri Sagittario del Veneto che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 gennaio presso la palestra “Campi San Giuseppe” in via Montegrotto 1 ad Abano Terme.
Quest’anno la partecipazione degli atleti, che è sempre stata particolarmente numerosa, è andata oltre ogni aspettativa, dato che sono oltre 230 gli arcieri iscritti provenienti da tutto il Veneto, tanto che l’organizzazione è stata costretta a istituire un turno supplementare per far fronte alle numerose richieste di adesione.
La gara quindi si dividerà in cinque turni di tiro, tre il sabato a partire dalle ore 9.45 e due la domenica a partire dalle ore 9.30, e verrà impostata sulla classica distanza di tiro indoor dei 18 metri.
La competizione sarà aperta alle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo, e a tutte le classi, dai giovanissimi …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Con l’Epifania arriva anche il girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza: domani alle 15, allo Stadio “Mario Battaglini”, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Conad Rugby Reggio. Il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrato da Luca Trentin coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Nicola Franzoi, e dal quarto uomo Massimo Brescacin.
Alla vigilia della partita l’head coach rossoblu Joe McDonnell afferma: “Domani affrontiamo il Conad Reggio, una squadra da non sottovalutare, composta da uomini di qualità che in campo danno sempre il 100% e che a mio avviso meriterebbe una più alta posizione in classifica. Sarà una partita dura anche perché tra le fila dei nostri avversari ritroveremo degli amici, giocatori di esperienza come Farolini, Manghi e Bordonaro, per non parlare di Rodriguez che conosce benissimo il nostro ambiente, sa cosa aspettarsi dal nostro campo e dai nostri tifosi e, quindi, avrà le idee chiare …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Ricomincia dalla trasferta in casa dei Volley Eagles Vergati il cammino dell’Alva Inox Delta Volley nel campionato di Serie B Maschile. Il match dell’undicesima giornata di andata si svolgerà domenica 7 gennaio alle ore 18 sul parquet del Palasport di Lissaro, frazione di Mestrino, Padova.
Ad attendere la squadra di Mario Di Pietro la quintultima forza del girone C: se l’imperativo è vincere, la parola chiave dovrà essere “cinismo”, quello che molto spesso è mancato all’Alva Inox nella prima parte della stagione. Con appena sette punti all’attivo – frutto di due vittorie e sette sconfitte – gli Eagles non paiono avversario irresistibile, ma si presenteranno all’appuntamento con la capolista affamati di punti e di gloria.
Del resto, analizzando nel dettaglio il rendimento casalingo della formazione di coach Luca Zanon emergono numeri contrastanti: nonostante il saldo negativo (due successi e tre battute d’arresto), i patavini non perdono tra le mura amiche dal 12 …


Continua a leggere »